il Blog del 2006 di Ivan Piombino

 

 


 

2 anni di IvanPiombino.org

Tanti Auguri www.ivanpiombino.org

Tanti Auguri di Cuore dal tuo creatore nella speranza di un futuro sempre più roseo e ricco di emozioni Nuove! Sono troppo felice ed emozionato..... Ho la ciccia di gallina e le lacrime che mi scivolano giù dalle sacche lacrimali dei miei enormi occhi...

GRAZIE a TUTTI Quelli che Volenti o Nolenti hanno Tenuto in VITA questo FOLLE, FOLLE, FOLLE sito.... Gazie alle Fave Handicappate, ai Motivi, all'amicone Sciopenauer, al Dottor Marok, al mitico Prof Magneto, a Meemmow, ai miei amici cabarettisti, alle emozioni che ho vissuto in questo secondo anno, agli EelST, ad Alan Magnetti, agli Ossiduri, alle Trombe di Falloppio, agli amici di Torino, alle donne...
Graaaaaaaaazie di Cuore dal Vostro: IvanPiombino, ZioPiomby, StevanShaker, Navi...


Per la Grande occasione ho voluto farmi INTERVISTARE dal Prode e Unico Meemmow!!! Direttamente da Palermo... Passo quindi la palla al giornalista siculo... sono tutto emozionato, devo ancora leggere le domande!!! BUONA INTERVISTA e LETTURA a TUTTI...

 

DUE VOLTE IVAN PIOMBINO PUNTO ORG: INTERVISTA A I.P. O IPPI'

INTRODUZIONE

Care amiche e cari amici di Meemmow e di Ivan Piombino,
vi ricordate che cosa accadeva esattamente due anni fa nel mondo?

Vediamo se riesco a rinfrescarvi la memoria: la Rai compie cinquant'anni mentre il quotidiano “l'Unità” ne compie la bellezza di ottanta; Schumacher vince il suo settimo mondiale di Formula Uno, Roberto Baggio va gloriosamente in pensione e la Grecia non solo vince i campionati europei di calcio ma ospita anche le Olimpiadi in quel di Atene; Il ritorno del re di Peter Jackson si porta a casa la bellezza di undici premi Oscar, Marco Masini vince il Festival di Sanremo con L'uomo volante e Zapatero batte Aznar alle elezioni politiche spagnole, e mentre la sonda italiana Cassini gravita attorno a Saturno il parlamento approva l'abolizione del servizio militare obbligatorio, con gran gioia di un po' tutti, anche per la riapertura del teatro alla Scala di Milano dopo tre anni di restyling architettonico.

Ma il 2004 è stato anche l'anno dello tsunami in Asia, dell'atroce morte del giornalista Enzo Baldoni e del regista olandese Theo Van Gogh. E' anche l'anno della vittoria di George W. Bush su John Kerry e del petrolio alle stelle (50 dollari al barile, mica pizza e fichi), e potrei anche citare l'arresto di Sergio Cragnotti per il crack della Cirio, ma chissene.

Ebbene, in quest'anno di grazia che ha visto affastellarsi eventi ed accadimenti di varia sorte, viene alla luce nel vasto grembo telematico di Internet un sito destinato a cambiare per sempre (e credetemi forse l'ha già fatto) il concetto stesso di sito web: il sito di Ivan Piombino.
Ovvero, www.ivanpiombino.org . E ribadisco il punto org.

Basta una sola navigazione all'interno di questo sito per ritrovarsi un po' cambiati e un po' diversi, come se ci si fosse infilati dentro la lavatrice per risparmiare sulla doccia: Ivan Piombino, l'essere, l'uomo, l'artista, il poeta, il cantautore, il folle, l'idolo della foll(i)a, nonché il mondo, l'universo.
Il sito di Ivan Piombino è il mondo di Ivan Piombino, e come predisse William Gibson in Neuromante, Ivan Piombino è parte di questo mondo espanso: Ivan Piombino è il sito medesimo.
L'incarnazione telematica dell'essere, un essere che vive attraverso file e dati di inesauribile creatività e follia, vena artistica sanguigna che pompa liriche e musiche e versi in continuazione, una macchina inarrestabile, una kraftwerkiana man-machine piemontese che trangugia gianduia e defeca sprazzi di pura follia artistica postcontemporanea.
E se in queste prime dieci righe vi sarete per caso chiesti se abbia assunto qualche droga o stimolante alla Enrico Ghezzi prima di battere a macchina questa pazza pazza pazza pazza intervista, forse non vi siete ancora resi conto che Ivan Piombino è anche droga, la droga che prima o poi ti entra dentro nelle vene e ti scombussola ancor peggio della lavatrice usata come doccia.
Una droga che estende i suoi effetti collaterali oltre la lettura, l'ascolto e il contatto fisico col Piombino medesimo.
Nessuno sfugge a Ivan Piombino, perchè anche noi siamo un po' Ivan Piombino.



QUI COMINCIA L'INTERVISTA

  • Carissimo Ivan Navi Piombino, innanzitutto auguri per il secondo anno di vita di ivanpiombino,org, un sito che non ha bisogno di presentazione, a meno che tu non ce lo voglia ulteriormente presentare e/o illustrare a tuo modo...

Buongiorno o buonasera, a seconda di quando lo leggeranno i miei assidui frequentatori, a te o prode Meemmow e a tutti i miei Fans e anche a tutti quelli che non mi vedono di buon occhio! Ma sì, oggi saluto tutti perchè sono contento! Mi hai chiesto di presentare il mio sito? In poche parole potrei dirti che ivanpiombino.org sta a ivanpiombino come la musica sta agli ElioELeStorieTese. Il mio sito è nato per andare contro tutto e tutti, volevo poter leggere sulla rete il mio nome con l'estensione Punto Org, questo era un mio sogno fin da piccolo. Ancora prima che esistesse internet pensa un po'! Ed ora sono 2 anni che si può trovare nel web questo Folle Folle Sito... Sono Fiero e un po' commosso....

  • Solo due anni, eppure questo sito così chiaccherato e citato ha avuto le sue belle visitine, grazie sopratutto all'incredibile quantità di materiale che ci si può trovare: pensieri, poesie, commenti, canzoni, e soprattuto foto, tante foto.

Il mio sito oggi ha un peso specifico di 3.7 giga byte. Ci potete trovare un po' di tutto appunto. Ci sono le pagine delle mie foto personali, quelle delle foto fatte ai concerti dei miei miti, c'è il mio Blog che ospita questa meravigliosa intervista, una pagina con dei giochi online, una con centinaia di file MP3 di sigle di cartoni animati degli anni 70 e 80 fino alle pagine dei download e tante altre cose... effettivamente n due anni il sito ha avuto molti aggiornamenti... ecco qui la mappa del mio sito con tutte le sezioni!

  • A proposito delle foto, non è che sei un pochino narcisista o mi sbaglio? D'altronde, anche la fotografia è un'arte e ognuno è libero di affrontarla e interpretarla come vuole.

Io sono esageratamente narcisista! Ma lo sono diventato per sconfiggere il mio non accettarmi quando ero più giovane... Non mi sono mai piaciuto fisicamente e se devo confessarti un mio piccolo particolare posso dirti che fino ai 18 anni odiavo specchiarmi. Ora invece non desidero altro che di stare davanti ad una telecamera o di farmi immortalare da una fotocamera digitale!

  • Ma andiamo all'arte di Ivan Piombino, arte multimediale e polivalente: parlami nell'ordine che preferisci delle poesie, delle canzoni e di tutto quanto il resto la tua mente fervida e attiva ha prodotto in questi anni e ha riversato sulla Rete.

Oddio, questa è una bella domanda. Le canzoni dei "Turuntuntun", questo gruppo fantomatico virtuale nato negli anni '80 e cresciuto nel decennio successivo, hanno caratterizzato tutta la mia infanzia regalandomi grandissime emozioni! Non puoi sapere che gioia ho avuto il giorno che ho potuto creare una pagina con tutti titoli delle mie canzoni sul mio sito! E' stato come aprire un mio vecchio diario ritrovandoci dentro tutte quelle parole che hanno fatto storia nella mia vita d'adolescente. Molte di quelle canzoni sono poi riuscito a inciderle sui miei ultimi lavori "musicali"... anche qui non sto a spiegare l'emozione che ho provato. Tutte le canzoni che ho composto nella mia vita parlano di me e delle mie folli visioni, sono lo specchio della mia anima. Sono tutte come piccoli figli miei e molte rappresentano anche miei vecchi amori... Per quanto riguarda il discorso POESIE non posso non citare l'anno 2003. Quell'anno è stato fondamentale per la mia crescita di poeta. Avevo conosciuto in quell'anno il sito www.scrivi.com, un sito di scrittori in erba dove si possono pubblicare storie e poesie senza limiti... In quel periodo stava saltando il mio matrimonio con la ragazza con cui ho convissuto per 2 anni... Sono riuscito a partorire tantissime poesie sofferte sempre più intense, sempre più sentite... La raccolta di queste emozioni con altre più solari ha dato poi vita al mio primo libro "HO VISTO", un libro che tanto ha fatto parlare tra le fave e tra gli amici del Piombino! Ho visto è stato pubblicato dall'Autore Firenze Libri, in seguito ad un concorso di nuovi scrittori a cui ho partecipato nel 2004. Nel sito si può trovare una pagina che riguarda questo progetto e tutta la mia anima poetica...

  • Dunque c'era bisogno di un sito come il tuo...

No... Per Ivan Piombino c'era bisogno di un sito su Ivan Piombino, questo sì

  • Hai mai ricevuto mail o commenti di visitatori che hanno apprezzato o disprezzato il tuo sito?

Certo! Parecchio! La maggior parte delle email di apprezzamenti le ho avute da ragazzi e ragazze che hanno trovato sul mio sito le famose canzoni dei cartoni animati! Mi hanno molto spesso ringraziato come se gli avessi fatto vincere una lotteria! Non me lo sarei mai aspettato! Alcune volte ho persino ricevuto email di donne che si proponevano... eh eh... al 90% erano bufale però! Email illustri mi sono arrivate dal sito di sanscemo per le foto che ho fatto a Genova nell'edizione del 2004. Poi mi hanno scritto anche gli ZioEmatitos, il Gruppoelettrogeno e poi gli amici Trombe di Falloppio e molti altri... Insulti non ne ho avuti direttamente sulla mia casella di posta però ho trovato in giro su diversi blog dei simpatici ominidi che sparlavano un po' di me... eh eh... Vediamo se ricordo qualche indirizzo... mmmm... Uno si chiamava IL DEBOSCIO e poi un altro era un Blog di un fascista di merda... non ricordo il nome... Ultimamente ho trovato 2 simpatici profili sul sito www.chatta.it dove l'avatar era una mia foto di quelle "handicap" prese dal mio sito.. eh eh!!! Anche questo è ammmore!!!

  • Traccia il profilo del visitatore del sito di ivanpiombino.org...

Nostalgico anni 70/80... con lievi disturbi psichici... dall'aspetto discutibile... amante della Giallappa's... estimatore dei reality e del Mago Gabriel... di una certa cultura... cabarettista e/o ascoltatore e/o compositore di canzoni demenziali... 63% uomo 37% donna

  • L'arte di Ivan Piombino può essere considerata l'oppio dell'italico popolo di cui fai parte?

Non ancora caro Meemmow... Bisognerà aspettare ancora qualche decennio! Citando una frase di Caparezza direi: "Mamma quanti dischi venderanno se mi spengo!" eh eh... ora mi sto toccando per scaramanzia!

  • Nella folle introduzione che precede questa intervista ho citato il padre del genere letterario noto come cyberpunk, William Gibson. Quali sono state e quali sono ancora le letture che ti piacciono e che ti hanno ispirato?

Devo ammettere di essere un pigro nella lettura e questo non me lo perdonerò mai... Voglio citare un libro che lessi da giovanissimo... si chiama "Era buio pesto alla genovese" di Riccardo Cassini! Questo piccolo librettino è pieno di strane storie e di giochi di parole che mi hanno aperto la testa stimolandomi talmente tanto la fantasia! Questo scrittore in parte può ricordare il grandissimo Alessandro Bergonzoni. Un libro che mi ha segnato in seguito è stato sicuramente "L'alchimista" di Paulo Coelho. Gli ultimi libri che ho letto sono le due "opere" di Melissa P. (eh eh)

  • Un autore letterario che sta molto a cuore a Ivan Piombino e senza il quale non potrebbe nutrire i suoi occhi e la sua mente.

Assolutamente il grande Pablo Neruda.

  • E adesso parliamo un po' di quello che, almeno per la gioventù torinese contemporanea, è considerato il faro che ci guida attraverso la fosca vita dei miseri mortali: Alan Magnetti.
    Cosa ne pensi del tuo amico nonché collega nonché vari Io?

Cosa si può dire su Alan Magnetti che già non sia stato detto? eh eh... Amico o non amico posso dire che Alan come Ivan è fedele alla SUA LINEA e non molla fino al raggiungimento dei suoi obiettivi, o almeno ci prova... è una persona da scoprire con le pinze però! eh eh

  • Anche Ivan Piombino ha i suoi Io?

Ivan Piombino aveva i suoi amici immaginari da bambino ed ora ha i suoi personaggi virtuali tipo lo scrittore Stevan Shaker o il DeeJay Navi o il Fotografo Navi o il cantante Evans dei Turuntuntun...

  • Con quale Io di Ivan Piombino stiamo affrontando questa intervista?

Con IVAN PIOMBINO solo e solamente LUI

  • Al fin della fiera, di Ivan Piombino ce n'è uno solo a questo mondo e mi sa che bisogna tenerselo stretto. C'è qualcosa di te che ami e odi in particolare?

Amo di me il mio carattere e il mio essere sempre pronto a sperimentare... sono un buono a livello estremo! Chi mi conosce e chi mi vuole bene non può fare a meno di me... Chi mi snobba non sa cosa si perde... Odio certe volte di non riuscire a essere più duro e deciso in certe situazioni, dovrei osare di più tentando anche di "mettere alla prova" le persone che hanno a che fare con me.

  • Cosa vorresti cambiare di te, sia dentro che fuori?

Quando andavo a scuola mi prendevano in giro per i miei occhi grandi! Volevo cavarmeli e trapiantarmene due nuovi tipo quelli di Giletti... li odiavo! Oggi sono troppo contento dei miei occhi! Fisicamente cambierei tante cose di me, ma poi pensandoci bene non sarei Ivan Piombino se non fossi quasi pelato e se non avessi la mia faccia tipo il mix di quelle di GigiD'Alessio/MaxPezzali/TizianoFerro/RoccoSiffredi/HomerSimpson

  • E cosa non vorresti cambiare mai, sopratutto dentro?

Non cambierei mai la mia passione per le donne! Non vorrei mai perdere la mia sensibilità e il mio sesto senso... il modo in cui riesco a comunicare con le persone e il fatto di riuscire sempre a trovare delle risposte a qualsiasi mio problema... non vorrei mai cambiare la mia fantasia e il mio modo di sognare

  • Nel futuro di Ivan Piombino possiamo prevedere un'armata di suoi cloni o una bella famigliola carica di tanti bambini piombini?
    Che sia clone o sia bambino, Ivan Piombino rimarrà sempre Ivan Piombino. C'è qualche giovane artista pazzo in circolazione che cerca di emularti o nel quale intravedi una certa propensione al piombinismo?

Nel mio futuro spero sicuramente di poter vedere dei miei eredi... Sarebbe un bel traguardo! Ora come ora però non esistono molte possibilità di diventare papà, prima si dovranno sistemare molti altri problemi, poi forse chissà... I bambini non mi dispiacciono affatto! Di artisti pazzi propensi al piombinismo in attività non credo che esistano... di amici miei posso nominare il mio folle compare SCIOPENAUER ma non credo che lui debba emulare il Piombino, lui è già un personaggio che sa camminare benissimo con le sue gambe! E' sicuramente un mito che apprezza molto le mie follie e da grande fan può sicuramente avere qualche affinità con il mio modo di vivere e di creare arte...

  • Poco fa credo di aver coniato un termine, piombinismo, il quale solletica un po' la curiosità dei lettori a mio avviso. Che cosa è, o che cosa potrebbe essere il piombinismo? Una scuola di pensiero, un modo di vivere, altro ancora?

Il piombinismo potrebbe essere un modo di vedere l'arte a 360% sfocati... Un modo di vivere la vita senza strafare ma sempre attenti a quello che ci gira attorno! Il piombinismo può essere caratterizzato da questa voglia di mettersi in gioco e di mettersi in mostra contro ogni giudizio negativo o positivo. Il piombinismo può essere quindi visto come una scuola di pensiero dove i voti non hanno più valore...

  • Che tra gli allievi del cosiddetto piombinismo vi faccia capo il tuo inseparabile amico nonché compagno d'avventure Patrick Schopenhauer? Parlaci un po' di lui, presentalo al mondo della rete.

Patrick Sciopenauer e sottolineerei SCIOPENAUER è prima di tutto un vero grande AMICO! Un fratello di vino, acquisito, sia nel campo dell'arte che in quello della pura amicizia! Non dimenticherò mai quel famoso 19 Luglio 2005. Il nostro primo incontro in quel di Collegno al concerto degli EelST è stato qualcosa di folgorante! Ora mi sembra di conoscerlo da sempre! Tra di noi è nata una complicità che non ho mai avuto con amici che conosco da 10 anni! E' qualcosa di fantastico! E Sciopenauer è una persona meravigliosa! E' un personaggio pazzo e folle tutto da scoprire! Spero di cuore che possa veramente fare strada nel cinema e in tutti i suoi progetti futuri! Anche perchè se lui diventerà qualcuno una mano a me penso che possa allungarla senza troppe preghiere! eh eh... W Sciope!!

  • Ivan Piombino e Schopenhauer, ovvero la coppia che scoppia d'ilarità e demenza. Vi si potrebbe paragonare a qualche famosa coppia comica del passato? Vi sentite più Dean Martin/Jerry Lewis o Totò/Peppino?

Questi mi sembrano dei paragoni un po' eccessivi! Eh eh... per ora siamo solo Ivan Piombino e Steve Sciopenauer poi chissà... eh eh

  • Un pregio e un difetto di Schopenhauer.

Un pregio è che lui sa farti sentire importante! Un difetto? Quando non sta bene con se stesso finisce col fare cazzate...

  • Un pregio e un difetto che Schopenhauer vede in Ivan Piombino.

Lui dice che spesso non so ascoltare gli altri... Forse ha ragione... Cosa mi avevi chiesto Memmow??? ^_^

  • Avete mai pensato di unire le nostre menti nel creare qualcosa che possa essere pubblicato su ivanpiombino.org? Una poesia, una canzone, magari una secrezione da vendere all'asta su e-bay...

Ci abbiamo pensato e chissà che in futuro non si possa creare qualcosa insieme! Speriamo bene! Magari possiamo anche fare una triplice collaborazione assieme anche a te Meemmow! Sarebbe interessante

  • Ci sono state volte in cui la tua arte non è stata compresa?

La mia arte non nasce per essere compresa! Io faccio quello che mi piace fare e come in ogni comunità posso scontrarmi con persone a cui piacciono le mie follie e altre persone che proprio non le accettano o che persino le disgustano. Il mio libro di poesie ad esempio è stato elogiato in maniera assurda da certi miei acquirenti mentre da altri personaggi è stato bistrattato prima ancora di essere letto... Tutto è possibile nell'arte! Questa è anche la moneta che si può pagare

  • Il fatto che il tuo nome venga spesso citato nelle convention cumpaiole e altro ti reca piacere o fastidio?

A 28 anni sono arrivato al punto (org) di dire che l'importante, ormai, sia essere citati in qualche modo... Nel bene o nel male, se qualcuno fa il tuo nome, significa che qualche emozione l'hai scaturita! Giusto? Certo che se sento parlare bene di me mi fa molto più piacere!

  • Ci sono state volte in cui ti sei sentito maltrattato, ferito,schiacciato, soppressato, insaccato?

Ola che domandina... Qui potrebbe venirmi da piangere... A parte tutto penso di aver vissuto disparati periodi nella mia vita caratterizzati da differenti situazioni... A scuola ad esempio, specie nelle medie, ricordo di certi bulletti che si facevano grandi con me a causa della mia timidezza che ho sempre avuto durante il periodo scolastico. Non ho grandi ricordi, soprattutto nelle elementari e nelle medie. Quando poi sono cresciuto i maltrattamenti o meglio le situazioni scomode le ho sempre vissute con le mie ex... Quando si arrivava a litigare non era mai bello e purtroppo ho passato con una di queste dei mesi atroci... preferisco non parlarne...

  • E' stato detto che l'attore, sia esso comico o drammatico, nella realtà privata è tutt'altra cosa. Totò, ad esempio, era se stesso al cinema e al teatro mentre tra le mura di casa sua era il principe Antonio De Curtis. Ivan Piombino è se stesso sul suo sito mentre tra le mura di casa è tutt'altro che Ivan Piombino?

Assolutamente NO... Ivan Piombino sul Sito è lo stesso Ivan Piombino di casa Piombino solo che tra le quattro musa è un minimo più controllato. Questo per convenienza dato che vivo nuovamente con i miei. Ma in linea di massima sono sempre io... non ho maschere o fronzoli o scheletri da nascondere

  • La famiglia, gli amici, gli amori: come e quanto contano questi valori per te?

La famiglia conta tantissimo per me! Non sono un mammone e non passo molto tempo a parlare con i miei. Però io nutro per loro tanto rispetto, anche perchè mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre aiutato nei momenti critici della mia vita. Grazie papà, grazie mamma di esistere!. Gli amici purtroppo mi hanno molto deluso in passato ed oggi credo di averne proprio pochi fidati e sinceri. Ho tanti conoscenti e persone con le quali esco, ma sporadicamente. I veri amici sono quelle persone con cui puoi parlare di tutto, puoi confidarti senza problemi, puoi chiamare al cellulare tutte le volte che hai bisogno di un sostegno... Ho avuto tanti amici "VERI" ma il tempo purtroppo ha avuto la meglio, facendo allontanare molte strade, a volte a causa di situazioni futili, altre per "colpa" di nuovi amori troppo vincolanti... L'amore invece è il mio valore più grande! Purtroppo non è facile riuscire ad amare e allo stesso tempo essere amati, quella sarebbe la perfezione ma è proprio dura riuscire ad acciuffarla.

  • Che cos'è l'amore per Ivan Piombino, questo sentimiento nuevo che ci tiene alta la vita?

Oh Oh! L'amore... Ho gradito molto la citazione di Battiato! Grande Franco! Tornando a noi... Sull'amore potrei scrivere un romanzo. Hai toccato l'argomento cardine del Vostro I.P. Cos'è l'amore per me? L'amore è il senso della vita, è il nettare che ci appaga e ci delizia, è il respiro del nostro cuore, il sole della nostra anima... L'amore è il motore della MIA vita! Solo attraverso l'amore posso sentirmi al massimo del mio splendore, all'apice della mia forza e creatività! Bisogna amare per poter capire l'effetto devastante che questo sentimento può scaturire in un essere umano! D'amore mi nutro e d'amore mi uccido... Nel mio personale posso dirti di aver vissuto parecchie storie più o meno sentite, di aver sofferto tanto e di aver attraversato momenti di estrema gioia... Ho alle spalle una convivenza di 2 anni e un matrimonio organizzato andato a puttane prima ancora di partire (menomale) e altre storie veramente folli che a raccontarle sembrano finte... Però se devo essere sincero fino in fondo credo di essermi innamorato veramente e totalmente solo una volta...

  • E la morte? Che cos'è la morte per Ivan Piombino?

Parto nuovamente citando quello che pensavo da piccolo... Ivan Piombino bimbo credeva che una volta morti automaticamente si rinasceva nella stessa persona all'infinito... Una sorta di reincarnazione univoca... Un giorno poi mio fratello mi svelò che invece, prima o poi tutti saremmo morti per sempre e che dopo la morte non ci sarebbe stato più nulla o quasi... Quel colpo mi mise una paura folle della morte! Questo durò per tutta la mia infanzia fino alle superiori, circa... Ora non ho assolutamente paura della morte. Dopo il mio incidente in macchina dell'agosto 2000, dove la morte mi ha proprio toccato da vicino, ho iniziato a vivere la vita senza preoccuparmi troppo del futuro... Credo in una specie di destino e se un giorno arriverà la mia ora vorrà dire che non ci sarà più bisogno di Ivan Piombino in questo mondo...

  • Ma adesso eccoci alla domanda cruciale dell'intervista intera: l'Arte, la produzione artistica che caratterizza la tua vita. Spezza ogni catena di becero conformismo e sii libero di esprimerti a proposito, siamo alquanto curiosi!

Ti scrivo una mia poesia... questa è la mia arte più "SERIA"... a voi i giudizi...

Reading the archives of your heart

Volto a volte il volto
Avvolto come un avvoltoio attento

Attendo...

Guardo attonito il mio passato
Amori che ho vissuto
Sapori che il corpo ha riconosciuto
Diverse situazioni
Come spari di cannoni
Archiviate dentro i file
Catalogati nel mio cuore

Ma un urlo di dolore
Buca il petto e vola in cielo
Emozioni che si mischiano
Come liquidi in ampolle
Quante strade si cambiano
Quante vite si vivono

Visi divisi nel tempo condivisi
Persi dispersi dentro pozzi infiniti

Gocce di silenzio

E come fumi confusi e densi
Filtri verso nuovi attimi mutevoli
d’emozioni intense e intrise
di nuovi amori, nuovi colori
che il tempo immagazzinerà
nell’archivio del tuo cuore

 

  • Bene, possiamo ritenerci alquanto soddisfatti delle risposte elargite non solo al sottoscritto intervistatore ma anche ai numerosi lettori che hanno divorato le righe qui finora lette. Adesso però è venuto il momento del cazzeggio: sparami in dieci righe il meglio del cazzeggio piombinesco, e come direbbe Duccio delle Fave Romane “'a Ivano, faccè sogna!”

Ieri ho fatto la notte in bianco... oggi penso che la farò al sugo!
Lascia quell'ascia che lascia la scia lasciva...
Anche tua nonna: Ivan Piombino! Ivan Piombino Punto Org che meraviglia!
L'arbitro non fa il monaco, infatti fa l'arbitro!
Ridi ridi che tua mamma fa la mignotta...
Ho visto trombe squillare e squillo trombare, ho visto un arbitro donna fischiare un grosso fallo di un giocatore di colore, ho visto una pantera dei carabinieri inseguire una gazzella della polizia perchè le era venuta una fame atroce... Ho visto una sarta che non riusciva ad attaccar bottone proprio con nessuno e ho visto un pompiere disperato che cercava di spegnere un ragazzo che bruciava d'amore...

  • Chi di cazzeggio ferisce di cazzeggio perisce?

Di cazzeggio si può solo gioire! Eh eh... Nel mondo dell'handicap, come insegna il nostro dottor Marok, non si può andare avanti senza cazzeggio! E quindi viva le cazzeggiate e i cazzeggi! Che siano sempre vissuti comunque con intelligenza, questo è l'importante!!! Piombinokaaaastrox!

  • Qual'è il senso della vita secondo Ivan Piombino? E' più o meno quello che il cameriere del ristorante dove il pantagruelico signor Creosote è appena esploso cerca di elargire al pubblico in sala? (Mi riferisco a “Monty Python Il senso della vita”, non mi dire che non l'hai visto! :-) )

Grande citazione caro Memmow... Il senso della vita di Ivan Piombino è metaforicamente fotografato in un quadro di un deserto segnato da un'infinità di mie impronte che vanno verso l'oasi dei sogni... queste impronte dovranno servire ai miei figli per non perdersi nel loro futuro...
 

  • Secondo te qual'è il senso della vita secondo Schopenhauer?Io una volta ho provato a chiederglielo ma mi ha risposto vagamente, in mezzo c'erano le tette di Bambola Ramona e la Rivoluzione russa del 1917.

Prova a richiederglielo magari attraverso un'intervista come questa ^_^
 

  • Siamo giunti alla domanda che precede la penultima domanda: la barzelletta più bella che tu abbia mai sentito, e la barzelletta più brutta che ti abbiano mai raccontato.

La più bella - "Dottore dottore mangio pasta e cago pasta, mangio ravioli e cago ravioli!!!" E il dottore... "Mangi merda"
La più brutta - "Pronto sip?" - "Nop"

  • Eccoci dunque alla penultima domanda: pur se in dirittura di chiusura torniamo ai due anni del tuo sito, ivanpiombino.org o ivan piombino punto org se preferisci. Che cosa ti auguri e che cosa vuoi augurare al tuo sito per gli anni a venire?

Mi auguro di riuscire a creare nuove mie follie, sia in campo musicale che in campo letterario! E soprattutto spero con tutto il cuore di riuscire a partorire dei bei filmatini comici di mia invenzione dove si possa vedere la vera pazzia del Piombino... Spero di crescere, spero che nei prossimi mesi il mio sito possa acquisire nuovi contatti e spero sempre di riuscire a divertire e a far sognare... Conto molto anche in una bella sezione di FOTO di UN CERTO LIVELLO veramente Interessanti...

  • E infine, immancabile come in ogni intervista che si rispetti, l'ultima domanda, la fatidica ultima domanda: progetti per il futuro di Ivan Piombino, varie ed eventuali.

I miei progetti personali per il futuro sono di svariato genere... In primis spero di riuscire a sistemarmi definitivamente a livello lavorativo, trovando qualcosa che mi appassioni o che almeno mi dia una certa sicurezza nel tempo. Il mio progetto o sogno personale è a livello affettivo... spero di cuore di poter ritrovare il mio CUORE felice e con un sorriso enorme da ventricolo a ventricolo! In campo artistico si sta per terminare, finalmente, quel famoso cortometraggio che iniziai a girare come attore nell'aprile del 2005, spero proprio di poterlo vedere finito. Poi mi piacerebbe molto poterne girare altri e anche di poter iscrivermi a qualche scuola di recitazione, tempo permettendo... Questi sono i miei primi progetti poi tutto potrà succedere! Chissà! Chi vivrà vedrà, giusto caro e prode amico Meemmow? Sei stato un grande! Ti ringrazio di cuore per quest'intervita! Un saluto a tutti. Il vostro: Sempre e solamente Ivan Piombino



CONCLUSiONE

Care amiche e cari amici di Meemmow, cos'altro aggiungere a questa intervista?
Le esaurienti risposte elargite dal nostro amico non potevano non essere quanto di più soddisfacente e spiritoso ci si potesse immaginare, a meno che non abbiate pensato che questa fosse un intervista di Truman Capote a William Faulkner. Nel caso l'aveste creduto, lasciatemelo un po' dire, siete dei pirla. Nel caso non lo aveste creduto, spero abbiate gradito queste righe piene di follia e simpatia. E nel caso eccezzziunale veramente che prima l'avete creduto e poi vi siete ricreduti, vuol dire che la droga comincia a fare effetto e che piccoli microscopici germi piombineschi abbiano ormai infettato il vostro sangue e la vostra psiche. Vi avevo avvertito, Ivan Piombino è quanto di più contagioso ci possa essere in circolazione, a parte la forfora.

Grazie per avere letto questa intervista, degna del peggior premio Pulitzer e del miglior Tufello d'Oro. Alla prossima allora, ci si annusa dopo!

Meemmow
 


 

Tiriamo le Somme di questo SECONDO anno di ivanpiombino Punto ORG

E' stato un anno RICCO, ricchissimo di momenti importanti! Un anno di cambiamenti sul lavoro e di alti e bassi in amore! Un anno di nuovi incontri, di tante risate e di molti litigi! E' stato l'anno dei miei CD "Controsenso" e "Ti piace la pesca?", dei tormentoni "Voglio essere Ivan Piombino" e "La Dottoressa Formaggio", dell'ossessivo Kaaaastrox, dei miei primi incontri con il mitico Steve Sciopenauer e Prof Magneto! E come dimenticare anche l'incontro col prode Meemmow e con la violenta Formy! E il capodanno a Modena! L'anno dei concerti di Alan Magnetti, delle mie infinite telefonate con la Piccola Cate, della nostra storia agrodolce e dei nostri alti e bassi fino alla dolorosa fine e ad un possibile ritorno ancora molto incerto... E' stato l'anno dei concerti col Dottor Marok, della nascita di Nesbeth, delle emozioni con gli Ossiduri, delle foto nei cessi, dell'interminabile cortometraggio dell'amico regista Adil, dei miei provini al Grande Fratello, dei miei lavori a progetto tra Torino e Milano, delle mie nuove amicizie e di quelle vecchie che sfiorivano, dei miei interminabili pianti e delle mie risate al corso di Cabaret! E' stato anche l'anno del Cab41, di Francesco Damiano, del PercFest a Laigueiglia, dei sabati o delle domeniche a Boosto, dei weekend a Milano, del mio primo libro di poesie "Ho Visto", delle comparsate nelle TV Locali per seguire i nostri "idoli", della famiglia Mazzu, di Trezzegone, della prima convention delle fenici, della S.O.K.A. e dell'inno S.O.K.A., dei litigi con Cesareo e con Faso, dei viaggi come pendolare nei treni merdosi italiani, dell'incontro suggestivo con il mitico Alessandro Bergonzoni e poi quello con Rocco Siffredi e Gabriele Paolini (poi arrestato), delle mie follie al Delta di Venere, delle mie follie torinesi e notturne con Sciopenauer e della mia gita a Roma sempre da lui e con lui, delle notti bianche, delle notti brave, del Panino Day, dei megafoni tanto odiati, di skype, delle olimpiadi invernali nella mia splendida città... Il secondo anno di ivanpiombino punto org è stato un anno fantastiko dove nulla era prescritto e dove tutto è stato vissuto col cuore, con la mente e con tutte l'emozioni del caso...

G R A Z i E ai 35.700 contatti avuti in questi 2 anni


Regalo per tutti!!! Grazie al Mitico Don Diego!

Il corto di Vorrei Essere Ivan Piombino

- IVANO -

una Figata!!! Grazie ancora Don Diego x la tue follie!!!

 


!!!Auguri Ivan Piombino!!!

vedi allegato

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 10:01


 

03-04-2006

 

 

 

 

 

 

 

 

La felicità di Ivan Piombino

 

 

 

 

Giocoleria piombinesca! Cuscino in movimento su dito di mano sinistra