ELIO e le STORIE TESE

INDEX

Anche MODENA Ivan Piombino

Capodanno a MODENA

Tra Treni, Fave handicappate, Bar, Hotel, Palloncini Rossi, Infasil 3 fasi, canzoni e filmati, foto e tanto alchool

31.12.2005 Concerto di Capodanno degli Elio e le Storie Tese in piazza sant'Agostino di Modena

Tutto inizia quando tutto finisce.... Non avevo molte alternative di dove andare a passare la fine del 2005, non che vedere Elio non mi sarebbe piaciuto però magari ogni tanto mi piace anche cambiare... Si poteva andare a Barcellona da un amico di Sciopenauer.. SOKA... Si poteva andare a Cortina tra Umberto Smaila, Cesare Cremonini, il sosia di Maurizio Seimandi e quello di Bud Spencer, sempre assieme al fratello Sciopenauer! ... SOOOOOOKA... Sciopenauer aveva combinato i suoi soliti casini e alla fine mi disse che forse era meglio che il capodanno lo passasse fuori Cortina... OK! Gli proposi allora di passarlo a Modena con me e tutte le solite Fave handicappate! Così sarebbe stato proprio un capodanno DIVERSO... eh eh... "Va bene" mi disse.... E come per magia anche il Dottor Marok rimase senza alternative. Tutti a Modena allora e SOKA! Io volevo partire nella mattinata per non arrivare troppo tardi, c'era il soundcheck che non volevo perdermi. Ma come tutti sanno il dottor Marok non si sveglia mai prima delle 12:00 e quindi dovetti adattarmi ai suoi orari e prendere il treno per Milano delle 13 circa. Viaggiamo fino a Milano in compagnia di una mia vecchia conoscenza, un certo Simone B. che per più di un'ora ci ha deliziati con le sue attività sessuali in giro per lo stivale grazie alle chat! Complimenti! Alla fine riesco anche a convincerlo a comprare una delle ultime copie rimaste del mio libro "Ho visto", grazie all'ascolto dell'appena nato cd "Ti piace la pesca?" che piacque subito all'amico Simone! Tutto perfetto... Una volta a Milano corro assieme al Dottor Marok alla ricerca del binario del treno che passava per Mantova... Era l'intercity per Napoli. Ok! Saliti cerchiamo un posto, ma alla fine non troviamo nulla dentro agli scompartimenti da 6, torniamo quindi indietro ed entriamo in un vagone di seconda classe... in realtà era un vagone di prima classe ma le ferrovie per una volta avevano fatto una cazzata a favore dei loro clienti! Fiko! Viaggiamo in prima classe con biglietto di seconda e lì facciamo anche delle interessanti conoscenze! Non poteva andare meglio come inizio... Una volta a Modena cerchiamo l'Hotel Europa e una volta arrivati troviamo Andreina al telefono, vicina all'ingresso dell'albergo. Tutto regolare. Si sale si lasciano gli zaini e si va a comprare da bere!!! Al supermercato ci imbattiamo in una rapina furtiva di un paio di africani. Restiamo fermi mezzora prima che la cassiera decise di ricominciare a lavorare. Avevano fermato altri extracomunitari pretendendo da loro i soldi delle bottiglie che altri avevano rubato... forse erano amici o forse erano solo compaesani... Ma chissenefrega! Sciopenauer era già arrivato all'Hotel e ci stava aspettando! Corriamo come pazzi e in una doccia di risate ci ritroviamo davanti ad un pazzo! L'amico Sciopy era seduto su una poltroncina con una camicia bianca, un bavalino con raffigurato un maiale e tra le mani una chitarrina elettronica di quelle giocattolo. Che bella scena! Era tutto perfetto! Entriamo allora in una stanza a caso, l'albergo era prenotato tutto a nome di IVAN PIOMBINO!!! Scoliamo un paio di bottiglie, vediamo dal terrazzino della camera che aveva iniziato a piovere e decidiamo di mandare tutto e tutti a FANKULO! Primo della lista Grumo! Capodanno in Hotel... OK!! Ma quando Francy chiamò Andreina al cellulare in soli 3 nanosecondi convinse tutti ad uscire dall'Hotel per andare in piazza... Questo però solo dopo aver registrato dei filmati bellissimi, tipo "l'inno ad ATMB" e "le prestigiose magie di Patrick!". Una volta in piazza iniziarono a presentarsi davanti ai miei occhi tutte le fave presenti, da Mitch a Francy, da Grumo a Formy con mamma, da ATMB a Popposoft, da Samantola a Klapac, da Ivano a Florencia, fino ad arrivare al mitico Don Diego! Bello, mi sentivo a casa... Il soundcheck non era nemmeno iniziato però il freddo si sentiva e anche parecchio!

Passo ora la palla alla descrizione della parte tecnica all'amico Ivano per la scaletta del concerto...

Per quanto riguarda la serata alla fine il soundcheck lo hanno fatto dopo le funzioni del sabato pomeriggio e lo hanno finito verso le 21. Il concerto è iniziato verso le 23.30 e la scaletta era più o meno questa:

2005:
Cassonetto differenziato per il frutto del peccato
John Holmes
Il vitello dai piedi di balsa
Il vitello dai piedi di balsa reprise
El Pube
Shpalman®
Fossi Figo

2006:
Buon anno nuovo (feat. il sindaco di Modena e Mangoni)
Discomusic
Gimmi I.

Tapparella
Tapparella reprise
dopo che avevano staccato la corrente

Ivano

Dopo il concerto salutammo gli Elii un po' di corsa ma comunque riuscimmo a vederli tutti!!! Il Vostro Ivan Piombino è anche riuscito a consegnare una copia di "Ti piace la pesca?" ad Elio... eh eh... non potevo iniziare l'anno senza un regalino al mio MITO di sempre... Grande ELIO.

Le fave finirono la nottata tra una cioccolata calda in un bar e le urla nell'Hotel Europa!  ^_^

Ricorderemo questo capodanno MODENESE soprattutto per... l'infasil 3 fasi, le mie soffiate di naso, il palloncino rosso a forma di tutto, La chitarrina e il bavaglio col porco di Sciopenauer, i filmati del dottor Marok (certi in camera prima del concerto sono STRATOSFERICI), Ti piace la pesca?, le interperie del tempo causa Grumo (poi tutto però si è messo apposto), i liquidi a base di alcool per scaldarci, il conto alla rovescia del sindaco di Modena - 5...3...2...1 ^_^, la sorpresa della presenza di Florencia all'ultimo secondo, il cappellino di Samantola, le botte che ho preso da Formy, le camere in hotel a base di soli MASCHI (che skifo!), le fughe di ATMB, Florencia e Andreina (tutti in direzioni diverse ^_^),  Ivano è di Roma e non di Palermo ^_^, le telefonate del Prof. Magneto, le canzoni inventate assieme a Sciopenauer, il muco del piombino, la rinuncia di Mitch a urinarmi in testa, la bambina di 8 anni che per metà concerto è stata davanti a me urlando Ivan Piombino, Sciopenauer e altre perle , tutte le persone conosciute in piazza, l'apparizione di Evaristo e poi di Pelodia ho ancora la pelle d'oca, le piadine con il crudo e il formaggio, le cioccolate calde con la panna, il dottor Marok beato tra i suoi motivi, la mamma di Formy sempre in gran forma, Le urla nell'Hotel Europa e Grumo che si preoccupava urlando più forte di noi per farci stare zitti, Don Diego nella sua totalità, Rocco Tanica, Cesareo, Elio, Mangoni, Christian!!! Uomo e... e Faso giusto!!! Tutti grandiosi! La colazione all'hotel e le nostre facce distrutte, Dagarlas - Palmira e il viaggio che hanno offerto a me, al dottor Marok e a Klapac per il ritorno almeno fino a Novara... Bello Tutto quindi! Grazie MODENA per l'accoglienza, per gli extracomunitari che rubavano nel supermarket dove le fave erano andate a comprare qualche birra, per la buona musica degli EELST, per l'Hotel Europa, per l'amicizia saffica e onanistica avuta durante la notte, per le risate fatte e l'influenza che tutti e dico TUTTI ci siamo beccati Buon 2006 by Ivan Piombino alla prossima....