il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

 

Cabaret Lezioni numero 20 e 21.

Per quanto riguarda la Ventesima lezione all'Accademia del comico, avvenuta il 26 aprile scorso, non ho molto da raccontarvi. Rino ci aveva fatto fare una lezione obsoleta e differente dalle solite, anche perchè spinto dal desiderio di certi allievi che proponevano più ore dedicate alla stesura di testi e alla ricerca di ambientazioni comiche. Così per 3 ore ci siamo divisi in 2 gruppi da 4 e abbiamo iniziato a scrivere e scrivere e scrivere... Dovevamo prima trovare un ambiente dove creare la nostra scenetta. Il mio gruppo ha optato per la moda e la sfilata di moda (che boiata! eh eh) Gli altri hanno scelto il supermercato. Abbiamo utilizzato la tecnica del "brian storming" ovvero scrivere tutto quello che ci passava per la testa che fosse inerente con l'argomento scelto! E di conseguenza tutto quello che era l'opposto delle parole segnate e via dicendo... un bell'esercizio per aprire il nostro cervello e renderlo molto più elastico e reattivo!

Ieri sera invece alla Ventunesima lezione non era presente il nostro maestro RINO, in sostituzione ci ha seguiti un certo Riccardo... e per fortuna era presente anche il mimo VITO, tornato dalla Grecia. Abbiamo quindi ripreso con gli esercizi sulla mimica e poi abbiamo fatto un lavoro interessante sul modo di dire le battute e leggere i testi. Una cosa fondamentale è il ritmo e la musicalità e i tempi delle battute, che facciano ridere o no è essenziale il modo in cui le si dicono! Abbiamo poi inventato delle fiabe per creare una micro scenetta sul palco. A turno ci hanno fatto raccontare queste favolette per metterci alla prova su come le dicevamo e sui gesti che facevamo. Io ho raccontato la storia di un certo "Pino, un bambino poverino che aveva come unico amico un maiale che andava a trovarlo nella fattoria della zia di Carlo e che un giorno trovandolo a pezzi dentro il suo piatto decise di diventare vegetariano" eh eh.... vi dice qualcosa?? eh eh... L'ultimo esercizio è stato quello di creare 2 minuti di dialoghi riprendendo l'esercizio della settimana precedente, quindi ambientandoci nuovamente alla sfilata di moda e al supermercato. Il tempo a disposizione era proprio poco e quindi alla fine il mio gruppo non è riuscito a fare una grandissima figura... eh eh... Io ero il modello mentre Giovanni faceva il presentatore, Roby il fotografo e Massimo il cliente che entrava con il carrello (??). Quando Giova mi ha chiamato sul palco per sfilare un capo di Roberto Cavalli d'istinto sono entrato galoppando come un pazzo! eh eh!! Forse ho esagerato un po' perchè la scena era diventata incontrollabile... e vabbè.... anche questa è arte!


Venerdì scorso al solito Mc Ryan's di Moncalieri (TO) le Trombe di Falloppio hanno dato sfoggio alla loro simpatia e bravura in un bellissimo concerto che il loro PIOMBO ha seguito e fotografato come al solito! Ecco i risultati: FOTO TROMBE al Mc Ryan's

Il cortometraggio di Adil è ancora in STILL.... che CULO.... e i capelli crescono.....


E Sabato 30 Aprile 2005 (più Primo Maggio) assieme agli amici fave Dottor Marok e Khastroks siamo andati in quel di Milano per vivere e assistere alla festa di Laura del mitico Giuzeppe UOLLANO, laureato alla Bocconi assieme a Fabrizio Fontana il mitico James Tont di Zelig!! Che emozione! Alla festa erano presenti anche Don Diego e Grumo, che compiva 24 anni (per l'avvenimento gli abbiamo regalato un bell'ombrellino color diarrea) e poi molti amici e parenti del neo dottore tarantino. Abbiamo fatto l'aperitivo e poi la cena, tanto "PAGA UOLLANO!" dicevamo... Eravamo una ventina in quella taverna di "FRATI". Bello tutto, dal cibo ai cazzeggiamenti, alle poesie che mi hanno fatto leggere, ai dottori presenti, alle follie e ai giochi di Khastroks, alle foto macro del dottor Marok (che ancora deve mettere online), ai filmati, alle urla, ai coretti, alle nuove frasi coniate tipo "POMPINAMENTE un CAZZO" by Biba (la sorella di Uollano), ai nuovi battesimi: il cuggino di Uollano si chiamerà per sempre GROUCHO e lo zio "Oh...Zio Cantante". E poi il giro attorno ai navigli, il regalo che mi hanno fatto i miei simpatici amici (Marok Khastroks e Grumo) una bella videocassetta di petting spinto vietata ai minori di 18 anni (chissà poi perchè) ma con attrici di 17 anni (bella questa!!), non l'ho ancora visionata non posso dirvi come l'ho trovata! E poi la notte a casa Uollano nel suo letto, e il pranzo e poi il giro a Milano con i soliti handicappati e il mio libro regalato al senegalese per non comprare quelli che vendeva lui, e la richiesta di sapere il significato di "Pompinamente un cazzo" che ho fatto all'indiano delle rose e al vecchio che morente stava entrando nella sua piccola dimora.... Tutte belle cose! Alla prossima festa di LAUREA allora!! Ancora auguroni al Dottor Uollano e tanti confetti rossi fino alla fine dei tuoi giorni!! Un abbraccio e un bacino da Ivan Piombino   (^_^)


L'11 Maggio 2005 al Teatro Juvarra di Torino, in via Juvarra concerto degli Ossiduri + Elio. Ancora insieme ancora musica di Frak Zappa, ancora emozioni e gran bella musica!


Link LInk LinKaggio e cazzeGGio

Filmati Flash del Calico Electronico:  http://www.calicoelectronico.com

FOLLIA Pura!! Vai in DISCO: http://www.yonkis.com/mediaflash/aaaaahhh.htm

Centrifuga.... http://www.centrifuga.net/ops

Gioca a fare l'arciere: http://www.yonkis.com/mediaflash/arqueros.htm

Concorso Miss Bikini... L'estate sta arrivando: http://wickedweasel.com/contributors

è uscito il nuovo disco dei Subsonica: http://www.subsonica.tv/terrestre/index.html

Sono tornati i GORILLAZ: http://www.gorillaz.com/flash.html

Uollano Day by Dottor Marok:  http://www.marok.org/Arte/Foto/Uollanoday/index.html  (inserito il 05/05/05)


 

Anticipazioni FOTO - Festa Laurea UOLLANO

IVAN PIOMBINO C'ERA!!!

vedi foto allegate by marok.org

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 14:00


 

04-05-2005

 

 

 


 

il Viaggio

Grandi Letture

 


 

Lo scontro alla Centrale di Milano

Ivan Piombino VS Khastroks

 


 

Alla ricerca del regalo per Grumo

 


 

il regalo ad Ivan Piombino! Censured

Ma che bel FILM!! Su Marok.org scoprirete il suo contenuto!!

 


 

Quel sex symbol di Ivan Piombino a Milano

 


 

- Alla TAVERNA dei FRATI -

 

MACRO IVAN PIOMBINO

 

il DOTTOR UOLLANO! Tutti Per LUI

 

mmm Buoooooono!

 

Brindisi di un certo livello

 

il fuoco Fatuo!

 


 

Primo Maggio notte Milanese

Arte in strada con Don Diego, Biba, Uollano, Grumo, Khastroks e Ivan Piombino

 

Finalmente un PUB x far pipì...

Ivan Piombino il suo daichiri alla fragola e Don Diego

 


 

Pomeriggio del Primo Maggio 2005

Da Spizzico Uollano Khastroks, IvanPiombino e Grumo

 

Handicap a Milano

 

Iene handicappate!

 


 

Fermata Handicap al Parco

Ivan e le Pipe in Stereo Fonia!

 

Sempre più in Alto!

 


 

Incontri ravvicinati a Milano

Scambio di culture Italia Senegal

 


 

Senza Parole... gli ultimi minuti di Ivan Piombino a Milano

CERCASI.... SEI IVANPIOMBINO?

 

Toccata e fuga...