il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

 

Le cose belle della Vita sono le emozioni piccole piccole che ci investono quando meno ce l'aspettiamo, la risata che nasce da dentro e che nessuno capisce. Sono le emozioni delle prime cotte, dei primi stipendi guadagnati, dell'abbraccio all'amico che non vedevi da anni, della perfetta performance al karaoke, del quadrifoglio trovato nell'aiuola, del sorriso di un bambino, dell'abbraccio di un anziano, del bacio rubato, del gratta e vinci fortunato... sono queste l'emozioni che ci fanno sognare, che ci fanno pensare e sorridere al cielo anche se molto spesso il suo colore è sempre più simile al nero.


Oggi è la Festa della MAMMA! Da bravo mammone faccio gli auguri a tutte le donne che hanno provato l'emozione di partorire e che hanno regalato a questo mondo una vita, una speranza, una creatura con braccia e gambe!!!

AUGURI!!!


E per la mia mamma propongo la giusta poesia contenuta nel mio libro "HO VISTO"

 

A MIA MADRE

Ti ringrazio madre mia,
per tutto l’amore che mi hai donato,
per ogni carezza che mi hai regalato
per tutte le cose che mi hai insegnato

I tuoi grandi occhi mi hanno sempre confortato
nei periodi più duri e nei momenti di pianto
Quanti errori ho commesso facendoti soffrire,
quante volte ho gridato senza farti parlare,
troppo spesso ho reagito senza neanche pensare
che mi hai sempre soccorso quando ho avuto bisogno,
che nel mondo per molti tu sei solo un sogno.

Ogni tuo consiglio mi ha aiutato a sopravvivere,
adoro quando insieme passiamo le ore a ridere
Passo dopo passo mi son fatto uomo
grazie alla tua cucina che follemente amo
inebriato ed estasiato dalla tua intelligenza
Fiero d’essere tuo figlio in quest’esistenza

Con l’inchiostro del mio cuore
dedico a te queste dolci parole
Avvolto da un brivido che percorre la mia pelle
Quando nello specchio della vita si riflettono
Le spettacolari rassomiglianze di una madre e di suo figlio
 

13/10/2003


Giovedì scorso ancora al Locale 360 si sono esibiti molti personaggi dell'Accademia del Comico, uno fra tutti mi ha fatto uscire fuori dalle risate! Il bravissimo e pazzo Francesco Damiano ha sfoderato il meglio/peggio di se facendo esplodere in grandi boati e applausi il pubblico presente. E' stata una bella serata che ho vissuto da spettatore ma anche da prossimo artista (ci spero)

E questo weekend l'ho passato assieme ai miei amici di cabaret, venerdì sono andato al Caffè Blu assieme al grandissimo Beppe e Giovanni. E' stata una serata devastante, quando sei voluto bene iniziano ad offrirti di tutto... eh eh... forse venerdì scorso ho un po' esagerato! Ricordo solo alla fine che il mio amico Beppe è dovuto tornare a casa a piedi dopo che mi ha portato con la mia macchina fino sotto il mio portone alle 5:30 del mattino. GRAZIE Mitico!!

Ieri sera quindi ho bevuto solo succhi di frutta e cocacola! Che bravo piccolo piombo! Ho passato altre belle ore assieme al Giova e a Massimo! Cena a casa del geometra quarantenne. Menù proposto e molto gradito: Antipasti misti tra i quali bambù ad involtino con prosciutto cotto da rivestimento, gelatina di tonno, pomodori rossi fritti, olive... Segue un ARROSTO di maiale con mele e prugne cotte (favoloso!) con contorno di patate novelle alla paprica! Gelato con fragole e ananas e fondo di scaglie di cioccolato! Favoloso!! La serata procede a Cambiano in un locale karaoke di amici di Gio e poi alla serata FASTER del Propaganda di Torino dove siamo andati a salutare il mitico Beppe che lavorava come barista... e lì mi sono fatto offrire solo succo d'ananas e coca!! Che bravo!!


L'11 Maggio 2005 al Teatro Juvarra di Torino, in via Juvarra concerto degli Ossiduri + Elio. Ancora insieme ancora musica di Frak Zappa, ancora emozioni e gran bella musica!

iL 15 Maggio 2005 all'Alcatraz di Milano, l'XI edizione di Sanscemo 2005

iL 19 Maggio 2005 al Pueblo di Torino, la prima convention delle fenici di ALAN MAGNETTI, presenterà un certo Ivan Piombino assieme al Piccolo Charlot e ci sarà la prima del primo cortometraggio firmato Alan Magnetti


Link LInk LinKaggio e cazzeGGio

il sito del cabarettista Francesco Damiano: http://www.francescodamiano.it

Cab41 il mitico locale di cabaret di Torino: http://www.cab41.it

Il Sito dei Tafàno Broders:  http://www.tafanobroders.it  (scaricatevi il loro album!!)

Mamma day: http://www.mammaday.it/home.asp

Spara lo zombi si avvicina!  http://artscool.cfa.cmu.edu/%7Elee/deanimator.html

Createvi la vostra lapide!  www.jjchandler.com/tombstone    (thank Marok)


 

COCCOLINO DISPERATO

vedi foto allegata

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 12:45


 

08-05-2005