il Blog del 2007 di Ivan Piombino

 

 

 

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day
Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.
Beppe Grillo -  www.beppegrillo.it/vaffanculoday

  Iscriviti al Vaffanculo Day

Dal Blog ufficiale di Beppe Grillo...

C’è un’atmosfera da otto settembre. La politica sente l’odore del tornado che sta arrivando. Si sta preparando. L’Italia ha avuto la sua occasione per cambiare nel 1992. L’ha fallita. Hanno vinto le lobby, le cosche, le mafie. La seconda repubblica è morta in culla. Dopo le stragi mafiose in tutta Italia e la morte di Falcone e Borsellino è finito tutto. Il 61 a 0 dei seggi di Forza Italia in Sicilia è ineguagliabile, neppure Ceaucescu in Romania c’era riuscito. Pax mafiosa, pax da inciucio, pax piduista, pax confindustriale, pax sindacale.
Craxi latitante e il suo protetto presidente del consiglio. La sinistra che lo applaude durante il suo congresso. La svendita dei beni dello Stato, dalla telefonia, alle autostrade, all’acqua. L’annullamento dei diritti dei lavoratori. Pregiudicati al vertice delle grandi aziende. Pregiudicati in Parlamento.
Il tornado gira, gira. Il suo odore è quello del legno marcio, della corda, di grandine e di pioggia densa. L’Italia è una pentola a pressione, se salta questa volta si porta dietro tutti. Forse anche lo Stato nazionale.
E i nostri dipendenti? Giocano a nascondino. Cercano sempre di non farsi beccare. Una legge via l’altra, come le ciliege, per non farsi condannare, per non farsi intercettare, per non farsi pubblicare le intercettazioni, per farsi prescrivere, per indultarsi. Più che politica sembra guardie e ladri.
Un venticello, diciamo una premonizione, mi dice che altre intercettazioni sono alla porta. L’estate sarà molto calda. Poi verrà settembre e il Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

www.beppegrillo.it

 


 

L'obbiettivo di questa mobilitazione è raccogliere le firme per far passare una legge ad iniziativa popolare, denominata "Parlamento pulito", che propone queste tre semplici regole:
 

NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
 
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, od in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.
 
DUE LEGISLATURE
 
No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Paramento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

 
ELEZIONE DIRETTA
 
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Visto che condivido pienamente questi tre punti, l'8 settembre ci sarò: andrò a firmare anche io!

Spero che ci sia una vera mobilitazione di massa, in questo modo, comunque vada, sarà un segnale di enorme rilievo che il popolo darà alla attuale classe politica!

 

 - dal Blog di un mio caro amico: profmagneto.splinder.com

 


Tutto ebbe inizio alla fine di Giugno... www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo368338.shtml

Altre informazioni sul Vaffanculo Day: www.v-day.it

Il V-Day si è esteso come un'enorme macchia d'olio su tutta la rete : V-Day


V-day, ci sei o non ci sei ?

 

 

 


Nuova pagina dedicata al lavoro, ai corsi, alle scuole... lavoro_corsi_scuole.htm

 


 

Beppe Grillo al Parlamento Europeo - Bruxelles 26 Giugno 2007

video allegato

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 18:35


 

31-08-2007