il Blog del 2006 di Ivan Piombino

 

 

 

Germania 2006 . L'Italia in semifinale!!! ma andiamo con ordine...

L'Italia, il 26 Giugno scorso, passa ai quarti battendo per uno a zero l'Australia...

ITALIA - Australia 1-0 (Totti rigore al 48' del secondo tempo) . Italia in 10 uomini dopo l'espulsione di Materazzi (espulsione esagerata) Una partita dove l'Italia non ha esaltato come al solito ma dove è riuscita a contenere facilmente gli avversari pur giocando in inferiorità numerica. Australiani ridicoli nelle conclusioni, ma gli Azzurri non hanno assolutamente preso possesso del gioco come avrebbero duvuto fare... troppo "stanchi" e poco "convinti" questo è quello che non piace dell'Italia che potrebbe fare molto di più! Il rigore di Totti al termine dei minuti di recupero nasce da un fallo subito in area australiana da parte di Grosso (unica nota positiva di questa partita per lui)... Del Piero sostituito dopo un inizio buono che però è andato via via scomparendo con i minuti... Grandiosi Zambrotta e Gattuso! e si va avanti.. a venerdì ore 21 per i quarti

...IERI SERA...

Calcio: Germania 2006
Quarti: Italia-Ucraina 3-0
30/06/2006 23.06.57

Amburgo (GER), 30 giugno - L`Italia batte per 3-0 l`Ucraina e vola in semifinale dove trovera` i padroni di casa della Germania. Si comincia con gli occhi verso lo striscione esposto in curva. Dice “Gianluca nel cuore” ricordando il terribile momento che sta attraversando Pessotto. L’Italia parte subito determinata e affonda con Camoranesi al 4’: l’italoargentino buca al centro e dal limite spara a lato di poco. Passano due minuti e l’Italia e` gia` avanti: al 6’ Totti libera di tacco Zambrotta che corre verso l’area e di sinistro batte un incerto Shovkovsky. La gara cala subito di ritmo: gli ucraini sembrano incapaci di crearci dei problemi e noi non abbiamo piu` bisogno di buttarci avanti. Al 16’ ci prova Totti su punizione, ma il tiro e` troppo centrale e viene parato dal portiere ucraino. Milevsky si muove molto, ma la squadra non riesce ad assecondarlo. Blokhin capisce che la squadra soffre e toglie Svidersky per l’attaccante Vorobey. Gusin passa al centro nei pressi di Toni, ma le cose non cambiano. Al 23’ Totti serve al volo Toni: il viola si gira in area, ma non trova la conclusione. Al 28’ prima occasione per gli ucraini: Tymoschuk crossa per Shevchenko che colpisce male di testa. Al 33’ Tymoschuk si ricorda di essere un mediano di tutto rispetto e conclude dalla distanza senza pero` trovare la porta. Crescono un po’ i nostri avversari che vanno nuovamente al tiro con Shevchenko dopo una combinazione con Milevsky: il tiro deviato viene comunque parato da Buffon. Al 43’ strepitoso Cannavaro che di tacco toglie la sfera a Shevchenko che aveva stoppato di petto in piena area. Al 44’ Shelayev spara alle stelle, poi Rusol esce per infortunio e lascia il posto a Vashchuk.

Torniamo in campo compatti nella ripresa e andiamo subito al tiro con Toni al 46’. Ma l’Ucraina dimostra di crederci maggiormente e inizia ad alzare il baricentro. Al 49’ Kalynychenko crossa dalla sinistra e Barzagli rischia l'autorete. Sul corner successivo Tymoschuk crossa per Gusin che impegna di testa Buffon. Il portiere devia sul palo, poi la difesa salva, ma il rischio e` stato altissimo. Al 53’ grandissimo cross di Vorobyey dalla destra che l’immenso Cannavaro devia anticipando Shevchenko. Al 55’ Pirlo cerca Grosso su punizione, ma il laterale viene chiuso e non riesce a calciare. Al 58’ e` ancora Ucraina: Milevsky libera Gusev che spara su Buffon, poi Zambrotta salva sulla linea su tiro di Gusin. La regola dice: gol sbagliato, gol subito e cosi` va per fortuna. Infatti un minuto dopo Totti pennella per Totti che brucia Gusin e in tuffo insacca il suo primo gol mondiale. Al 62’ Kalynychenko pesca in area Gusin che di testa colpisce la traversa. Insomma Italia brava, ma anche molto fortunata. Il 3-0 al 69’ chiude i giochi: Zambrotta innescato da Grosso entra in area e serve Toni che mete in rete senza problemi. La gara finisce qui, anche se nei minuti finali gli ucraini cercano un gol della bandiera che non arriva. L’Italia vola in semifinale dove dovra` vedersela con i padroni di casa della
Germania. Con Toni punta unica Lippi potrebbe avere trovato la formazione giusta per cercare di strappare il biglietto per la finalissima di Berlino. Dopo Australia e Ucraina arriva un test davvero importante per il nostro gruppo. Ma non c’e` paura perche` la Coppa del Mondo non e` piu` un sogno impossibile. Siamo tra le quattro nazionali piu` forti del globo. Una bella soddisfazione.

(S. De Rossi, DS)
Copyright © 1995-2006 Datasport

 


Quarti di finale risultati

Germania - Argentina:  1-1 d.t.s. (4-2 rig)

ITALIA - Ucraina: 3-0

Portogallo - Inghilterra:  0-0 d.t.s. (3-1 rig)

Francia - Brasile: 1-0

Semifinali

4 Luglio 2006 Dortmund:  GERMANIA - ITALIA  21:00
5 Luglio 2006 Monaco:      PORTOGALLO - FRANCIA 
21:00
 

Per tutto il resto sul Mondiale - SITO UFFICIALE


- e un in bocca al lupo a Gianluca PESSOTTO, devi reagire e superare questo tuo brutto momento... FORZA http://www.corriere.it


E mentre la nostra Nazionale sfornava gol in Germania contro l'Ucraina, il vostro Ivan Piombino si strafogava una buona pizza al Mirò di str. Settimo a Torino, in compagnia di una parte dei suoi ex compagni di superiori (del G.B. Bodoni) per festeggiare i 10 anni di DIPLOMA!!! Che emozione rivedere certi personaggi che non incontravo da almeno 5 o 6 anni e altri che non vedevo proprio dalla matura! Quante cose sono successe in questi anni... Matrimoni, figli, lavori che nulla centrano con la fotografia, libri di poesie pubblicati e tante altre cose che mai nessuno poteva immaginare... Mi sono sentito un po' vecchio e un po' triste soffermandomi su quello che io ero riuscito a fare in questi 10 anni... Sono single, vivo con i miei e faccio l'operaio... Alla soglia dei 30 anni (ne ho ancora uno da spendere prima di toccare gli enta) sono ancora molto lontano dalla possibilità di potermi vedere padre o marito. Chissà che succederà nei prossimi mesi e nei prossimi anni... La vita è come una giostra impazzita che ogni tanto si calma muovendosi nella giusta direzione ma spesso, purtroppo, gira senza tregua verso situazioni folli e giornate difficili...


Un amico mi segnala questa notizia...

Amici inferiori del blog, sapevate che la maglia della nazionale italiana è azzurra in onore dei Savoia?


L'Italia non utilizza i colori della bandiera e rende omaggio a un casato i cui discendenti sono accusati di omicidio, traffico d'armi e sfruttamento della prostituzione.
Vediamo perché molte nazionali non utilizzano i colori della bandiera.

Vi siete mai chiesti perché la divisa della nazionale si basa sul colore azzurro anziché sui colori della bandiera italiana (verde, bianco, rosso)?
Il colore azzurro è un omaggio ai Savoia, colore della ex-famiglia reale italiana, i cui eredi al trono furono esiliati al termine della seconda guerra mondiale per le gravi responsabilità storiche di cui si macchiarono: come il Papato, decisero di assecondare il fascismo e l'entrata in guerra dell'Italia per non perdere vantaggi e per non mettersi contro il duce.
Non a caso il motto di casa Savoia F.E.R.T. (che nelle interpretazioni ufficiali può significare Fortitudo Eius Rhodum Tenuit o Fides Est Regni Tutela ossia la fede è la protezione del regno) durante il fascismo diventò satiricamente Foemina Erit Ruina Tua (la donna sarà la tua rovina).
Fino al 1911 le divise delle squadre di calcio erano molto semplici e utilizzavano quasi esclusivamente il bianco.
Il 6 gennaio la nazionale italiana disputòun'amichevole contro l'Ungheria a Milano e in onore ai Savoia, l'Italia vestì la casacca azzurra. Da allora nonostante la scon***** di quella partita inaugurale, il colore ufficiale di tutte le nazionali italiane divenne l'azzurro.

Anche l'Olanda veste i colori della famiglia reale: il Principe Guglielmo d'Orange è infatti originario della regione Oranje, che in olandese significa arancione.
Quindi, nonostante i colori della bandiera olandese siano arancione, bianco e blu, la maglia ufficiale è arancione in onore della famiglia reale.

L'Australia nella divisa non utilizza i colori ufficiali della sua bandiera (rosso, bianco, blu) bensì il verde e l'oro: sono i colori della Acacia pycnantha (mimosa dorata) pianta simbolo dell'Australia.

Il Giappone utilizza il colore blu per la propria maglia nazionale, nonostante i colori della bandiera siano il bianco e il rosso.
Motivo? Non si sa, ovvero non c'è una spiegazione ufficiale.
Tra le ipotesi probabili la scaramanzia: in una partita del 1936 il giappone dovette indossare il colore blu per differenziarsi dagli avversari molto più forti e vinse.
Da allora si adottòsempre più spesso il colore blu.


Piccolo excursus sulle vicende giudiziare di Vittorio Emanuele di Savoia

All'inizio degli anni 70 viene indagato per traffico d'armi internazionale (figura di mediatore per la vendita di elicotteri Agusta - prodotti dal conte Agusta - all'Iran).
Il giudice Mastelloni viene trasferito d'ufficio, il caso si perde nei meandri delle aule giudiziarie.
Nell'estate del 1978 in Sardegna, litiga con il miliardario Nicky Pende, imbraccia il fucile e spara alcuni colpi.
Uno di questi colpisce un ragazzo che dormiva in una barca vicina.
Dopo 4 mesi di agonia Geerd Hamer, 19 anni, muore ucciso da Vittorio Emanuele.
Al processo svolto a Parigi nel 1991 Vittorio Emanuele viene condannato a soli 6 mesi con la condizionale per porto abusivo d'arma da fuoco.
Risulta iscritto alla loggia massonica P2 (tessera numero 1621).
Infine viene arrestato con accusa di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e associazione a delinquere finalizzata alla corruzione.
Quando si urla Forza Azzurri e Forza Italia ricordatevi che si rende omaggio anche a un'altra persona.

Perché non vestire quindi le nostre nazionali (calcio, pallavolo, basket etc.) con i colori della bandiera?

Usiamo il tricolore quindi, un pò come la Tauromachia.
Ahhhhh, la Tauromachia...


Ecco il testo della NUOVA song by BISIO ed ELIO E LE STORIE TESE dalla mente di Rocco Tanica, presentata all'ultima puntana di Ballarò su raitre...

 

La lega dell’amore


Pronto… pronto… pronto?

Ciao sono il tuo interlocutore
Messaggero dell’amore
Cupido dell’orsa minore

Buona sera dottore

Dio, come sei bello stasera

Effettivamente

Non che ieri fossi cesso
Ma adesso qui
reginetto del mio martedì
Sei l’ideale

Bello sentirti dire queste cose
Seducenti e maliziose
Ma forse un po’ precipitose
Noi potremmo fare di meglio
Dare vita ad una forza partitica
Che rinnovi la politica
Grazie all’amore

Non solo ti do ragione, ti dico di più, ti dico…

Chi non la pensa così come noi
non fa parte della lega dell’amore
che come simbolo ha il cuore della mamma
Chi non ragiona così come noi
farà i conti con la lega dell’amore
che è finanziata coi baci e con i sentimenti

E lo statuto sta tutto in una sola riga
che dice: gioia fratellanza, cuore, amore,
mamma t’amo e nulla più

Siamo la splendida dimostrazione
che dal rispetto della tradizione
può nascere un bel partitone
Là nell’orto della speranza
non faremo differenza tra nord e sud
noi saremo i nuovi Robin Hood della nazione

e ti dico di più

Chi non la pensa così come noi
non fa parte della lega dell’amore
che come simbolo ha il cuore della mamma
Chi non ragiona così come noi
farà i conti con la lega dell’amore
che è finanziata coi baci e con i sentimenti

E lo statuto sta tutto in una sola riga
che dice gioia fratellanza, cuore, amore,
mamma t’amo e nulla più

E lo statuto sta tutto in una sola riga che dice:
gioia fratellanza, cuore, amore, mamma t’amo
gioia fratellanza, cuore, amore, mamma t’amo
gioia fratellanza, cuore, amore, mamma t’amo
gioia fratellanza, cuore, amore, mamma t’amo
e nulla più
 


L I N K

Elio e Le Storie Tese e Bisio... prove generali prima del loro tour estivo: ARTICOLO

BISIO e Le Storie TESE recensione di Lignano sabbia d'oro... ARTICOLO

Un particolare video, girl giant e... http://www.freephotosandvideos.com/movies/little_girl_giant.php

Il test per individuare l'enneatipo: http://www.analisigrafologica.it/hal.php?idt=etest

Tutte le classifiche delle HIT musicali in italia: http://www.hitparadeitalia.it

Gare di gimcane automobilistiche su: http://www.devilsmotorteam.com

Adoratori di piedi... http://www.ifeticisti.com/i_feticisti.htm

Un MITO dell'hard, La Venere Bianca (VM18) : http://www.lavenerebianca.it/venere_bianca.htm

Tutto X internet: http://www.tuttoperinternet.it/index.html

 


ecco come vorremmo vedere Marcello Lippi, l'allenatore dell'Italia, in questi Mondiali in Germania

vedi allegato

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 15:10


 

01-07-2006

 

 

 

 

 

 

 

Italia FOOOORZA!!!