il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

 

Ciao amici miei! Quante cose da raccontare!

Partiamo dall'inizio l'11 Maggio scorso sono stato al concerto degli Ossiduri con special guest ELIO delle Storie Tese, un successone, uno spettacolo da sballo con me medesimo e Alan Magnetti come coprotagonisti! Per sapere tutto e per vedere le ultime immagini scattate dalla mia macchina vi rimando alle pagine dedicate a questo avvenimento: Teatro Juvarra Ossiduri + Elio.

Giovedì 12 Maggio alla sera sono stato al 360 gradi il locale del laboratorio dell'Accademia del Comico per assistere alle performance dei miei colleghi... Il pubblico non era vastissimo, purtroppo, e per via di diversi problemi personali ho rinunciato a portare il mio pezzo sul palco, non so se funzionerà o se sarà una boiata... Ecco il testo del mio monologo:


Era l'una di mattina o era l'altra?
Mi accorsi subito d'istinto e di fretta
di trovarmi a casa della ragazza del mio migliore amico
ORP… Che Scandalo andalo, andalo, ariba, ariba, ariba!!!!
E come mai mi ritrovavo lì?
Come mai mi aveva fatto VENIRE.... VENIRE!!
Venire è stato bellissimo!
Come quando fuori piove, erano le parole criptate che dicevo quando giocavo a poker
piccoli stratagemmi per far capire quale fosse il
SEME che avevo piantato nel mio giardino me l'aveva regalato un amico di ritorno
Dalla Giamaica-gato u cazzo!! Tu e le tue fisime da gatta in cal-ore sono??
Sapete dirmi che ore so-no? Ok ok!!
Ora vi faccio Rambo e Rocky assieme…
Io non ho fatto niente, io non ho fatto nieeeeeente
Adriaaaaaaaaaaaaaana!!
Ho sempre amato fare imitazioni
Eh eh eh eh ALLEGRIAAAA One two tree four five six seven et nain ten ileven
Sono bravissimo
OOOOOh Con le mani sbucci le cipolle me le sento addosso sulla pelle
Sono tutto sudato! C’ho l’ascella che puzza c’ho il pinzimonio nelle orecchie…Ohhhhh
È un dono di natura che mi è stato tramandato da mio
BIS NONNO Bis Nonno Bis Nonno Biiiiiiiiiiis!!
Che Festa ragazzi! Non mi ero mai ubriacato così
TANTO lo so che mi hai tradito Brutta puttana che non sei
ALTRO giro altra corsa!! Giù il gettone giù il gettone!
Su su bambino sali sulla motoretta ma
FALLO che FALLO!! Ueeeeeeeeee! Noooooooo! OOOOOOOOOOOH
Ma Guarda che roooooooooooba!
L'avevamo portato ad un cinema porno per il suo 18 comple
HANNO fatto bene a ritirarti la patente!
Fino a quando tu guiderai con i piedi sarai sempre un pericolo
PUBBLICO il mio primo libro di poesie a gennaio e cosa scopro dopo 4 mesi?
Che la casa editrice mi ha inserito nel suo catalogo come Ivana Piombino
Ma siamo matti???
Ho sicuramente un grande lato femminile ma non penso di poter VENIRE
(scusate) di poter
Venire spacciato X robba buona della verdura vecchia di settimane, ma per chi
MI AVEVEVANO Preso il posto a teatro... Che nervoooooso
questo energumeno si era seduto sulla mia poltrona
ed io ero assieme alla mia tipa quindi non potevo fare figure di mmmerda
O ti togli o ti togli gli dissi
NON VI DICO COSA è SUCCESSO ...
Arrivederci


Venerdì 13!! Sono andato al Kubo a Leinì con amici senza sapere che la serata era tutta Latino Americana! Due maroni! Ho passato le ore a sorseggiare una redbull con vodka skyy e a sentire i deliri di amici di amici di amici... che bello! Il tutto alla modica cifra di 12 euro più un altro euro di guardaroba!

Sabato 14 Seminario a Vercelli con l'artista Federico Bianco! Due parole su Federico Bianco:

Federico Bianco è Federico Bianco.
Uno di quei giovani attori che naturalmente hanno in sè quel particolare talento che permette loro di fare il teatro-cabaret. Lo fa dal vivo, in teatro e a Radio Due negli ultimi due anni all'Interno di Giri di Boa" con "Caterpillar". Un genere non facile che ha avuto illustri predecessori, tra gli altri Lello Arena e Massimo Troisi. La sua satira è pungente e non si ferma alla superficie di qualsiasi problema affrontato, ma scava fino a toccare nervi sensibili, sia quando ci parla delle grandi delusioni della sua vita, gli amici, che quando passa ad altri argomenti, quali la dieta mediterranea, le donne, lo sport, e la sua ricca anedottica fino ad arrivare ad argomenti serissimi quali le stragi dei sabato sera. Federico Bianco che è di casa allo Zelig di Milano, ed è stato ospite al Teatro Ciak di Milano, ci ha colpito per la graffiante ironia con cui ci parla delle situazioni di tutti i giorni, che ognuno di noi deve quotidianamente affrontare che ha vissuto o che lo hanno colpito. Che dire ancora se non che si ride, si ride e poi fuori si pensa, e si ride ancora ripensandoci.

Un bellissimo pomeriggio passato con i colleghi di cabaret e questo polivalente uomo che spazia tra la musica, il cabaret, la radio e quant'altro! Abbiamo composto poesie, scritto canzoni basandoci su articoli di giornale, abbiamo cantato, abbiamo letto pezzi comici per capire quanto sia importante la metrica e la ritmica in un pezzo teatrale. Presente al seminario il grande Francesco Damiano con il quale ho avuto un bel dialogo nel quale ho scoperto che eravamo colleghi di lavoro in Fondiaria-Sai!! Che Storia! A Vercelli sono partito assieme a Giovanni, Roberto e Beppe il barista. Torniamo a casa per le 19:00. Bello tutto!

La sera ho rivisto Luca, l'amico di sempre nonchè "Deejay" jimmy Gomma o come cazzo vuole farsi chiamare! Unica uscita calma verso il Giò Bar e un pochino al Lord Nelson... Locali di Torino che colorano la mia città nelle ore di punta quanto il sole dorme ormai abbondantemente tranquillo e beato. Lo stesso giorno a MIlano "FOUR TILES live at INDIAN'S SALOON per la FESTA DI LAUREA del DOTTOR GRUMO". Tra i chitarristi presenti un certo Cesareo...
 

Domenica 15 Senza Parole!!! Dico solo Gita a Boosto Arsizio!! Finalmente rivedo la piccola Cate! Tutto troppo troppo troppo troppo troppo e direi ancora TROPPO Bello!!! Lo stesso giorno a Milano All'Alcatraz c'è stata l'XI edizione di Sanscemo vinta dagli STONFISS di Roma, Secondi i BRIGANTINI e Terzi classificati TAFANO BRODERS. Premio della Critica a GABRIELE SAVASTA

Lunedì 16 Riprendo il corso di SAP e vado a sentire come si fa callcenter x fastweb. Dopo quasi 2 ore di spiegazioni varie vengo rimandato ad oggi pomeriggio per la prima assoluta! Quindi il Piombino diventa ufficialmente un telefonista x FastWeb! Anche questa è Vita, non si smette mai di imparare. Dopo quell'oretta e mezza fuggo a casa e mi riposo fino alle 19:00 ora in cui parto verso i Murazzi e precisamente verso il The Beach. Prima di arrivare in loco incontro per la seconda volta in 10 giorni, il mitico "Mark Pennone", figura mitologica del mio passato alla Fondiaria Sai! Ci si scambia qualche chiacchiera e poi assieme arriviamo al locale. Tutto era pronto, più o meno... Dovevamo girare la scena della discoteca con cubiste e comparse agitate. I registi Demis e Simone erano gasatissimi! L'artista Davide Iodice era elegantissimo nella sua camicia bianca, un vero VipS. Nei minuti successivi arrivarono tutti gli attori e le comparse. Si iniziò a registrare attorno alle 22:00 dopo aver mangiucchiato qualche sgranocchino e bevuto un po' di coca e rum. Le riprese durarono circa 2 ore abbondanti! E' stato tutto molto carino, io ero vestito con la mia maglietta di Roberto Cavalli e dei pantaloni attillati ROSSI... eh eh.... Capelli ingellati alla Dario Argento e tanta carica per non far brutta figura. Finite le danze sono arrivati i saluti e i "buona notte". Alla prossima! Il cortometraggio si chiama "Olio su tela" e le riprese finiranno domenica 22 maggio.

Stasera Accademia del Comico!!!


Ricordo a TUTTI il grande Appuntamento di Giovedì 19 Maggio 2005

al Circolo Pueblo in corso palestro 3, Torino ore 22
Il primo Raduno delle Fenici, i fans di ALAN Magnetti

NON MANCATE POTRESTE PENTIRVI D'ESSER STATI INNOCENTI!

Cosa succederà in questa serata? Direttamente dall'intervista del dottor Marok le parole dell'infinito... Alan Magnetti:

Tra le altre cose verrà uficializzato il fansclub "LE FENICI"...
e poi anticipazioni su "I Colori Trasparenti del Buio vol.2" la prima data del mio nuovo spettacolo è il 4 giugno alla Basilica di Superga... poi la presenza di una nuova Musa "La Rosa Nera del Pathos" e tante altre sorprese...
La serata verra presentata dal
PICCOLO CHARLOT e da Ivan "GOMEZ" Piombino...
Il 19 maggio è per me l'inizio di una nuova sfida artistica... quella di regista...
sono curioso di sapere le reazioni delle Fenici di fronte alla mia prima opera cinematografica...


Barzelletta........

Un fattore comprò uno stallone da monta, un esemplare stupendo! Lo pagò una fortuna ma dopo un mese il cavallo si ammalò. Così il fattore, disperato, chiamò il veterinario:
- Beh... il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per tre giorni, dopo il terzo giorno vengo a controllare. Se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo!
Il porco lì vicino ascoltò tutta la conversazione. Dopo il primo giorno di medicinali era tutto come prima! Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse:
- Forza amico, alzati!
Il secondo giorno la stessa cosa, il cavallo non reagiva.
- Dai amico, alzati, altrimenti dovrai morire! - lo avvisò il porco.
Il terzo giorno gli diedero la medicina ma... niente! Il veterinario arrivò e disse:
- Purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perché molto probabilmente h a un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli!
Il porco sentendo questo, si precipitò ad avvisare il cavallo:
- Forza vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza alzati, ora o mai più! Alzati subito, dai!!!
Il cavallo con un sussulto, si alzò e cominciò a correre!
- Miracolo... dobbiamo festeggiare! - gridò il fattore - Facciamo una festa! AMMAZZIAMO IL PORCO!

Morale della storia: Fatti sempre i cazzi tuoi!


LINK e Notizie Prese da Mail e dalla rete...

Titolo: EelST live a San Vittore
Autore: Duccio
Messaggio: Il 23 maggio gli Elii si esibiranno nel carcere milanese di San Vittore, in compagnia di vari artisti di Zelig. La manifestazione, naturalmente NON aperta al pubblico, sarà trasmessa in differita da Radio Popolare.
Url:
http://www.ildue.it/Notizie/SVittore/Dettaglio2.asp?ID=354

Tenta la fortuna e vinci un viaggio dove Vuoi tu:  http://www.klmgame.com/game.php?lang=it&country=it&

Sai riconoscere un CULO? http://www.magnaromagna.it/test/culotest.php

L'enciclopedia a motore di tutto un po': http://www.gnomiz.it

Un sito X Giovani: http://www.giovani.it

Un sito X Giovanni: http://www.giovanni.com

Un Giovane Artista Fumettista Caricaturista Poliedrico: http://www.buong.it/index.htm

 


 

Scoop da L'Altra Repubblica!!

Le elezioni del Papa sono messe in discussione

vedi foto allegata (thanks Zio Sid)

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 10:35


 

17-05-2005