il Blog del 2006 di Ivan Piombino

 

 

 

Germania 2006 . resoconto attuale?

Ieri sera l'Italia di Lippi ha pareggiato contro gli USA, dopo una partita sofferta e priva di grandi emozioni, un incontro di boxe più che di calcio. L'Italia non è andata oltre il pari a Kaiserslautern: 1-1 contro gli Stati Uniti, per effetto del gol di Gilardino al 23' e di una sfortunata quanto clamorosa autorete di Zaccardo al 27'. Un minuto più tardi De Rossi trovava il modo per lasciare la squadra in dieci, facendosi cacciare dall'ottimo arbitro Larrionda per una gomitata gratuita rifilata a Mc Bride. Lippi era costretto a richiamare Totti per inserire Gattuso, ma la parità numerica veniva ripristinata prima dell'intervallo dall'espulsione di Mastroeni. In apertura di ripresa allontanato anche Pope, causa doppia ammonizione. Di lì in avanti azzurri riversati nella metà campo avversaria, ma incapaci di sfruttare l'uomo in più.

Nello stesso girone dell'Italia il Ghana ha sconfitto per 2-0 la Repubblica Ceca, contro la quale gli azzurri dovranno fare risultato, giovedi prossimo, per avere la certezza di superare il turno.

Negli altri gironi grandissimo l'Equador, l'Argentina e l'Inghilterra tutte a punteggio pieno, deludente la prima partita del Brasile con un Ronaldo spento e ingrassato...

http://fifaworldcup.yahoo.com


Ragazzi miei, il 2006 procede a passi consistenti verso l'estate. I punti verdi di Torino si affollano di persone che cercano un refrigerio all'aperto, tra musica, canzoni e birre. Si inizia a passare i weekend al mare e ci si incomincia ad abbronzare con un primo sole che viene e che va a seconda della sua benevolenza. Io per ora sono rimasto nella mia Torino, qualche giro ai Murazzi e nei soliti punti verdi e poco sole sulla mia pelle un po' bianchiccia per la stagione. Continuo a lavorare da operaio, cambiando anche linee di produzione a seconda dell'esigenza dei responsabili. Questa è la mia vita ed il mio presente. Come tutti cerco qualche emozione in più per ravvivare le mie giornate e dentro le mie vene sogno sempre qualcosa di grande a livello personale, lavorativo e d'amicizia... non riesco a immaginare la mia vita tra 5 o 6 mesi... Sto proprio passando un periodo di stasi. Non vorrei solo adagiarmi troppo a questa normalità, non vorrei smettere di sognare e di lottare per le mie passioni.


Nuovi CD acquistati dal Piombino

  • L'ALDIQUA' -  Samuele Bersani

  • EVA CONTRO EVA - Carmen Consoli

  • The Platinum Collection 2 - Franco Battiato

Due lavori di giovani cantautori come Bersani e la Consoli che mi stanno regalando grandi emozioni! Due acquisti azzeccati, bellissime poesie in musica e racconti di vita vestiti da note fresche e ricercate... Per chi ama sognare e farsi cullare dalla musica con alcuni momenti di freschezza e ilarità!

La raccolta di Battiato è invece un acquisto mirato e sicuro. Comprende molte canzoni meno note del MAESTRO siciliano tipo "LA TORRE", "MAGIG SHOP", "ARABIAN SONG", "FORNICAZIONE" e "TAO"tra le tante, più un cd LIVE dei suoi più grandi successi. Un bellissimo lavoro di ricerca ad un prezzo accessibile pensando a tutte le canzoni presenti.

Libri consigliati dal Piombino

SOLO ANDATA del mitico Flavio "FALLOPPIO" Grosso... il cantante delle Trombe di Falloppio. Un romanzo che vi sorprenderà!!! Ecco la scheda del libro... da leggere!!!

il caso del momento... Vittorio Emanuele di Savoia innocente o colpevole? LEGGI


 

Nuova data de I GIOIELLI DEL SILENZIO
un concerto teatrale all'aperto dell'Infinito ALAN MAGNETTI con le sue 6 muse a GRUGLIASCO
in corso Fratelli Cervi 57 VENERDI 23 GIUGNO ORE 22 GRATIS


 


Quest'estate non li abbandonate mi raccomando!!

vedi allegato

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 14:16


 

18-06-2006