il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

 

24sima lezione Cabaret

Martedì 24 maggio Ennesima lezione all'Accademia del comico. Questa settimana torna a seguirci il nostro Rino con tutta la sua voglia di vederci all'opera. "Così di brutto?? Senza un preavviso?? La nostra attrice Patrizia dove era finita? Io avevo studiato perfettamente la parte di Fight Club, Marta Stewart, il piumino, il pene tagliato... ". E invece ieri sera il Cerritelli ci ha chiesti se eravamo disposti a fargli vedere quello che avevamo scritto per tentare di farci salire su un palco entro fine giugno. Come è andata? Il mitico Giuseppe grande ha tirato fuori l'idea del maestro di latino americano, effettivamente la sua idea era quella di un allievo di latino ma poi, modificando qua e là, il suo personaggio si è modellato perfettamente facendo nascere "Beppigno Cuba". Un bel personaggio che insegna latino america e i suoi principali passi: DUE! La figata del personaggio è che alla fine il suo scopo non è insegnare il ballo ma è arrivare al dunque fisico con una bella muchacha... ma giovedì lo vedremo sul palco del 360 di corso Moncalieri... Altro personaggio il critico cinematografico nelle vesti di Massimo Pica. un bel personaggio "amante" del cinema Coreano e dei suoi film lunghissimi con le loro scene lunghissime di ore ed ore ed ore... Anche io ho avuto un mio momento per provare... sigh... purtroppo il mio pezzo, quello che avevo già scritto qualche giorno fa sul mio blog del 17 Maggio 2005 .  Il mio monologo sulla Giamaica, sui bisnonni, sul fatto di venire e tutti quei giochi di passaggi senza effettivamente un grande senso non hanno avuto un grande successo... anzi direi che alla fine della mia performance (cmq molto sentita e vissuta) il pubblico presente è rimasto basito e un po' confuso. ORP!! Una magra figura... Alla fine purtroppo non siamo neppure riusciti a trovare una pista per modellare quel testo e quindi dovrò partire da zero e tentare di crearmi un personaggio nuovo nuovo... Ci riuscirò?? Chissà... lo scopriremo nelle prossime puntate!


Per quanto riguarda il resto della mia movimentata vita posso raccontarvi che sto continuando a lavorare presso un call center di fast web che promuove le nuove offerte nelle città dove il servizio è attivo da pochi mesi o settimane. Un lavoro che non stimola esageratamente ma che comunque, col tempo, inizia a regalarti delle ore anche simpatiche attraverso la conversazione con persone di ogni tipo, ceto e cultura. In una settimana ho già effettuato più di 700 telefonate a Verona!! Che storia.

Ed ora un po' di storie, barzellette e cazzeggio vario......


STORIA DI UNA FORMICA

Tutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica produttiva e felice.
Li trascorreva i suoi giorni, lavorando canticchiando una vecchia canzone d'amore.
Era produttiva e felice ma, ahimè, non era supervisionata.
Il Calabrone, gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il posto di supervisore, per il quale assunsero uno Scarafaggio con molta esperienza.
La prima preoccupazione dello scarafaggio fu standardizzare l'ora di entrata di uscita e preparò pure dei bellissimi report.
Ben presto fu necessaria una segretaria per aiutare a preparare i report, e quindi assunsero una Ragnetta, che organizzò gli archivi e si occupò del telefono. E intanto la formica produttiva e felice lavorava e lavorava.
Il Calabrone, gestore generale, era incantato dai report dello Scarafaggio supervisore, e cosi finì col chiedere anche quadri comparativi e grafici, indicatori di gestione ed analisi delle tendenze.
Fu quindi necessario assumere una Mosca aiutante del supervisore e fu necessario un nuovo computer con stampante a colori.
Ben presto la Formica produttiva e felice smise di canticchiare le sue melodie e cominciò a lamentarsi di tutto il movimento di carte che c'era da fare.
Il Calabrone, gestore generale, pertanto, concluse che era il momento di adottare delle misure: crearono la posizione di gestore dell'area dove lavorava la Formica produttiva e felice.
L'incarico fu dato ad una Cicala, che mise la moquette nel suo ufficio e fece comprare una poltrona speciale. Il nuovo gestore di area - è chiaro - ebbe bisogno di un nuovo computer e quando si ha più di un computer e necessaria una Intranet. Il nuovo gestore ben presto ebbe bisogno di un assistente  (Remora, già suo aiutante nell'impresa precedente), che l'aiutasse a preparare il piano strategico e il budget per l'area dove lavorava la Formica produttiva e felice.
La Formica non canticchiava più ed ogni giorno si faceva più irascibile.
-  "Dovremo commissionare uno studio sull'ambiente lavorativo, un giorno di questi", disse la Cicala. Ma un giorno il gestore generale, al rivedere le cifre, si rese conto che l'unità, nella quale lavorava la Formica produttiva e felice, non rendeva più tanto. E cosi contattò il Gufo, prestigioso consulente, perché facesse una diagnosi della situazione. Il Gufo rimase tre mesi negli uffici ed emise un cervellotico report di vari volumi e di vari milioni di euro, che concludeva: - "C'e troppa gente in questo ufficio".
E così il gestore generale seguì il consiglio del consulente, e licenziò la Formica incazzata, che prima era Felice.

MORALE:

Non ti venga mai in mente di essere una Formica produttiva e felice.
E 'preferibile essere inutile e incompetente. Gli incompetenti non hanno bisogno di supervisori, tutti lo sanno. Se, nonostante tutto, sei produttivo, non dimostrare mai che sei felice. Non te lo perdoneranno. Inventati ogni tanto qualche disgrazia, cosa che genera compassione. Però, se nonostante tutto, ti impegni ad esser una Formica produttiva e felice, mettiti in proprio, almeno non vivranno sulle tue spalle calabroni, scarafaggi, ragnetti, mosche, cicale, remore e gufi.

Manda queste storiella a 6 persone simpatiche e vedrai che dopo 3 giorni... Non succede niente come sempre!
 


BARZELLETTINE

*******************************
Qual è la differenza tra una donna e una papera? Nessuna,entrambe
quando vedono un'uccello dicono:"QUA QUA QUA....!"

*******************************
All' università un pisello moscio incontra uno duro e gli chiede
Come mai così in tiro? Ho dato un'esame orale,e tu come mai così molle?
Mi hanno segato!

*******************************
Tra due ubriaconi :
che ne diresti di prenderci un bottiglione di vino e andare nel bosco a ciucciarcelo?
e l'altro : si, ma il vino lo beviamo prima o dopo?

*************************
Precipita un elicottero dei Carabinieri, ecco la scatola nera con i dialoghi dei piloti:
Pasquà,ma tieni caldo?
No!
Allora spegni stu caaz'e ventilatore

********************************
Una ragazza di 14 anni : A me mi piace fare i pompini!
Sua mamma scandalizzata : A 14 anni dici ancora a me mi?

********************************
Il papà al suo bimbo:
allora,hai dato un bacio sulle labbra alla tua fidanzatina? si papà e lei che t'ha detto?
non l'ho sentita,mi chiudeva le orecchie con le cosce!

*****************************************
Differenza tra la Lampada di Aladino e un clitoride?
Se si strofina il clitoride,non è detto che quella che viene sia un genio...

**********************************
 


Oggi mi è arrivata una mail da una mia ex collega e anche amica Natascia, fidandomi sempre delle sue mail, dai tempi della Sai, voglio segnalare quello che mi ha scritto....

Se qualcuno va a Roma... o ci vive !!!

A Roma c'è un ristorante carino, con persone gentili e orgogliose della loro nuova attività.
Ma questo locale ha qualcosa in più del solito ristorante: la Locanda dei Girasoli è nata dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down di dare una prospettiva lavorativa ai loro figli; già oggi ci lavorano come camerieri Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana. Purtroppo, dare adeguata pubblicità al ristorante (che non è in una via molto frequentata - in zona Tuscolana) è assai difficile, e se non riusciamo a farlo conoscere in fretta, le prospettive non sono molto allegre. La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano. Un primo aiuto è far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile; se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano è ancora meglio; se avete un amico giornalista che può dar pubblicità alla loro esperienza, meglio ancora...

Locanda dei Girasoli
via dei Sulpici, 117
Roma

Tel. 06.7610194


Parte il Tour degli Elio e le Storie Tese

01/06/2005  Mantova

Struttura: Palazzo Te
Promoter: Associazione Mantova Musicafestival
Note: Gli EelST si esibiranno con l'Orchestra del Conservatorio di Mantova - ore 21.30
 


ad  ISTAMBUL  ore 23:30

Finale Champions League 2005

MILAN - LIVERPOOL :   5 - 6   dopo i rigori

rigori (x= sbaglia  o = gol)
Milan         :  x x o o x
Liverpool  : o o x o

M - L :  3-3  dopo tempi supplementari
M - L :  3-3 
secondo tempo
M - L :  3-0 
primo tempo

LIVERPOOL CAMPIONE D'EUROPA 2005
DOPO UNA PARTITA RICCA DI COLPI DI SCENA!

dettagli finale

LIVERPOOL Quinta Volta Campione dopo l'ultima Coppa Vinta nel 1984
 


 

QUANDO SALTA LA CORRENTE...

Vedi Foto allegata

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 21:09


 

25-05-2005

 

 

 

 


Quando salta la corrente!