il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

 

10.000 contatti su www.ivanpiombino.org

Grande traguardo per il piccolo sito del signor Piombino! Oggi festeggio i 10.000 contatti, sono emozioni VERE che fanno pensare e riflettere. Sono commosso come un bambino alla sua prima sega, le lacrime scendono dalle mie sacche lacrimali senza contegno! GRAZIE a TUTTI.

Ma ora torniamo a noi.

Cosa sta succedendo in questo mondo? Solita vita, solite guerre, solite canzoni alla radio e programmi di merda in TV. Dal canto mio mi limito a seguire e vedere solo programmi di un certo livello, quelli senza la DeFilippi e i vari "Costantini", quindi accendo la TV proprio poco. Per fortuna sono pieno d'impegni e quindi riesco sempre a trovare qualcosa da fare la sera. Ad esempio il martedì ho la mia serata all'accademia del comico che tanto mi soddisfa. Ed ecco la parentesi della 18sima puntata....

In poche righe vi riassumo gli ultimi esercizi. Martedì 12 abbiamo fatto diversi esercizi sulla percezione, ci siamo messi in gioco con altri compagni nel tentativo di riuscire a percepire pensieri e movimenti senza parlare e in alcuni casi senza vedere. Un esercizio consisteva nel pensare ad un posto della stanza dove voler far andare il nostro socio che di fronte a noi ci fissava nell'attesa del via di RINO. Chi pensava al punto specifico non doveva minimamente fiatare, poteva solo fissare negli occhi il suo compagno. Assieme al mitico Giovanni sono riuscito a farlo andare sul palco come da mia volontà! PAZZESCO! Successivamente abbiamo fatto degli esercizi sulla fiducia. Ad occhi chiusi dovevamo farci comandare movimenti. A coppie si camminava nella stanza ignari di quello che c'era attorno a noi, ci si muoveva solo attraverso le coordinate che ci venivano dette. "Vai avanti non ti preoccupare, ora gira a sinistra, puoi correre... STOP" eccetera. All'inizio la paura di sbattere era alta ma con i minuti ci si rilassava completamente e la fiducia diventava totale. L'ultimo esercizio era quello di farci interagire con altri ragazzi "cechi". L'ultima parte della serata l'abbiamo passata leggendo metafore e battute scritte in settimana. Da giovedì scorso è aperto al pubblico un locale di cabaret dove noi dell'accademia possiamo portare e provare alcuni pezzi.

Ecco la pubblicità dell'evento:


ACCADEMIA NAZIONALE DEL COMICO

presenta


I PROMESSI COMICI
- laboratorio di cabaret -

giovedì 14 aprile - ore 22,00
presso il locale 360°
corso Moncalieri, 202/a - Torino
 

Serate-spettacolo de “I Promessi Comici”

sono un appuntamento fisso che proseguirà stabilmente ogni giovedì sera fino a fine giugno presso il 360°.  Gli artisti dell’Accademia Nazionale del Comico daranno vita a esilaranti serate di cabaret in cui, oltre ai repertori collaudati, proporranno in anteprima nuovi spunti e improvvisazioni. Per il pubblico che prenderà parte alle serate, la possibilità di partecipare attivamente con il suo gradimento e un'utile occasione per conoscere da vicino l'arte del ridere in tutti i suoi usi e le sue molteplice sfaccettature.


Informazioni: 011/19702410 - Prenotazioni: 011/6614742

www.accademiadelcomico.it

 


- Giovedì 14  sono stato a MILANO al "NUOVA IDEA" per appoggiare la protesta di ROCCO TANICA contro l'abbattimento del giardino Gioia, un bosco in zona stazione, per saperne di più lascio la parola direttamente al grandissimo SERGIONE:

COMUNICATO CONCERTO GIOIA

Faccio parte del comitato per il Giardino in Gioia, una piccola armata Brancaleone che si oppone alla distruzione di un bosco di 10.000 mq e duecento alberi tra via Melchiorre Gioia, via Restelli e via Galvani, a due passi dalla stazione centrale. Gli attuali piani edilizi di "valorizzazione" dell'area prevedono l'imminente taglio di tutti gli alberi e la distruzione dell'area - destinata fino al 2001 a verde pubblico - per fare posto al nuovo grattacielo della Regione Lombardia.

Giovedì 14 aprile, alle 21,30, ci sarà uno spettacolo al Nuova Idea di via De Castillia, uno storico dancing situato a poca distanza e destinato alla stessa "valorizzazione" del bosco (leggi distruzione) insieme a tutta la "Stecca degli artigiani" del vicino quartiere Isola. Scopo dello spettacolo è far sapere a più persone possibile che si sta preparando un tale scempio, e che tale scempio va impedito. Sul palco ci saranno Claudio Bisio, Elio e le Storie Tese, Gianni Cinelli "Ganjaman" e tutti gli amici che vorranno venire a trovarci per darci una mano. Canzoni, parole, festa. Col ricavato del biglietto di ingresso (7 euro) pagheremo le spese - compresa la parcella dell'avvocato che ci ha aiutato a presentare ricorso al Tar - e il noleggio un camper. Dentro questo camper, parcheggiato 24 ore su 24 di fronte al Bosco, in via Galvani 34, alcune persone di questo comitato di rompicoglioni ed il sottoscritto si piazzeranno già a partire da giovedì 7 aprile, e lì rimarranno per più tempo possibile digiunando. Come diceva un mio amico, speriamo che ce la facevamo. Ma secondo me ce la facevamo. Lo scopo è raccontare a quelli che passano la storia di quel luogo e provare a cambiarne il destino. Un po' come hanno fatto in Regione modificando a forza il piano regolatore per cancellare il bosco, però all'inverso. Sarebbe bello trovarci in molti da quelle parti. Se ci venite a trovare vi raccontiamo il resto della storia.

Rocco Tanica
 
 

I risultati dello spettacolo sono stati strabilianti!

Salviamo il 'Bosco di Gioia'

Grande successo di pubblico ieri sera al "Nuova Idea" di Via De Castillia a Milano: circa 1.200 i presenti in sala e quasi 1000 fuori del locale a testimoniare comunuque la loro solidarietà per l'iniziativa che ha raccolto ad oggi quasi 4.000 firme.

Grazie agli artisti presenti oltre ad Elio e le Storie Tese: Claudio Bisio, Gianni Cinelli, il Trio Medusa e a tutti gli amici (fave e non) che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita della serata.

Vi ricordiamo che, per informazioni e aggiornamenti, sono operativi i due siti internet: www.boscodigioia.it e
www.msacerdoti.it/bosco

(direttamente dal sito degli elioelestorietese)


Prossimi eventi del Piombino...

Questa sera Live di ALAN MAGNETTI

Cesana Torinese- ore 22:00 - "I colori trasparenti del buio"
al "Why not" in viale IV Novembre, 35 -piazzale seggiovia - ingresso libero
 (SALTATO X NEVE)

Riprese del Cortometraggio 'il Sogno' entro fine Aprile

Live delle Trombe di Falloppio al Mc Ryan's di Torino il 29 Aprile


SONDAGGIO SUL SESSO: LE ITALIANE PIU' AFFAMATE NEL MONDO
NEW YORK - Calde, caldissime, anzi bollenti: ecco le donne italiane, uscite medaglia d'oro tra le 'affamate del sesso' in una 'olimpiade' organizzata dal mensile 'Esquire' nel numero in edicola a maggio. Poste di fronte alla scelta tra un rapporto sessuale e un tenero abbraccio, l'83% delle italiane interpellate nel sondaggio hanno risposto di preferire di gran lunga il sesso alle coccole, staccando di ben sette punti il 76% delle spagnole, il 72% delle brasiliane, il 69% delle tedesche, il 68% delle inglesi, il 63% delle americane.

Solo il 17% delle italiane sono emerse dal sondaggio di 'Esquire' come interessate soprattutto alle romanticherie.
 


LINK

Southparkizzaione degli Elii e di alcune Fave : http://rocknroll.altervista.org/

il sito delle Casalinghe Alcolizzate (Tributo agli ELII): http://www.casalinghealcolizzate.it/Home.htm

Mettiamo un po' di pepe nelle nostre giornate... http://www.yonkis.com/

Games con dadi e piombo: http://www.dadiepiombo.com/

Musica ed informatica: http://www.zer0.it/

Absolutely star su MTV: http://www.mtv.it/tv/programmi/absolutelystar/index.asp

Il sito di STEFANODISEGNI: http://www.stefanodisegni.com/main.htm

è iniziato MAI dire Lunedì: http://www.maidirelunedi.it/

 


In Stile SOUTH PARK la Coppia del Terzo Millennio!! eh eh...

Ivan Piombino e la Piccola CATE

vedi allegato jpg

by  iVaN PiOmBiNo
ore 21:00


 

16-04-2005