il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

mail ore 20:20

Ciao Ragazzi AMICI Affini e presunti Tali o Tali e Quali...
Sono ancora Tra i VIVI nonostante questa mia assenza nell'inviare mail... forse qualcuno è rimasto anche contento da questo fatto, altri però potrebbero essere preoccupati e incuriositi dal perchè non mi sono più fatto sentire...

Niente di estremo! Dal lunedì al venerdì sono sempre al corso di SAP nella speranza che prima o poi mi chiamino per andare ad un colloquio a Torino o Milano non mi interessa più, basta che qualcuno si muova a farmi iniziare a lavorare perchè così non reggerò allungo... Per il resto sono sempre in giro a concerti a far foto e con amici a discutere sulla vita e sull'importanza che hanno gli alberi nel nostro mondo....

Sono molto felice di come sono andate le ultime elezioni regionali, anche se non si è parlato molto in televisione... ehe he.... e mi sto preparando psicologicamente per le riprese degli esterni del cortometraggio "IL SOGNO" di un giovane regista che preferisce restare nell'ombra prima della fine delle riprese... Vi assicuro che sto vivendo un'esperienza Favolosa e Unica!!

Continuo ancora a frequentare l'accademia del comico facendo settimanalmente grandi passi in avanti! Bello bello!!!

- Si può lasciare un commento e una recensione sul mio libro HO VISTO a questo indirizzo web...

http://www.internetbookshop.it/rev/revpge.asp?ISBN=8851706794&act=rea

e potete leggere tutte i commenti sempre sullo stesso portale ma a questa pagina...

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=8851706794

- Personalmente sono arrivato a quota 105 libri venduti.... posso fare di meglio!!!! ^_^


E per quanto riguarda le novità del mio sito ricordo ancora il GUESTBOOK dove potete lasciare tutti i vostri messaggi e saluti a me medesimo e Nuove Pagine di FOTO di CONCERTI del grande ALAN MAGNETTI e delle TROMBE di FALLOPPIO!!!

il Tutto lo potete trovare nelle NEWS del mio sito...



Ricordo ora un evento straordinario...

Giovedì 14 aprile si svolgerà al "Nuova Idea" di Milano un evento speciale: il concerto/spettacolo di Elio e le Storie Tese con Claudio Bisio per salvare il "Bosco di Gioia". Orario: 21.30 Ingresso 7 Euro. Per ulteriori informazioni: www.msacerdoti.it/bosco


BUONA NUOVA a TUTTI by Ivan Piombino!!


Nell'ultima lezione di Cabaret del 5 Aprile Scorso...


Martedì scorso nella 17sima lezione abbiamo ripreso le lezioni di mimica con Vito, l'importanza del corso in scena è predominante in ogni spettacolo di cabaret che si rispetti. Anche questa volta abbiamo dovuto immedesimarci in diverse situazioni per entrare in particolari personaggi molto differenti l'uno fra l'altro. Un esercizio della serata è stato quello di riuscire a tenere viva un'espressione nonostante tutti facessero in modo di smontarti e di renderti difficile la parola. Per arrivare a questo esercizio abbiamo prima impersonato diversi stati d'animo a secondo di una certa camminata con espressione creata apposta da un compagno o da Vito. Tutti dovevamo prendere quella strana posa e riproporla nello spazio con tanto di slogan creato dalla nostra mente associandolo d'impatto al movimento che dovevamo compiere. Un altro esercizio è stato quello della finta lotta. A coppie dovevamo combattere l'uno contro l'altro, inizialmente a rallentatore con fermo immagine. Il nostro corpo e il nostro viso dovevano rendere credibile questa lotta, prendendo espressioni sofferenti e contorcendo il più possibile ogni muscolo della faccia. Successivamente il combattimento è diventato più lungo passando subito da un colpo all'altro senza tregua. L'esercizio si è concluso con un pestaggio totale tra tutti e seguendo delle regole per non essere eliminati dai giudici. E' stato tutto molto carino. Alla fine sul palco abbiamo parlato delle battute, delle metafore e dei prossimi seminari che l'accademia propone ai suoi iscritti.

 


Ieri sera per la prima volta sono stato alla serata FASTER al Propaganda di Torino, l'ex NAXOS, famoso negli anni ottanta/novanta per essere stato il ritrovo principale dei giovani tamarri della città... il sabato e la domenica pomeriggio si concentravano in quella discoteca un fottio di zamatruzzi da far rimpiangere tutti gli ippy del passato... Cmq la serata è stata piacevole, ero in compagnia dell'amico Dritan e del compagno di corso Giampiero de ROMA... che TRIO... ora il Faster o ex Naxos è diventato il ritrovo dei metallari nostalgici, dei dark e dei ghotic.... Ringrazio l'amico Beppe di Teatro, barista del posto, per avermi preparato dei sani e gustosi cocktail... e non solo per quello!! ^_^ Thanks!!


La piaga degli incidenti automobilistici è sempre una delle più sentite nel nostro paese.
Al riguardo, vengono effettuati vari studi in cui si cerca di stabilirne le cause ed, ovviamente, cercare delle soluzioni per porvi rimedio.
A seguito dei tanti incidenti che avvengono non solo per i giovani, ma anche per persone già avanti negli anni, il Consiglio di Sicurezza della Motorizzazione Civile ha operato vari collaudi su una cintura di sicurezza di recente invenzione che ha fornito ottimi risultati.
I risultati hanno dimostrato che gli incidenti possono essere ridotti di circa il 45% quando la cintura è propriamente installata ed utilizzata.
L'utilizzo corretto è ben esplicitato nell'illustrazione seguente:
 

vedi allegato jpg

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 21:00


 

10-04-2005

 

 

 

 

Cintura di Sicurezza completa e affidabile!