il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

mail ore 14:20

Eccoci qui a parlare di Feste e di Novità!!

Intanto TANTISSIMI auguri a Tutti i PAPA' del Mondo! Sperando che siano effettivamente i padri legittimi.. avete fatto i giusti controlli??? eh eh

Auguri anche a tutti i GIUSEPPE d'Italia e del mondo...

E un buon compleanno a un GRANDE: Claudio Bisio!! Mitico


Ed ora la più grande novità della giornata e del 2005 per me e per il mio sito.

Da oggi potete imbrattare il mio GUESTBOOK scrivendo i vostri pensieri, messaggi e follie grammaticali!!!

Ebbene sì, anche il sito di Ivan Piombino ha il guestbook che si merita!!

Andate subito a fare un salto e se vi va scrivetemi un vostro giudizio! Mi sono cmq appoggiato a Bravenet.com per realizzarlo, però tutta la grafica è frutto della mia MENTE malata!!! Un abbraccio a presto da vostro I.P.


Buon WEEKEND


il GUESTBOOK del Sito di Ivan Piombino!!
 


AUGURI PAPA' - AUGURI PAPA'

ma solo se sei Ricco!!!


ROMA - Altro che festa del papà. Sette figli su dieci si dicono insoddisfatti dei propri padri e li accusano: ''Non sei diventato ricco e potente''. Così sognano papa' di successo per ''non dover fare la gavetta'' e solo meno del 10% si terrebbe il padre che ha. A dirlo e' uno studio condotto da Eta Meta Research, in collaborazione con un pool di 30 psicologi, nel quale sono stati realizzati 6 focus-group che hanno coinvolto complessivamente 110 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni.

I motivi di tanta insoddisfazione? Accusano il genitore di non aver fatto abbastanza carriera (63%) e di non aver raggiunto una posizione tale da garantire loro un futuro privo di preoccupazioni (58%). Tra i sogni più frequenti, figurano così impieghi da favola senza anni di gavetta (37%), belle auto e ville (24% e 19%), vestiti e accessori sempre alla moda (15%). Quanti sono, allora, i giovani soddisfatti della propria famiglia? Apparentemente la maggior parte, dice lo studio, ma se si scava in profondità, solo il 15% dei ragazzi che hanno partecipato ai focus-group dice che, se dovessero rinascere, non vorrebbero farlo in una famiglia diversa.

Poco più della metà salva la mamma (54%), mentre crolla la percentuale di coloro che si dicono pienamente soddisfatti del proprio padre (9%). Tra i motivi di tanta insoddisfazione, non vi sono i maltrattamenti: e' infatti bassa la percentuale dei ragazzi che sostengono di sentirsi trascurati e messi da parte (13%). In molti, invece, ritengono che la propria famiglia non abbia fatto abbastanza per conquistarsi una posizione (34%) o che abbia frequentato compagnie 'sbagliate', senza cercare di conoscere personaggi famosi e potenti (27%). E quando si parla direttamente dei papà, il 71% dei partecipanti ai focus, afferma che ''non ha fatto abbastanza'' per garantir loro un futuro tranquillo. Nello specifico, non si e' impegnato sufficientemente nel far carriera (63%), non ha guadagnato abbastanza soldi (58%) e non ha creato aziende e società da lasciare in eredità (51%). Ai propri padri, poi, contestano di avere una immagine trascurata (44%) e di avere troppa poca ambizione (39%).

Ma perchè tante recriminazioni che soprattutto i ragazzi (67% contro il 33% di ragazze) hanno nei confronti dei genitori e in particolare del padre? Innanzitutto, secondo il 65% degli psicologi, la causa va ricercata nei modelli che mostrano come vincenti giovani ricchi e figli di personaggi potenti, che hanno la strada spianata. ''Sempre più spesso, la tv e gli spot pubblicitari mettono in risalto l'importanza dell'apparire, dell'avere più che dell'essere, senza tener conto che far parte del 'circolo che conta' non e' per forza l'obiettivo della vita'', afferma la psicologa Chiara Simonelli.

A suo parere, comunque, ''una volta il padre rappresentava una figura autorevole, era temuto, oggi i genitori si mettono alla pari dei figli, rinunciando a parte del loro ruolo''. Secondo il 37% degli esperti, tuttavia, alla base del desiderio di avere un padre ricco e potente, c'e' soprattutto una grande paura e insicurezza per il futuro (41%). I giovani, secondo il 59% degli esperti, sono soprattutto angosciati dal non sapere cosa li aspetta in termini di lavoro e possibilita' economiche; secondo il 43%, dalla convinzione che senza le giuste spinte si vedranno lasciati da parte (43%) e dovranno fare molta più fatica per ottenere successi (39%).

Cosi', conclude lo studio, i giovani vorrebbero padri ricchi e famosi, prima tra tutti Bonolis e poi Berlusconi (??), Sirchia e Montezemolo.

 

tratto dall'Ansa:

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200503181625191827/200503181625191827.html


Link LINK Link...

 

The Lizardman (freek man da paura!):  http://bmeworld.com/amago

La mia fotocamera digitale - HP photosmart 945

Go Party:  http://www.goparty.it/default.aspx

Il nuovo gioco per single, dopo lo speddate: il bus love:  http://www.lovebusgame.com

Un articolo su Alan Magnetti su musicaitaliana.com

Cercate una bella cartolina? Ecco un bel sito:  http://www.mrblade.altervista.org/

Si impianta due peni la moglie lo lascia... http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo247399.shtml

 


...nuoce gravemente alla salute...

vedi allegato jpg

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 16:51


 

19-03-2005

 

 

 

 

 

Fumate quanto volete basta che non si lavora!!!