il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

Ave!! Che in spagnolo significa UCCELLO... a Tutti!
Sono le 1:02 minuti primi... e tutto va bene. Sono a casa e sto scrivendo in DIRETTA, improvvisando un po' come se fossi sopra un palcoscenico... Mi piace pensare a questo mio spazio web come ad una grande sala teatrale, dove io sono l'attore e i visitatori gli spettatori. Sono qui che scrivo i miei pensieri, racconto la mia vita, le mie paure e le mie gioie... Proprio oggi ho scoperto che esistono delle persone così squallide capaci di entrare nel sito di una persona per cogliere ogni informazione personale, spacciarsi per loro amico ad una terza persona con il solo scopo di mettere zizzania tra lui e questa terza figura... Sono cose Belle che fanno girare le Palle! Per fortuna non ho nulla da nascondere e le dicerie a me fanno solo ridere... non mi può fregare di meno di qualche bamboccio che non ha altro da fare nella vita oltre che rompere i coglioni... Facciano pure, esiste la libertà di stampa e parola! Però esiste anche la possibilità di denunciare chi diffama! Questo è anche vero! Ma lascerei perdere questo discorso per gettarmi a piombo, o a piombino, dentro alla mia nuova lezione di cabaret... quella di ieri sera o di due sere fa se calcoliamo che siamo già nel primissimo mattino del nuovo giorno.

Lezione Numero 14 di martedì 15 Marzo 2005

Eccomi nuovamente, all'ennesimo appuntamento settimanale con le lezioni di Cabaret di Rino e Vito... Questa volta abbiamo fatto passi da gigante! La prima parte è stata dedita al movimento del corpo e alla sua mimica e principalmente allo studio caratteriale di diversi personaggi. Personaggi che si differenziavano tra loro dalla camminata, dall'espressione facciale e dal portamento...  Si creavano così dei personaggi buffi e divertenti a partire solo dal loro aspetto. Successivo esercizio molto attivo e simpatico è stato quello dello scontro fisico tra due persone finalizzato alla differenziazione dell'espressione vocale e dell'intensità della voce in funzione dello sforzo fisico che si andava a parare, scontrandosi con il proprio partner.  Quindi se il mio compagno mi metteva una mano sulla fronte per bloccarmi mentre io tentavo con tutta la mia forza di andare avanti dovevo presentarmi utilizzando una voce sforzata e forte a causa dello sforzo... la situazione doveva essere reale, quindi senza finzioni. Se lo sforzo era minimo, la presentazione sarebbe stata calma e delicata... Abbiamo poi fatto delle figure astratte tutti assieme, tipo il minestrone o la zuppa di verdure! Eh eh... Dopo il classico gioco della palla fantasma che si passa tra di noi con tanto di eliminazione per chi non riusciva a compiere correttamente il gesto completo di presa e lancio della palla fantasma. Io sono arrivato 4, mannaggia, i primi tre sono stati eletti ad exequo campioni della serata...  L'esercizio successivo, dopo le ulteriori camminate all'interno della stanza, è stato quello del riconoscimento persona attraverso il semplice ascolto della voce. Voce che poteva e doveva essere camuffata il più possibile attraversi sforzi immani della contrazione diaframmale o giocando con strani falsetti! Un bellissimo esercizio sia per chi doveva ascoltare e capire chi fosse a parlare, sia per chi doveva tentare in ogni modo di camuffare la voce tentando di non far capire nulla. Nella seconda parte della serata abbiamo finalmente iniziato a parlare di stesure di TESTI e di come nascono le singole frasi o battute comiche. Rino ci ha parlato delle metafore, dei doppi sensi e dei doppi significati e soprattutto della differenza tra le parole PENE e PESCE!! Come esercizio a casa dobbiamo scrivere un numero infinito di Metafore! Si inizia finalmente a fare sul serio! La serata si è conclusa con Alberto padrone del palco. Lui e la sua voce, lui e un suo monologo improvvisato, il tutto sotto le RoTTuRe di Rino e Vito! Che storia.


Che altro raccontarvi?... sono le 1:42, la mia vita in questo periodo è decisamente ricca di eventi e di passatempi, passioni e follie geniali! Per quanto riguarda il mio libro, sono arrivato a 95 copie vendute... purtroppo ora vado un po' a rilento ma il grosso è stato fatto!! Ringrazio tutte quelle persone che mi hanno inviato bellissime mail con i complimenti per queste mie poesie! Sono queste le soddisfazioni oltre al fatto di vendere o no.

Il corso di SAP/Abap procede molto bene! Questo linguaggio lo trovo molto interessante, comprensibile e troppo efficace! Una bomba! Spero proprio di iniziare a lavorare per i primi di Aprile!

Il Teatro procede bene, come da copione e come da descrizione sopra proposta.

Anche le collaborazioni artistiche vanno a gonfie vele. "Il segreto del bagno piccolo" mi è piaciuta parecchio, presto metterò online il download per scaricarla! Vai FABRY!!! 

L'amore è una cosa meravigliosa e quando ci si ama tutto sembra ancora più bello! Bisogna però prima di tutto AMARSI Personalmente! Dobbiamo volerci bene, stimarci e credere in noi stessi, queste sono le carte vincenti per riuscire ad interessare a qualcuno, solo essendo positivi si può regalare positività e diventare come delle calamite che attirano verso di loro l'amicizia delle persone e anche l'amore in molti casi! Quindi VOJAMOCI BeNE!!

Ultimissima Novità, freschissima di poche ore: L'amico non chè batterista e bassista Khastroks mi ha appena proposto di diventare il cantante ufficiale di una Nuova Band Demenziale tutta da costruire ma con alla base molti pezzi dei TURUNTUNTUN e quindi di Ivan Piombino :)  Siamo in fase di nascita a breve romperemo le acque, e uno dei sogni di un piccolissimo Piombino degli anni '80 si sta per realizzare! Non ci credo ancora! FIKO! Chissà quanti pomodori raccoglierò!

Termino con un bell'applauso agli Elio e le Storie Tese per la loro partecipazione a Londra dell'11 Marzo scorso in rappresentanza della musica italiana assieme al gruppo dei Negramaro...


- Statistiche e Curiosità di Metà Marzo:

  • Il mio attuale peso si aggira attorno ai 76 Kg  - FIKO!!
  • Ultimi cd acquistati originali:
    • NEGRITA - L'uomo sogna di volare  7/10  (un cd dalle atmosfere sudamericane e meno rockeggianti dei cd precedenti, alcuni pezzi sono vere chicche, altri sono brani molto meno incisivi del solito)
    • SANREMO 2005 La Compilation  6/10 - NON MI SPARATE VI PREGO!! Ho acquistato la raccolta venduta con il Tv Sorrisi solo perchè costa poco e principalmente perchè contiene la canzone di POVIA "I bambini fanno oh" che a me Piace Parecchie anche perchè ha uno stile che ricorda parecchio il grande Francesco Tricarico!!!  6/10
    • TRIO BOBO - Videoradio  9/10  Finalmente è Uscito il cd del Trio Bobo!! C. Meyer, Faso e A. Menconi in un turbinio di musica con le palle quadrate!! Che botta ragazzi! Un cd da acquistare, da ascoltare e da vivere!

     

  • I miei ultimi viaggi:
    • Boosto Arsizio
    • SANREMO
    • AREZZO

     


Link Di Diverso Genere e Provenienza...

Direttamente dal sito di Francesco Bud un regalo per ME:
http://www.francescobud.it/galleria_vip_foto_57.htm

Il Testo della canzone degli EelST Giorgio Legnami:
http://www.marok.org/Elio/Discog/giorgiol.htm

Una pagina interessante - thanks Marok
http://noisiamonoi2.altervista.org/noisiamo.htm

Sai sparare? Un bel Gioco SPLATTER: http://www.yonkis.com/mediaflash/dispara.htm

Filmato Animato: http://www.apple.com/trailers/wb/corpse_bride/large.html

Canzone Animata: http://www.yonkis.com/mediaflash/cancion.htm

 


...il bello del rugby...

vedi allegato jpg

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 02:21


 

17-03-2005