OROSCOPO dei MAYA

 

 

 

 

Tradizione
I nati sotto il segno della Tartaruga venivano considerati come la rappresentazione della pazienza. Nella cultura Maya la tartaruga era la messaggera degli dei, simbolo di longevità e di saggezza.


Carattere
Persone molto controllate, tolleranti, serafiche: sembra che nulla possa scalfirle. In caso di difficoltà si defilano rapidamente. Amano gli spazi aperti e soprattutto il mare. Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.


La donna
Le donne Tartaruga amano molto prendersi cura della propria casa che, per loro, è la cosa più importante insieme alla famiglia. Dotate di grande sensibilità, sono anche piuttosto vulnerabili: spesso, per questo motivo, tendono a stare sulla difensiva. Una volta che aprono il loro cuore, sono capaci di donarlo senza riserve, a patto però che non si tradisca mai la loro fiducia.


L'uomo
Gli uomini nati sotto il segno della Tartaruga sono riservati, non amano sentirsi sotto i riflettori o al centro dell’attenzione. Non entrano facilmente in contatto con gli altri, ma quando poi lo fanno sanno essere amici leali e sinceri. Hanno un carattere molto costruttivo e responsabile. Non si lasciano andare ai sentimenti con facilità, ma sono compagni affidabili e rassicuranti.


Il lavoro
I nati sotto il segno della Tartaruga spesso hanno successo nel lavoro perché sono pazienti e perseveranti e prima o poi riescono a tagliare il traguardo. Emergono soprattutto nelle attività in cui possono esprimere la loro vocazione al servizio del prossimo. Sono ottimi medici, insegnanti, psicologi, assistenti sociali.

Affinità
Il rapporto privilegiato viene instaurato con i nati sotto il segno del Pipistrello e del Pavone, con i quali hanno molti interessi in comune. Simpatizzano facilmente anche con i nati sotto il segno del Giaguaro.


Punto debole: La forte convenzionalità li porta, in molti casi, a diventare assolutamente prevedibili.


Fiore o pianta: Nopal


Pietra:
  Serpentina


Uccello protettore: Airone


Elemento celeste alleato: Sirio


Colore dell'aura: Giallo-verde


Il suo numero fortunato: 61