OROSCOPO CELTICO

 

 

 

Caratteristiche generali

Il tipo Olmo ha molti pregi e pochi difetti. Tra i primi sono senz’altro da ricordare una sincera bontà d’animo, la fiducia negli altri e nella vita, la coscienziosità, la disponibilità. Tra i secondi una certa tendenza al conformismo e all’indolenza: peccati veniali, in fondo. E’ spesso coinvolto in campo sociale e accetta la vita così come viene, senza grossi crucci né troppe aspettative.



Amore

Tradizionalista e discreto, l’Olmo è un partner affettuoso e comprensivo, a volte talmente generoso di attenzioni da diventare un po’ opprimente. Sempre disponibile al dialogo, è comunque poco elastico sui valori che reputa primari, come il rispetto e l’onestà. Si sente capito dal prudente Ulivo.


Amicizia

E’ più un infermiere che un amico, e comunque sa essere impagabile soprattutto nel dare conforto e compagnia, più che in ambito ricreativo. Ma appunto per questo è un amico raro e prezioso, di quelli che ci sono per tutti, che non dicono mai di no: e non perché non sappiano farlo.


Affinità con gli altri alberi

Le relazioni più coinvolgenti vengono intrecciate con i nati del Fico e dell’Ulivo.


Appartengono a questo albero

Ferruccio Amendola, Margherita Buy, Camilla Cederna, Federico Fellini, Cary Grant, Beppe Grillo, Nelson Mandela, Enrico Mentana, Milva, Molière, Edgar Allan Poe, Franca Rame, Robin Williams.