ELIO e le STORIE TESE

Centro Affari e Convegni

AREZZO Toscana Wave

 

FOTO NAVI

25 Febbraio 2005

 

 

 

 

 

INDEX

 

 

 

26 Febbraio 2005 ...Dopo lo Spettacolo...

(La recensione by FAVE)


UOLLANO

Milano, ore 7.49. Valico la soglia della mia casina. Per le ultime 24 ore della mia vita posso solo dire:

Elio e le Storie Tese,
GRAZIE.

Il resto ce lo racconteremo presto, ora vado a letto.
Vi amo, gente.


FRANCY6814

Che dire?Ho il sorriso ebete stampato in faccia da stanotte e non mi si scollerà per almeno altre 48 ore,credo....Ragazzi,è stata una giornata FANTASTICA...Il concerto è stato bellissimo,il resto non ne parliamo,quindi un ringraziamento particolare va ad Elio e compagni,ma devo dirlo:è stato veramente bellissimo conoscervi ragazzi,alla prossima che speriamo sia ,come sempre,più prossima possibile...

FAVE,VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Francesca.


DAICONAN - ANDREINA

ed eccomi qui, l'ultima a rincasare probabilmente...
sono senza parole.
rivedere le mie montagne dal profilo arcigno dopo le morbidezze dell'appenino mi ha creato una fase di straniamento.
sto vivendo una sensazione bellissima, che è quella di sentire che oggi il mio cuore è più grande del solito perchè deve fare posto a delle nuove persone...
alla fine stamattina ho chiamato la mia capoufficio e, con la voce bassa da notte insonne e rauca da troppe sigarette, le ho detto che non mi sentivo bene e non sarei andata in ufficio per oggi.
sono preda di uno di quei momenti di autismo fasico che mi prendono ogni tanto... tutto si svolge dentro di me e non ho voglia di comunicare con l'esterno mediante SUONI VERBALI. le mie vene sono percorse da qualcosa che gratta e mi piace stare qui ad ascoltare questa sensazione, per vedere fino a dove può arrivare.

grazie a tutti voi per questa giornata (nonostante sia mezzogiorno ormai, per me il 25 febbraio non è ancora finito). era tanto che non assistevo ad un concerto di elio, e il motore che mi ha spinto ad intraprendere la missione "Arezzo" è stato proprio il fatto di vedere il vostro entusiasmo... e la mia voglia di incontrarvi...

grazie a tutti voi perchè, come direbbe benni, è bello sentire, ogni volta che la mia vita si incrocia con un'altra, un nuovo nodo con cui sono legata al mondo...


MA-RYO - Fava Ternana

Bel concerto.
Da sottolineare la presenza di veramente tante Fave...da Milano, Torino, Pordenone, Fermo, Perugia, Terni, Roma e addirittura dalla Puglia.
Sono stato veramente molto contento di conoscervi tutti\e :,)
E' bello seguire un concerto in questo modo, viverlo con persone con maglia gialla, vera o falsa che sia!
Comunque, passiamo al racconto: soundcheck preciso come sempre, con il nostro batterista svizzero arrivato in ritardo (ha perso un treno) e provvisoriamente sostituito da un addetto al palco...divertente Faso e Cesareo che si alternavano per fargli "lezione" di batteria,ahahah. Poi il BatteristaBobo è arrivato e la batteria ha cominciato a suonare come si deve.
Finito il tutto alcuni di noi, le Fave Volenterose, hanno aiutato a montare il Punto EeLST e quindi ci siamo sentiti il soundcheck di sMeg...senza sapere ancora quello che sarebbe successo poi...
Il concerto della ex-99Posse è stato massacrante; mi è dispiaciuto sentire commenti poco educati su Meg, non è bello, nè educato dire certe cose, ma alle volte non se ne può fare a meno...a mio avviso sentita una sua canzone...sentite tutte!!!
Fortunatamente poi sono arrivati i nostri!
Scaletta del brulè volume 3. Concerto veramente bello, da segnalare la quasi assenza della sopraelevata di Mangoni che si è dovuto accontentare del solo palo per le sue esibizioni da ballerino professionista.Bella la scenetta sul rock and Roll con Elio che cavalca LaVittimaIllustre del RockandRoll Mangoni che alla fine muore e Cara ti amo. Da segnalare anche (finito il brulè) l'ascolto delle canzoncine che la stessa sera sono andate in onda su Zelig, quelle del pre-sanremo secondo eelst.
Terminato il vol3 poi c'è stata (in ordine sparso):

-Largo al Factotum
-Fossi Figo
-Shpalmen
-Tapparella
e qualche altra che sicuramente mi lascio, alcune volte ero troppo preso a trattenermi...sapete c'erano certi ubriachi rompipalle proprio dietro di noi...grazie e affancuore!
Non è andato a buon fine il proposito di farci nominare ma nn fa niente, sarà per un'altra volta!!!
Backstage per poche fave fortunate che hanno incontrato laChiara!
Ora vi saluto e aspettatevi molte molte molte foto!!!

ciaoooo
Mario
p.s GRAZIE A TUTTE LE FAVE, VI ADORO! Io sono rincasato alle 4.15


MITCH

è ora di descrivere il rocambolesco ritorno a casa delle fave friulane (io & Daiconan)
saremmo dovuti partire con il treno dell 00 49 ma Meg l'ha tirata un pò troppo per le lunghe!
i nostri beniamini hanno iniziato davvero molto tardi la loro esibizione!
il dilemma era:o ascoltiamo 2 canzoni e scappiamo a prendere il treno o ci facciamo la notte ad Arezzo!
Entrambi abbiamo deciso per la seconda ipotesi!
dopo il concerto descritto ottimamente dal buon Ryo la fila per il brulè e l'attesa invana di un backstage che c'è stato solo per pochi fortunaiti, siamo rimasti li a chiaccherare le fave umbre e fermane ci hanno salutato e ci hanno lasciato in compagnia delle fave Milanesi + l'artista poliedrico(indovinate di chi sto parlando..)!
la notte si preannuciava tremenda per noi fave friulane ma il buon Dagarlas ci ha illuminati sulla presenza di un treno in partenza alle 4 da Arezzo!
questo treno si è scoperto essere un autobus si è scoperto solo dopo kilometriche passeggiate nel territorio aretino in cerca della stazione che sembrava fosse scappata solo per farci dispetto!
dopo questa estenuante ricerca della stazione perduta abbiamo atteso l'autobus direzione Firenze e poi da li dritti a casuccia!
che giornata!ribadisco la mia gioia di avervi conosciuti tutti in una cosi bella occasione che ha calamitato in Arezzo un fottio di fave provenienti dagli angoli piu disparati dell'italia!
ciao a tutti grazie a tutti grazir ELLI

la fava a statuto speciale David


ZIO PIOMBY

Io sono qui tra VOI!! Oggi pomeriggio ho comprato un MODEM adsl Universale!! Sto molto meglio adesso...
Allora vi siete divertiti ad AREZZO?
Io parecchio! Peccato solo per non essere riuscito a salutare ELIO... ELIO se Leggi sappi che io volevo salutarti, prenditela con la Chiara o con gli OMONI che non mi hanno fatto passare!! Sigh...

Per il resto tutto UOLLANO!! Very very good!
Belli tutti, bello il budello e bravo mangoni...
Mi sono piaciuti sopratutto i primi 3 gruppi prima di MEG, fantastici!! Il pubblico, tolto gli ubriachi, era GRANDE!!Sono rimasto colpito da tutte le Fave che ho conosciuto ad Arezzo, da COPS a RYO, da ANDREINA a FRANCY, da WILLIAM ai vari amici di amici di amici... i soliti Mitch, Dagarlas, Uollano e Don Diego sono sempre la applaudire ad libitum!!! Grande anche Klapac che alla fine non si è iscritta al Fave, nonostante fosse entrata al soundchek!! eh eh... Ma parliamo del concerto! Elii grandiosi, già dalle prove hanno dato il massimo in John Holmes "...E se fossi Ivan Piombino sarei arrivato fino ad Arezzo..." eh eh... mi prendo e mi tengo stretto quest'ennesima citazione! Belli i dialoghi mimati tra me e il Civas con gesti abbastanza espliciti! Fiko l'ingroppamento di Elio a Mangoni (artista poliedrico) in Rock and roll, con un ELIO desnudo!! Prima o poi avrò anche io il suo stesso pelo sul petto, questo è il mio sogno!! Bellissime le canzoni che a breve sentiremo al Festival di SANREMO, UOMO BASTARDO di Marcella Bella e GRIDO D'AMORE dei Matia Bazar... Che vibraziooooni!! E poi bellissima CARA TI AMO! Favoloso il disegno fatto dalla mitica FRANCY, veramente notevole! A breve metterò ONLINE tutte o quasi (sono 348) le FOTO NAVI di Ivan Piombino di AREZZO WAVE 2005... io no ho mai chiuso occhio oggi... ho dormicchiato un po' in macchina con i soci... Grande la guida sportiva di UOLLANO! Ultime cose da citare: la presenza del cd del Trio BOBO che io ho pagato 13 euro invece di 11... chissà perchè poi... la mano data a Christian, l'uomo delle magliette, da parte mia, di Dagarlas e di COPS, questo ci è costato un cd brulè gratis a testa :) E per finire un applauso alla fotografa che ci ha immortalato più volte nella sua bella fotocamera digitale... ha detto che le foto le vedremo nel sito... QUALE SITO??? Mha... Evviva anche la statuetta di John Holmes di Andreina (citazione di un qualcosa di vecchio... perchè era una cosa bella) Un saluto anche a Duccio che sono riuscito a vedere dopo aver preso il brulè!! PROT PROT PROT... direi x ora STOP


Ancora UOLLANO

Resoconto della Missione Arezzo by la Cordata Milanese:

Ore 10.30: Ritrovo davanti al parcheggio Famagosta, presenti le Fave Klapac, IvanPiombino, Don Diego, Dagarlas automunito di Y10 e Uollano. Partenza in perfetto orario - Uollano cerca di tenere un log della giornata (Arezzo.txt poi ribattezzato Arezzo.wav), ma lo stesso si perde tra i ricordi (comunque appena lo ritrovo lo salgo onlain) - Sosta Autogrill per il pranzo - Ore 15.02: Arrivo ad Arezzo davanti al Centro Affari e Convegni - Arrivo delle Fave del Centro Italia Francy6814, Cops, Ryo, Marco, Willl e ascolto del soundcheck - Uscendo scopriamo di aver parcheggiato affianco all'auto del Civas, e Piombino gli chiede "ma è proprio tua?" (...) - Arrivano le fave friulane Daiconan e Mitch - momenti di socializzazione favica nei quali veniamo a conoscenza di sublimi doti artistiche di Francy6814 e Daiconan, culminate nel famoso disegno celebrativo e nello striscione "nominaci" della prima e negli striscioni citators, tessera homemade e strumentario minore della seconda, applausi a scena aperta - tre volenterosi aiutano a montare il prestigioso Punto EelST - cena frugale a base di pizza al trancio e birra in compagnia degli amici di Francy - parentesi Meg - IL CONCERTO: viene troncata La canzone dei frocioni, assente Babe, inizio con John Holmes - scaletta del terzo brulè, durante la quale si perde letteralmente la dignità per entrare nel cd - Momento di tripudio per Don Diego e Uollano, che al termine di due canzoni ricevono ciascuno sulla capa un plettro gettato dal chitarrista Fitas G. - Milza versione "errore voluto", come insegna il buon Rocco (eheh) - Cara ti amo versione "Posterior", da ricordare - In Fossi Figo Elio dimentica le parole, spara due bestemmioni e Faso esplode in una risata divertentissima - Bis Shpalman e Tapparella - il concerto è stato dedicato alla memoria di un tecnico luci che ha accompagnato il complessino durante i tour, la commozione è tangibile - Fine del concerto: magico incontro con Duccio e le Fave Romane!!!, si realizza un mio sogno! - La Cicalona (grande!) è in piena forma, discutiamo amabilmente e vengo introdotto alle altre Fave Romane (e alla Fava Etrusca!) - la fila per il brulè mi fa saltare il backstage, vabbè - devio per una birra in compagnia di Daiconan - Saluti, lacrime versate e patti di sangue tra Fave - Si parte da Arezzo alle 2.45 circa - Arrivo a Milano in mattinata.

Ho dimenticato sicuramente qualcosa, aggiungerò il resto quando mi ricordo!

Che dire? non potevo desiderare di meglio, probabilmente. Tutto è andato al di sopra delle mie aspettative, sono contento di essermi arricchito di questa nuova esperienza.

L'ho già detto? In caso contrario

GRAZIE A TUTTI


- EVVIVA IL POSTERIOR -

 

 

 

 

Elio e le Storie Tese visti dalla magica mano della Fava Francy

 

 

 


 

INDEX Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5
Pag. 6 Pag. 7 Pag. 8 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 11

www.ivanpiombino.org

MENU

ElioELeStorieTese

FOTO LIVE