ELIO e le STORIE TESE

ROMA - Foro Italico Città del Tennis

18 Luglio 2006

 

FOTO NAVI

 

 

 

 

 

Ivan Piombino e Sciopenauer con i biglietti per lo spettacolo 40 euro l'uno

 

 

INDEX

 

 

Una parte del pubblico del Foro Italico

 

 

 

 

 

ROMA - Foro Italico

Coèsi se vi pare

Bisio ed Elio e le Storie Tese

Finalmente anche Ivan Piombino è riuscito ad assistere allo spettacolo dell'anno e di quest'estate 2006. "Coèsi se vi pare". lo spettacolo musico-teatrale degli Elio e le Storie Tese e Claudio Bisio che tanto e tanto successo sta riscuotendo in tutta Italia in questo mese di Luglio ha fatto tappa nel giorno del mio 29simo compleanno a ROMA, al foro Italico della capitale. Non potevo mancare a questo appuntamento, anche perchè cadeva in una giornata memorabile e in un periodo dove cadevano diversi anniversari! Il mio compleanno e soprattutto il primo anniversario dall'incontro con il mitico Sciopenauer! E proprio a casa di Sciopenauer il vostro Ivan Piombino ha passato queste notti estive nell'attesa di questo lieto evento musico-teatrale! Cosa dire? Bello!! Uno spettacolo nuovo che ha rinfrescato parecchio i vecchi tour degli elio e le Storie Tese. Un'ondata di novità che le Fave hanno apprezzato tantissimo! Una fusione tra musica e teatro, tra la sapienza e professionalità degli EELST e l'arte a 360 gradi del formidabile e unico Claudio Bisio. Un successo che parte dalle fondamenta! Bravi tutti!! Unico neo sul quale non voglio nemmeno soffermarmi troppo è lo sponsor dell'892424 presente in diverse forme all'interno dello spettacolo... ma si è parlato già tanto di questo che lo lascerei scivolare via come il sudore dalla fronte... Lo spettacolo parte con la canzone "UNANIMI" degli EELST per l'occasione musicata in modo eccelso! Si prosegue con una rivisitazione della favola di Pierino e il Lupo, chiamata per l'occasione "Pierino e il luppolo" e via verso brani storici degli ELII e pezzi mitici di Bisio... Il cd brulè inizia con la famigerata "La Saga di Addolorato" che tanti fans hanno sempre sognato di vedere dal vivo e che gli ELII dai tempi dei Live di Borgomanero non presentavano più su un palco... Bellissima sorpresa! La Saga di Addolorato come sempre ha una nuova versione a differenza di quelle del passato... Lo show è poi andato avanti con "Nubi di ieri sul nostro domani odierno" dove Bisio o meglio dove l'uomo CLAUDIO racconta il suo essere Abitudinario in determinate circostanze quotidiane... La prima parte della canzone è recitata infatti da Bisio. In ordine poi si alternano altri brani più o meno noti in quest'ordine "Pignorava", "Mio cuggino", "Signor Speziale" (preceduta dal tema di Shpalman), "La droga fa male" (dal disco di Bisio "Patè D'animo"), "La lega dell'amore", la bellissima "Rapput" (altro brano di Patè D'Animo), "Bene, bravo Bisio" e la struggente e ormai mitica "Tapparella". I bis fuori brulè sono stati "Introservi" seguita da "Servi della gleba" (la telefonata di Faso viene fatta all'892424 mmmh), "Il vitello dai piedi di balsa", "Thinks" (da Patè D'animo di Bisio) e "Supergiovane"... Purtroppo in questa data non hanno eseguito "Risate a denti stretti".

Il pubblico del Foro Italico era un po' troppo composto, poche le fave scatenate presenti allo spettacolo. Gli unici veri "disturbatori" sono stati il qui presente Ivan Piombino e l'amico_fratello Sciopenauer che riuscendo a sedersi in prima fila, i nostri posti erano all'undicesima, si sono fatti notare da Elio e da Bisio in diversi momenti... "Cino Dino Gino Lino Mino Nino Rino Tino Ivan Piombino!!!!" e in altri punti dello spettacolo che potete sentire acquistando il cd brulè o addirittura il dvd brulè che a Roma hanno registrato. Il DVD brulè merita parecchio in questo tour, un bel prodotto che consiglio di prendere alle fave.

Il back stage è stato anche grande!!! Si poteva bere e tutti (o quasi) sono stati disponibili e cordiali. Bisio è un simpatico umorista di grande levatura! Complimenti per l'artista e per l'uomo! Sono riuscito a salutare tutti e a scambiare qualche parola un po' con tutti... belle emozioni! Colgo l'occasione per fare un salutone al bravissimo fotografo Stefano Caporilli che ho potuto conoscere a ROMA!

Ecco quello che ho scritto di getto dopo essere tornato a TORINO - BLOG

 

 

 

 

 

Foto dopo una scappata in bagno

 

 

 

 


 

 INDEX  PAG. 1  PAG. 2  PAG. 3  PAG. 4  PAG. 5

www.ivanpiombino.org

MENU

ElioELeStorieTese

FOTO LIVE