ELIO e le STORIE TESE

NOTTE BIANCA

Piazza Tiburtino - ROMA

17 SETTEMBRE 2005

Foto Navi

 

 

 

 

INDEX

 

 


Gli Elio e le Storie Tese alla Notte Bianca Romana!

Un'emozione costante direbbe il pipistrellone Alan Magnetti! In quel di Piazza Tiburtino a Roma per l'evento IN di tutta la Notte Bianca c'eravamo proprio tutti! Fave del nord, fave del centro, fave del Sud e dalle Isole! Fave Romane capitanate da Duccio e c'era tanta tanta voglia di divertirsi e di salutare gli Elii... Purtroppo c'era anche Grumo e con lui il tempo iniziò subito a scassare la minchia, come direbbero i Bedda Matrix e Meemmow... La pioggia quella sera proprio non voleva riposare... Il pomeriggio l'abbiamo trascorso in compagnia di un cantante mussulmano mezzo ubriaco che con i suoi balletti e il tormentone "aie ie ie ie ie ieeee" ha regalato gioia e sorrisi un po' a tutti! Ma poi la pioggia puttana ha fatto di tutto... E come dimenticare i monaci tibetani Sciaolin? E poi i megafoni e Sciopenauer con il naso finto e le maglie di Ho Visto e poi il telone sulla testa per non infradiciarci troppo... è servito ma non è comunque bastato... Questo è altro è stato il contorno di una giornata memorabile in compagnia di gente simpatica e vera, in compagnia degli Elio e le Storie Tese, anche se solo in parte... in compagnia di una pioggia acida che tanto entusiasta voleva ascoltare della buona musica in nostra compagnia... Cosa ci vuoi fare??? Anche questo è AMMORE... ed ora la parola ai presenti.... Un abbraccio by Ivan Piombino

 


Breve parentesi a scopo "speculativo"in un negozio di dischi usati suggerito da Duccio,parentesi che mi ha permesso l'acquisto dell'ottimo vinile "The los sri lanka parakramabahu brothers..." regalandomi un certo entusiasmo che sono riuscita a conservare per tutto il giorno,nonostante le avversità restassero in agguato dietro ogni angolo. L'attesa sotto il palco non è comunque stata vana.Poteva sembrare inutile,ma non è stato così,perchè all'improvviso un uomo meraviglioso si è affacciato da dietro il palco e ci ha deliziato per tutto il pomeriggio unendosi ai nostri cori con effettiva gioia e apostrofandoli con un continuato "aaaiiiieeeeh hhaaaaeeeiiiihhh". Per un attimo ho pensato fosse un emissario mandato dagli Elii in incognito. Verso le 18,quando l'arrivo di IvanPiombino e Patrick aveva reso il mondo più bello siamo stati costretti a rinchiuderci dentro ad un pub di fronte al palco perchè il cielo ha deciso che era arrivato il momento di vendicarsi della nostra superba pretesa di vederci il soundcheck. La pioggia ha scoraggiato gli altri ,ma naturalmente non ha scoraggiato me e tanto meno i Bedda Matrix(si scrive così)che saluto con tutto il cuore perchè son ragazzi fantastici. Avendo loro (e il prode Meemmow) deciso di farsi il viaggio dalla lontana sicilia per quel concerto,giustamente volevano riportare a casa il maggior numero di momenti elici. Così,mentre il resto del gruppo se ne stava tranquillamente chiuso nel pub al caldo e all'asciutto,noi abbiamo messo in atto una continuativa processione che ci portava dalla tenda del locale al palco ogni volta che eravamo convinti di scorgere un batterista o un chitarrista o un tastierista. Ebbene,il soundcheck non c'è stato...
Ore nove-una volta conquistata la prima fila e avendo sancito l'obbligo per gli Elii di sorbirsi le nostre faccione sorridenti per tutto il concerto,è arrivato un signore gentile che gentilmente ci ha invitato a levarci perchè di fronte al palco dovevano esibirsi i monaci shaolin.Evabbè...ah,nel frattempo erano arrivate anche le magnifiche fave torinesi,il Dottor Marok e Nessbeth. Appena ci siamo tolti dalle balle ha ricominciato a piovere e imonaci non si sono più esibiti,così il prode Grumo e la sottoscritta hanno assunto la tipica postura del giocatore di rugby e sono riusciti a riconquistarsi la prima fila. Senonchè ha smesso di piovere e i monaci hanno cambiato idea...ringraziando il cielo non ci hanno costretti a spostarci di nuovo,ma ci hanno detto "fate un buco in mezzo"....va bene... Quindi chi era in prima fila(w Francesca e drGrumo) non ha avuto problemi,mentre chi era dietro fankulo! Una volta finita l'esibizione dei monaci,abbiamo cominciato a temere che il concerto venisse annullato causa pioggia e già cominciavano a risuonare nell'aria i primi insulti rivolti a Grumo dal pubblico,perchè evidentemente le belle notizie vanno veloci. Ma ,meraviglia,il concerto è cominciato e a questo punto non posso evitare di riversare quintalate di stima sugli Elii tutti,perchè ha cominciato a piovere in orizzontale(del tipo che durante "budy giampi" Mangoni ha rischiato di volare via) ,ma nonostante tutto hanno eroicamente continuato a cantare!!!(pioggia puttana,l'hai fatto per la grana!!)
Anche loro non hanno mancato di ringraziare il pubblico ,perchè effettivamente eravamo fradici dalla testa ai piedi,ma non ci siamo spostati di un millimetro. Fantastica scaletta numero 3,che io non avevo ancora avuto la gioia di sentire. Finito il concerto è iniziata la classica corsa al backstage che si è conclusa male,perchè il gruppo era stanchissimo e volava tornare in albergo. Ma dato che io non mi arrendo e dato che se non stresso un pò la vita a Cesareo dopo ogni concerto non sono contenta,dopo averlo individuato mentre se ne stava andando,l'ho praticamente rincorso urlando. Dopo sono riuscita a ribeccare anche Christian e a trascinarlo dagli altri,cosa che è stata molto apprezzata,soprattutto dai Bedda Matrix che altrimenti se ne sarebbero tornati in Sicilia senza scambiare con gli Elii nemmeno una parola. La notte è passata così,tra una bottiglia di vino spaccata a terra,una visita allo "Spizzico" della stazione Termini e tanti saluti che non sono stati poi così nostalgici perchè ci saremmo rivisti due giorni dopo al Panino Day!!!Alèèèèèèè,entusiasmo,opportunità,ora chiudo perchè è arrivato il mio migliore amico e devo raccontargli il concerto!!!

by Francy.


Tornando a noi, un grande grosso grazie!
Tra i momenti salienti che non recensisco ma ailaito (highlighto):
- il ballerino marocchino ei-ei-ei-ei-ei-ei
- la patetica scusa del gestore del pub dove avevamo passato il pomeriggio per non farmi andare a pisciare: "c'è una scarpa che ottura il water, non vorrei essere nei panni di chi dovrà sturarlo -.-"
- elio e il suo "pioggia acida, puttana acida, l'hai fatto per la grana (acida)!"
- Luigi Calimero: "Elio, se porterò nel cuore un ricordo di questa notte bianca, sarà di Mangoni che incula il cane. No guarda, è la cosa che mi resterà sempre nitida....". La risposta di Elio? "Bè, dovrebbe esserci anche il sindaco là dietro. Propongo di adottare Mangoni come simbolo della notte bianca; d'altronde, se è bbianga, l'avrà pure imbianGata qualcuno, no?" - jingle - "Cameriere, un whisky!"
- Il diluvio che imperversa su Faso e Christian, quest'ultimo che vede levarsi banchi di pioggia ogni volta che percuote un pezzo della sua batteria, in particolare i piatti (e chi non ricorda il gong di Elio che solleva litri di acqua ad ogni percussione?), e faso che, quando sembra ormai prossimo a cedere alla pioggia, attacca un groove da far paura (le sue parole dopo il concerto: "a un certo punto ho detto «fanculo gli strumenti, suoniamo!» e così abbiamo solo sacrificato gli Immortacci, che avevamo aggiunto in scaletta....e avevo convinto egli e gli altri a fare..." - son queste le cose belle. Faso ti adoro!
- Rocco al telefono: "Ciao Marco, sono il tastierista degli stadio! Vieni al concerto!"
- Il power of Grumo&Daiconan, che per Roma ha detto "Katrina, oggi o mai+" e si è scatenato. Altro che danza della pioggia, contadini fottuti ripetutamente dalla siccità, contattate la hukapan che vi salva!
- I bocchini alla bukkake, alias Bombolotti alla Burina, primo della trattoria in cui abbiamo mangiato!
- "Elio arriva col treno. Aspettiamo che scendano (per ultimi) dal treno e poi gridiamo «c'è elio! c'è elio, gente!!!» attirando l'attenzione dell'intera stazione Termini!"
- Re Cops, onori. Tu sì che sei gentile! Costantino è un pirla! :D
- BURP.
- Il cd del trio bobo. Lo sto ascoltando adesso, è una figata pazzesca, mi comunica una tranquillità interiore simile solo a poche....bello, molto molto bello. Grazie Diego per avermelo consigliato, grazie Christian per avermelo autografato!
- Dieci piccoli indiani... (chi c'era capirà!)
- Ma tu sei Marok.org del sito di Marok? + il battesimo da fava (grazie Nessbethved :P) + il pass All Areas di Alan Magnetti
- Boh, se mi viene altro posto sotto :)

appunto:

- "Piombino, ma sei un tappo!" e lui, subito dopo a qualcuno: "mica sono un tappo, uno e 75, eh!"

bye!
un
ATMB completo. di broncopolmonite. in incubazione. bè, speriamo di no, anche.
 


Penso di non aver mai preso tanta acqua in vita mia.....intanto volevo ringranziare la Francy e Daiconan per la disponibilità e la bellezza che ci hanno donato a noi poveri siculi disperati alla ricerca di una firma che ci desse modo di gioire.....pekkato per tutto quello successo prima e sopratutto dopo con la reazione di elio e cesareo e anche mangoni (che cmq è giustificato per via del terzo figlio....)beh vorrà dire che sul diplomino applicherò delle firme false con la dicitura "assente ingiustificato"......un ringraziamento grande quanto una casa va a eastville per la simpatia e sopratutto le foto!!!! Sei magnifico! Zio Piomby e Shopenauer (ma si scrive veramente cosi????) per l'amicizia e la disponibilità e l'incazzature prese nei confronti degli Elii assenti da parte ns.!!! Grumooooo mi dimenticavo di te......ma se non ci fai avere la foto che abbiamo fatto con il Meyer ti sodomizzo!!! :D, sono rimasto invece profondamente deluso dalle fave romane ..... in quanto con un pò di egoismo detta alla siciliana.....a sintiru ficcata 'nculu a tutti.....(chi vuole la traduzione la richieda per mail) in pratica cmq alla fine grazie ai cinesini bastardi il mio concerto è cominciato da ALFIERI poichè prima ero con Meemmooow e marok e andreina e qualche altra fava sotto la tenda del ristorante (se penso che ero in prima fila mi cocio come un bastardo) ma poi mi sono infiltrato fino alla 3ª fila proprio dietro Bogomips che era davanti......! Penso cmq che le fave in generale non abbiano ricevuto un trattamento degno di tale nome!!! Parafrasando lo Ziopiomby "HO VISTO" gente che con gli elii non aveva un c***o da fare e che per di più non erano fave e che oltre a tutto ciò erano come dire morti nell'uovo trovarsi in prima fila a discapito di gente del tipo Marok che si trovavano a 300 mt. dal palco dopo un pomeriggio di stare nella piazza!!! RAGAZZI CHE LO STURBO SIA CON VOI!!! BACETTI BACINI BACIONI!!! P.S. a giorni inseriremo il link con le ns. foto e i ns. video!!! Sarebbe gradita la visitina al ns. sito per chi non l'abbia ancora fatto e magari na firmina nel ghestbuk.... WWW.BEDDAMATRIX.TK

by Katallukill


Ragazzi, è la mia volta?
Tenete presente che sparo uno sternuto a intervalli regolari di 4-5 minuti.
Cosa aggiungere sul pre-concerto oltre a "Ahieeieieieieeeehh";
Cosa aggiungere al concerto olte a "Pirla in ungherese si dice pirla, ciao!" vero zio Piomby & Shopenhauer "Shaolin"?
Cosa aggiungere sul dopo concerto oltre a "Christian Mayer sei mitico";
Cosa aggiungere alla nottata passata in una Roma da bere come mai prima d'ora se non "ma quanta gente ci sarebbe stata in Piazza di Spagna se non avesse piovuto e soprattutto quanta gente ha sbagliato prendendo la Tiburtina in direzione opposta alla stazione Termini?"
Ora vi racconto le mie disavventure di concerto.
Passi per l'ora di ritardo all'andata, niente posto prenotato, niente rimborso (pranzo con le fave saltato 'rca t***a, trenitalia fankulo!); passi per il mio cambio asciutto contenuto all'interno dello zaino fradicio (a proposito grazie cops e soprattutto grazie a Christian figlio di Marco non ti incazzare per gli zaini, ci era impossibile andare a riprenderli, se vi hanno dato fastidio mi dispiace veramente tanto); passi per la mia posizione durante il concerto, prima fila si ma nel punto di congiunzione tra gli ombrelli e dei min***oni con un telo di plastica, in pratica ho fatto il raccoglitore dell'acqua di scolo dell'intera folla presente; passi anche per il brulé molliccio dalla pioggia; ma porca puttana pure il treno del ritorno mi si è rivoltato contro.
Passo a raccontare. Ore 6.10, arriva l'intercity delle 6.45 per Udine, biglietto con prenotazione acquistato per evitare altri mancati rimborsi, saluto tutti i presenti (Francesca, Andreina, Logo, Ivano, Uollano, Don Diego, Grumo, Marok, Nessbeth e mannaggia a me se ho dimenticato qualcuno) e prendo possesso del mio posto, guardo gli orari dei treni per Forlì e penso "se tutto va bene alle 12 sono a casa sotto la doccia stavolta calda". Nemmeno finito di pensare trilla la voce del capotreno che diceva più o meno così:"Questo treno potrebbe subire un ritardo di circa 90 minuti per per permetterne il disinnesco di una bomba inesplosa ritrovata tra Prato e Bologna". Avete capito bene, una bomba inesplosa ritrovata lungo la mia tratta, proprio ieri mattina!! Rimborso? Noooo! ERa una cosa già programma e non dipendeva dalla volontà delle FS...trenitalia, doppio fankulo!
Morale della favola sono arrivato a casa alle 15.30, ancora umido e assonnato come non mai...cosa non farei e soprattutto cosa non ho fatto per Elione & co.

by Migheli


e concludiamo con la bellissima recensione di MEEMMOW

Che dire della Notte Bianca in quel di Roma se non che è stata un gioco al massacro psicofisico? Ettolitri cubici di pioggia hanno inzuppato i giovani corpi delle fave venute da tutta Italia (io ero con i Bedda Matrix da San Cataldo, in provincia di Caltanissetta), che però hanno goduto dell'ottima performance del complessino che tra una canzone e l'altra domandava se l'acustica era buona e rimproverava le condizioni metereologiche della serata con classe e ironia: si sono aperte le danze con una graffiante John Holmes, seguita dall'esibizione del sogno erotico delle minorenni Luigi Calimero in Shpalman, e poi è stata la volta del brulè aperto con una Abate Cruento molto rock nella quale io ho fatto le veci del signor Bonaventura additato da uno sghignazzante Nessbeth; ma a placare gli animi è arrivata T.V.U.M.D.B. dove Elio si è sdoppiato in se stesso e Giorgia, e il tributo a Demetrio Stratos e agli Area con Hommage à Violette Nozières. Intrigante nel suo stile jazzy la postdatata Caro 2000 che ha lasciato spazio a due hit di Cicciput, Litfiba tornate insieme e Cani e padroni di cani, ma il bello è arrivato con due classici del passato, la pogatissima Nella vecchia azienda agricola e la commovente Giocatore mondiale che ci ha riportato indietro ai mondiali '90 dove la nostra nazionale e quella argentina se la presero reciprocamente nel postìrior... quanti bei ricordi! Acido lattico e Budy Giampi hanno chiuso le registrazioni del brulè, e si è proseguito con Alfieri, Il vitello dai piedi di balsa con l'ascolto forzato di -udite udite!- Piattaforma, e naturlamente la Reprise del povero vitello busone. Mangoni esibisce il suo corpo da architetto sulle note di Discomusic mentre Elio rammenta i bei capelli andati con Fossi figo, ma Il rock and roll fa letteralmente esplodere piazzale Tiburtino con l'ottima performance del batterista svizzero extracomunitario per scelta Christian Meyer, che sul finale si produce in un assolo di batteria che strizza lo stomaco di quanto è bello, minghia!
Tapparella chiude la piovosa serata quando all'improvviso, mentre la fiumana di uomini e donne accorsi al concerto gratuito si riversa fuori dal piazzale, le note di In te cantata da Mangoni rimbalzano contro le mura del piazzale ricordandoci che l'architetto sta per diventare papà per la seconda volta. Auguri Mangoni! :-)

E adesso è venuto il momento dei ringraziamenti.
Grazie a tutti coloro e tutte coloro che mi sono stati e state vicini e vicine in questa giornata un po' di merda rallegrata però dalla loro magnifica presenza inducente all'autoerotismo di gruppo: e comincerei con i Bedda Matrix (Katallukill, Bogomips, MusicBitch, Gaetano e Ivano), compagni di sventura e prodighi alfieri del bel canto eliano in quel di San Cataldo provincia di Caltanissetta, grazie per la vostra compagnia e la vostra amicizia; grazie a Uollano, Don Diego, Andreina, Marok e Nessbeth per avermi fatto compagnia sotto il tendone gocciolante della paninoteca durante il concerto; grazie a Francy, Grumo, Biba, Cops, Eastville, ATMB e tutte le altre fave presenti per la loro presenza non solo fisica ma anche spirituale nei momenti di maggiore conforto e minore sconforto; un sentitissimo grazie a Elena che ci ha offerto riparo nel suo delizioso appartamentino anni '60 in quel di Telese e permesso di giacere su morbidi materassi in attesa del pranzo domenicale e della gitarella fuori porta con gli amici di sempre semprissimo Ivan Piombino e Schopenauer che saluto con tantissimo affetto ma soprattutto nostalgia (a quando una vostra venuta in quel della mia Palermo, eh? Dai ragazzi dai!).
Un saluto a Duccio e alle Fave Romane ma soprattutto un infinito grazie ad Ahmed, cantante di borgata musulmana che con la sua hit Ueì eì eì eì eì ha allietato il pomeriggio di sabato e aumentato il livello di handicap della giornata.
Grazie di tutto, ciao amici ciao.

Alla prossima allora, e ricordate: su questo non ci piove.

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!
 

by Meemmow - http://blog.virgilio.it/meemmow

 

 

 

 

 

 


 

INDEX Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3

www.ivanpiombino.org

MENU

ElioELeStorieTese

FOTO LIVE