TROMBE di FALLOPPIO

Salvator Keller

Cossato (Bi)

28/10/2006

Foto Navi

 

 

 

 

 

INDEX

 

 

 

 

...Le ultime NOTE di STREGA con le Trombe...

 


 

 

 

Dopo mesi di attesa, tornano ancora le Trombe di Falloppio LIVE al Salvator Keller, in provincia di Biella. Un concerto di quelli che meritano! Il PIante Grasse tour che lemme lemme avanza, lasciando comunque il segno nelle sue poche date... Grande pubblico e grandi musicisti. Un concerto che segnerà una svolta del gruppo... Purtroppo in questa data abbiamo appreso la volontà del chitarrista Marchino Strega (il fondatore del gruppo assieme a Falloppio) di lasciare le Trombe di Falloppio... Una notizia non gradita da nessuno. I motivi sono molto personali e legati a nuove scelte artistiche. Dopo 18 anni di carriera con le Trombe il nostro Strega ha deciso di cambiare un po' aria e di sperimentare nuove realtà... Il suo posto sarà comunque coperto dal bravissimo CIFFO, che da 3 anni ormai fa parte integrante del gruppo come chitarrista aggiuntivo e frontman di grande levatura... da domani sarà il chitarrista di sfondamento! Ma l'assenza di Strega si sentirà ugualmente, sia per i suoni che per il suo carisma... Ci mancherai MARCHINO! In bocca al lupo per tutto...

 

Ecco di seguito le parole di STREGA, il suo saluto ai suoi colleghi e a tutti i suoi fans...

 

29 ottobre 2006.


Ciao ragazzi,
dopo 18 anni di "onorata carriera" con questo meraviglioso gruppo ho deciso di lasciare.
Lascio per motivi musicali che mi hanno spinto a provare ad intraprendere un cammino professionale diverso da quello finora seguito con le Trombe; ho necessità di provare emozioni diverse, ho bisogno di crescere musicalmente in maniera differente perchè da sempre personalmente sento il bisogno di nuovi stimoli ed emozioni.
Ho fondato questa band insieme a Falloppio nel 1989, ho partecipato con loro a più di 500 date live, ho prodotto, registrato, arrangiato e scritto 4 album, 7 demo, 2 video, 2 compilations e non per ultimo sono stato l'autore di circa 120 brani.
Insomma, questi gran bastardi mi hanno spremuto per bene...
Ma ancora ieri sera, durante una serata dal vivo al Salvator Keller a Cossato, ho realizzato che tutti i grandi amori hanno un culmine emozionale destinato ad affievolirsi con il tempo; esigo che di questo grande amore rimangano in me le suggestioni più grandi ed i ricordi più belli perchè le Trombe di Falloppio sono state davvero una delle cose più importanti della mia vita e lo sono tuttora che ho deciso di dedicarmi ad altro.
Ho "viaggiato" per tanto tempo con quattro grandi musicisti ed amici con i quali ho condiviso talvolta l'orgasmo professionale dei grandi palchi italiani e la speranza di "avercela finalmente fatta" e talvolta la delusione e l'amarezza dei locali vuoti nei pub di periferia. Entrambe sono state situazioni musicali che mi hanno fatto crescere come uomo e come musicista, mi hanno fatto assaporare la notorietà e l'umiltà; in particolare mi hanno dato la possibilità di conoscere molto bene il mondo della musica e ancorpiù i compagni (...Allo ne sarà felice - già vedo la sua faccia...) con cui ho condiviso questi bellissimi 18 anni di Trombe di Falloppio.
Ho concluso bene ieri sera, come avrei voluto fosse. Un gran concerto, una grande intesa tra noi 5, un grande pubblico.
Mi rivolgo ai fans che da sempre ci hanno sostenuto e seguito: non potete immaginare cosa possa significare per un musicista che vi osserva dal palco vedervi cantare le parole che abbiamo scritto durante un viaggio su un furgone per una data, durante una serata passata in un pub, anche solo sentirvi ripetere i nostri modi di dire inseriti tra le righe delle nostre canzoni... bello, davvero entusiasmante. Credo sia un passaggio di sentimenti (o di cazzate, qualsivoglia), un modo inusuale e particolare di colloquiare e di conoscersi. Per questo sento il bisogno di ringraziarvi uno per uno, per aver acquistato i nostri dischi, di essere intervenuti sempre cosi numerosi ed entusiasti ai nostri concerti. Mi piace pensare di essere riuscito insieme ai miei colleghi a strapparvi un sorriso per le grandi stronzate che abbiamo sempre scritto e cantato.
Il più grande grazie lo devo però alle Trombe e allo Zio Sid. Con loro ho rafforzato la mia convinzione che in un gruppo non conta essere istrioni, conta l'amalgama e lo "spogliatoio", il vero cuore pulsante della band.
Ho avuto la fortuna di suonare con dei veri amici; questo è ciò che ho di più bello nel mio cuore e sarà il più bel ricordo che porterò con me ovunque andrò.
Con chiunque in futuro avrò possibilità di suonare, è probabile che cercherò ancora tra le righe la genialità di Falloppio, l'esuberanza di Flober, la professionalità di Allo e la simpatia del Ciffo.
Ed in primis la loro amicizia.
Grazie di cuore ragazzi, vi lascio con un sorriso e con il solito augurio di inizio serata: "Fiato alle Trombe, spacchiamo tutto!!!", certo che continuerete a farlo.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

INDEX pag.1 pag.2 pag.3 pag.4 pag.5 pag.6

www.ivanpiombino.org

MENU

Trombe di Falloppio

FOTO LIVE