il Blog del 2008 di Ivan Piombino

 

 

 

 
Berlusconi al governo, Elio e le Storie Tese al Teatro Colosseo a Torino, i bellissimi e sentitissimi miglioramenti del nostro Prof Magneto, Ivan Piombino parecchio innamorato e sfortunato al gioco (giusta conseguenza), la fine definitiva di TVC, un sito sui cartoni animati giapponesi che prende sempre più piede nel web. Emozioni forti per tutti i gusti!!! Questo è quanto è capitato nelle ultime settimane! Lo so che sono assente in questo periodo, pochi post, un blog pochissimo aggiornato, poche foto e pochi video! C'è sempre tempo per rimediare!! In questi giorni mi sono dato alla musica! Tante belle novità sono entrate nei miei lettori casalinghi.
Qui di seguito segnalo un paio di cd nuovi con i miei relativi voti... potete prenderli in considerazione o fregarvene totalmente di quello che penso
 
Giglio - Francesco Tricarico : Voto 9  (Un disco ricco di immagini e di poesia, di nonsense e di luccicanti visioni che il nostro Tricarico riesce a farci vivere intensamente e allegramente. Fuori da ogni schema. Un disco che consiglio a tutti i nostalgici di Rino Gaetano e a chi riesce ancora a sognare. Alcune tracce del cd possono far ricordare Lucio Battisti, Adriano Celentano e il già citato Rino Gaetano, buon viaggio)
 
Le dimensioni del mio caos : Caparezza : Voto 8+  (L'ultimo sudore del capelluto Rezza Capa è una sorta di fonoromanzo dove si raccontano le gesta di un uomo qualunque amante del rock e di tre personaggi ben distinti: Ilaria una hippy del '68, Luigi delle bicocche un muratore eroe della sua famiglia e la razza dei bonobo le scimmie che per il Caparezza segnano l'evoluzione dell'uomo. E' un disco ricco di citazioni vecchie e  nuove.)
 
Domani - Fabrizio Moro : Voto 8+  (Il Moro ha centrato il colpo e dopo il bellissimo PENSA è riuscito a superarsi con un album ricco di musica e testi. Un giovane che lascerà sicuramente il segno, da seguire assolutamente)
 
Fiches - GemBoy: Voto 8  (Quei pazzi emiliani che tante parolacce hanno sfornato nel web sono tornati con un album di inediti che farà impazzire l'amante della canzone demenziale ben suonata! Un disco che vi farà ridere e pensare! Sarete avvolti da testi folli che parleranno di tanti problemi che affliggono l'essere umano, problemi che solo i GemBoy hanno avuto il coraggio di trattare!)
 
Segnalo ancora l'ultimo album di Gianlica Grignani (Cammina nel sole). I suoi fans possono ritenersi soddisfatti di questo ritorno del loro cantautore preferito. Un album più rock degli ultimi e con delle belle idee al suo interno. Il Grignani aveva bisogno di rilanciarsi al suo pubblico dopo aver passato un periodo non molto felice. Bravo! Voto 7/8
 
Segnalo anche l'ultimo lavoro di Max Gazzè - Tra la radio e l'aratro. Un disco interessante con i soliti testi poetici e a volte tanto astrusi! Belle atmosfere per un Gazzè che sa sempre il fatto suo! Un cd che rimette in luce le capacità del bravo bassista Max. Voto 7/8
 
E' uscito anche il tanto atteso nuovo album di VASCO ROSSI - Il mondo che vorrei. Il nuovo cd del Blasco era tanto desiderato dai suoi numerosi fans, tanto da attendersi un nuovo capolavoro ma alla fine questo nuovo progetto del cantante di Zocca non lascerà il segno come altri suoi dischi... Un cd poco incisivo, poco brillante, poco interessante. Vasco sta invecchiando a casa tra cene succulenti e dormite infinite per caso? La vita da VIP ti cancella le idee? Io rivorrei il Vasco che viveva una vita spericolata e non un Vasco da Vita tranquilla!! Voto 6
 
 

 
Lunedì 21 Aprile sono stato al concerto del nuovo tour degli Elio e le Storie Tese, al teatro Colosseo di Torino. Un grandissimo spettacolo per presentare il nuovo album "Studentessi", grandi emozioni, stupende le ultime canzoni live. Sul palco la bravissima Paola Folli che ha fatto le veci di tutte le donne ospiti nelle diverse canzoni del complessino. Sul palco ad accompagnare i grandissimi musicisti degli Elii anche 2 fiati: Daniele Comoglio (sax) e Davide Ghidoni (tromba). Come al solito i nostri si sono superati! Musica per palati fini dalla nuova "Plafone" alle vecchie hit come "Tapparella", seguita da un'infinità di bis, c'è stato anche il tempo per un omaggio al dopo festival e alle cover sanremesi attraverso l'esibizione della canzone dei Sonorha, rivisitata da Elio e dai suoi ragazzi. Elio come al solito è riuscito a regalarmi il solito momento di "popolarità", durante la presentazione del disco alla Feltrinelli di Torino, rassicurando tutti i presenti che in STUDENTESSI non si trova Ivan Piombino. Elio continua dicendo che in quell'occasione Ivan Piombino era invece presente. Invita tutti a fare un bell'applauso ad Ivan Piombino ricordando che lui (io) è presente nel dvd "Rocco e le Storie Tese" (naturalmente come comparsa ignara). Le persone alla Feltrinelli mi guardavano con occhi curiosi e un po' stralunati... Che Storia!!!!
 
 

 

Elio e Mangoni - dopo il risultato delle ultime elezioni in italia

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 20:33


 

23-04-2008