il Blog del 2006 di Ivan Piombino

 

 


Buon WeekEND!!!

Io ho lavorato anche questo sabato mattina...e infatti mi sento MOOOORTO...

Ma ora si parte parlando del vincitore dei giovani del 57simo Festival di Sanremo!

In questi giorni ho voluto ascoltare i 2 album del vincitore di Sanremo sezione giovani e dei singoli che ha pubblicato nei primi anni del terzo millennio: Fabrizio Moro. Roma Classe 1975, Fabrizio Moro è un cantautore che da 7 anni ha provato di tutto o quasi per riuscire a salire su quell'onda mediatica essenziale per passare dalla popolarità cittadina a quella nazionale! Molti non sanno che nel 2000 lo stesso Fabrizio Moro già provò l'avventura del Festival! In quell'edizione arrivò 13simo con la canzone "Un giorno senza fine" e di lui non rimase nulla, nemmeno l'ombra per la bellezza di 7 anni! Quel suo primo disco è decisamente il più brutto della sua carriera, in quel periodo Fabrizio Moro ricordava come stile e voce di Gianluca Grignani ma risultando una brutta copia. 7 anni dopo con la sua canzone "Pensa" è riuscito a realizzare quel suo suo sogno! Ma voglio che tutti sappiano che Fabrizio Moro non è affatto un cantante impegnato (o meglio non lo è troppo) che porta nostalgia o depressione!! Anzi!! Provate ad ascoltare il suo repertorio (dopo la prima esperienza sanremese) e poi sentirete "Pensa" come una canzone anomala rispetto a tutto quello che ha creato in questi anni... "Pensa" è una comunque una canzone molto valida! Ho ascoltato gli ultimi lavori successivi al 2000 e il cambiamento netto nello stile e nei testi è molto evidente!!! Ho ascoltato  canzoni favolose che hanno risvegliato la sagacia, l'ironia e il modo di scrivere di RINO GAETANO e anche altre dove si può sentire la genuinità di un primo Vasco Rossi! Provate ad ascoltare delle sue canzone vecchie come: "Eppure pretendevi di essere chiamata amore", "Banale spiegazione", "Ognuno ha quel che si merita", "Ci vuole un business", "Lisa", "Everybody", "L'indiano". Nelle canzoni di Fabrizio Moro si parla del quotidiano, di amori finiti, di amori difficili, delle abitudini e della nostra Italia, ma sempre in modo originale e divertente!! Devo ammettere che sono stato stupito da questo cantante! Complimenti! Il suo album del dopo Sanremo, che si intitola come la sua canzone vincitrice "Pensa", non si allontana dallo stilo dei suoi lavori precedenti. Troverete canzoni introspettive ("Parola, rumori e giorni" - "Pensa"), sentimentali ("Non è la stessa cosa" - "La complicità") ma anche molto ironiche ("Fammi sentire la voce" - "Ti amo anche se sei di Milano" - "Basta...") Ascoltatelo, ne sentirete delle belle!!!


Ho ricevuto oggi una email dall'amico ZioSid che mi ha fatto molto riflettere e pensare... Il futuro del nostro pianeta non è certo dei più rosei... Leggete quali potrebbero essere le conseguenze di un surriscaldamento della Terra da qui a 100 anni... C'è da mettersi le mani tra i capelli!! Fatelo almeno Voi che potete.... hi hi

 

Clima, la Terra diverrà un inferno

Giovedí 15.03.2007

Città sommerse, un terzo del mondo desertificato e gli esseri umani in guerra per conquistare acqua e cibo. E' questo il futuro della terra tracciato da Mark Lynas nel libro "Sei gradi: il nostro futuro su un pianeta più caldo" (Six degrees: our future on a hotter planet, HarperCollins) di cui un ampio estratto è pubblicato su The Sunday Times Magazine. L'autore presenta i diversi scenari in base ai gradi di riscaldamento del pianeta, in una scala compresa tra 1 e 6 gradi. Le intuizioni più terrificanti sul futuro della terra sono tratte dalle indagini paleoclimatiche e la conclusione è che il pianeta è diretto a trasformarsi nel "sesto cerchio dell'Inferno": invece di continuare ad assorbire e trattenere gas serra la natura li vomiterà di getto; i gas accumulati per migliaia di anni saranno rilasciati in soffiate infuocate capaci di incenerire intere città.

Ma vediamo cosa viene prospettato grado per grado. - Fino a 1 grado di riscaldamento. Anche se le emissioni di gas serra si fermassero questa notte, e non ci sono chance che questo accada, le concentrazioni già presenti nell'atmosfera porterebbero comunque ad un aumento globale della temperatura da mezzo a 1 grado con gravi conseguenze per l'ambiente. Le possibilità di evitare il rialzo di 1 grado sono quindi pari a zero. Seimila anni fa -osserva Lynas - quando il mondo era 1 grado più caldo di quello che è adesso, il cuore agricolo dell'America vicino al Nebraska era un deserto. L'aumento di 1 grado eliminerà acqua fresca da 1/3 della superficie mondiale entro il 2100, farà seccare i fiumi e allagare completamente le coste basse. - Da 1 a 2 gradi: i cittadini europei saranno vittime di colpi di sole, le foreste verranno distrutte dal fuoco, le piante cominceranno ad emettere il monossido di carbonio invece di assorbirlo, un terzo di tutte le specie si avvieranno verso l'estinzione.

La calda estate del 2003 (che in tutta Europa si ritiene abbia causato tra 22 e 35 mila morti) sarà normale ogni anno. Le ondate di caldo saranno di intensità sahariane e l'agricoltura ne uscirà devastata. Il Centro Hadley per i Cambiamenti Climatici della Gran Bretagna stima che la metà delle estati europee entro il 2040 saranno più calde di quella del 2003. L 'aumento del livello del mare sarà superiore a quello di mezzo metro previsto dall'Ipcc per la fine del secolo. I ghiacciai della Groenlandia si scioglieranno entro 140 anni e scompariranno nell'acqua Miami, New York, il centro di Londra. Metà dell'umanità dovrebbe spostarsi verso territori più alti.

Quando le temperature raggiungeranno 2 gradi, nel 2050, più di un terzo di tutte le specie viventi saranno a rischio di estinzione. Le probabilità di evitare l'aumento di 2 gradi sono - secondo lo studioso - del 93%, ma solo se le emissioni di gas serra saranno ridotte del 60% nei prossimi 10 anni. - Da 2 a 3 gradi: il rilascio del monossido di carbonio dalla vegetazione e dalla terra accelererà il riscaldamento globale, la foresta amazzonica morirà, mega-uragani si abbatteranno sulle città delle coste, l'Africa morirà di fame.

Mentre la terra brucerà il mare continuerà a salire; grandi flussi di popolazione affamata si sposteranno alla ricerca di cibo dall'America centrale al Messico e agli Usa e dall'Africa verso l'Europa, dove nuovi partiti di stampo fascista otterranno la maggioranza, promettendo di tenere tutti gli stranieri fuori dalle frontiere. Le probabilità di evitare 3 gradi sono poche se il rialzo arriverà a 2 gradi, innescando il ciclo di emissione carbonica dal terreno e dalle piante. -Da 3a 4 gradi: i flussi d'acqua derivanti dallo scioglimento dei ghiacciai perenni (permafrost) faranno sì che il riscaldamento globale sia inarrestabile. La maggior parte della Gran Bretagna non sarà abitabile a causa dei gravi allagamenti e l'area del mediterraneo verrà abbandonata. Le probabilità di evitare questo aumento sono poche se l'aumento delle temperature arriverà a 3 gradi, innesca il meccanismo di scioglimento del permafrost.

Fino a 5 gradi: il metano dai sottofondi oceanici accelererà ulteriormente il riscaldamento globale, il ghiaccio si sarà sciolto completamente nei due poli, gli esseri umani migreranno alla ricerca di cibo. I rifugiati saranno milioni perché tutti scapperanno dagli insediamenti costieri. Le estati diventeranno sempre più lunghe e trasformeranno le città in camere mortuarie bollenti. Le possibilità di evitare l'aumento di 5 gradi è risibile se si è arrivati a 4 gradi.
Fino a 6 gradi: la vita sulla terra finirà con tempeste apocalittiche, inondazioni, gas sulfurei e palle di fuoco di metano si scateneranno sul pianeta con la forza di bombe atomiche. Solo i funghi sopravviveranno...

.


Per gli appassionati di musica (specialmente progressive), segnalo qualche link segnalato dal Dottor Marok direttamente nel suo GUEST BUK !! Grazie Dottore per il copia incolla che mi hai fatto fare!! eh eh...

demusicaalterque.blogspot.com
(in italiano)

deadend-hebag.blogspot.com
floodlitfootprint.blogspot.com
prognotfrog.blogspot.com
neverlistenthatproggem.blogspot.com
newprogshine.blogspot.com
progandpoo.blogspot.com
churchorgan.blogspot.com
(in inglese)

Questi specializzati in live:
shapeless-fish-tribune.blogspot.com
live-bootleg.blogspot.com

Questi eccellenti per rock in genere (specialmente vintage)
xxxrockrula.blogspot.com
qprock.blogspot.com
zinhof.blog.hr

Musica anni '80
pash-80sforever.blogspot.com

e questo che li riassume tutti e di più, in quanto monitora cosa di nuovo
avviene sulla rete per tutti i generi musicali e dà i link:
tofuhaus.antville.org

Fico no?
Per ovvie ragioni, non si sa fino a quando questi siti rimarranno su... soprattutto i file che linkano.
Quindi vi conviene muovervi a scaricare! :)

Parole di MAROk...


Questa notte partirà il GP Automobilistico del 2007

Gp Australia, Raikkonen in pole nell'esordio con Ferrari

MELBOURNE (Reuters) - Kimi Raikkonen farà il suo esordio con la Ferrari in pole position nel Gran Premio d'Australia di domani che segnerà l'inizio della stagione di Formula Uno.

Il finlandese "uomo di ghiaccio" ha superato la sfida con il due volte campione del mondo della McLaren Fernando Alonso

 

tutto sul sito ufficiale: http://www.formula1.it

 


Super GossiP

Arrestato Fabrizio Corona, inquisito Lele Mora... Vallettopoli nel pieno delle inchieste... tutte le notizie ora dopo ora ...

 


Auguri a TUTTI i Papà x il 19 Marzo!!! Auguri al MIO PAPA' ALDO!!! Grazie!


 

Cosa ne pensate del nuovissimo Big Mac? Io lo trovo irresistibile!
Guardate come si presenta bene! Vi consiglio di provarlo e di gustarlo con tutta la vostra ingordigia!!

vedi foto allegata

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 15:56


 

17-03-2007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mmm ... Ma che BUONO!!!