il Blog del 2006 di Ivan Piombino

 

 


Settembre andiamo è tempo di migrare...

Si potrebbe canticchiare un certo tormentone degli anni 80 di un certo duo di nome "Righeira"... L'estate sta finendo e un anno se ne va... si torna a lavorare nella quotidianità.

Amici miei siamo ancora qui a raccontarci le nostre storie, le nostre giornate, le nostre monotone storie e quelle più emozionanti. Avete passato delle belle vacanze? Io non posso lamentarmi. L'ultima settimana di ferie l'ho passata a SANREMO in compagnia del mitico Sciopenauer... ormai sembriamo quasi fidanzati da quanto lo nomino!!! Ma vi assicuro che tra noi c'è solo una forte amicizia! EH EH. Abbiamo passato 5 giorni elettrizzanti tra: i bagni Tony e la loro spiaggia, il night pacco, la visione del film Domino nella sala dell'Ariston, le cene luculliane a base di bontà di ogni genere, la zuppa di cipolle, le foto folli in giro per le vie, le scampagnate alla Standa e i pub e discoteche del posto. Le nostre giornate erano tutte uguali. Ci svegliavamo attorno alle 13 e andavamo a dormire attorno alle 5... L'ultima sera poi abbiamo esagerato! Dopo la serata al Morgana, la discoteca più importante di Sanremo, ci siamo diretti verso la mia macchina... peccato che nessuno dei due si ricordava dove era stata parcheggiata! EH EH... Ci era rimasto in mente il penultimo parcheggio prima di andare alla discoteca. L'effetto di questo errore è stato devastante! Avevamo pensato che qualche figlio di buona donna ci avesse ciuliato la mia punto gialla! Che bordello! Io ero fuso e incazzato da matti, lui tentava di rassicurarmi perchè mi aveva visto che ero fuori di testa. Alla fine, dopo aver pensato un po' meglio a tutti i nostri spostamenti ci convinciamo che la macchina poteva essere parcheggiata da un'altra parte. Mamma che storia! Sciopenauer, una volta ritrovata la piombino car, ha iniziato ad odiarmi ferocemente. Me la sono vista brutta, avevo anche denunciato la scomparsa alla polizia e avevo chiesto informazioni ad un uomo di colore! Dopo 2 giri in taxi siamo tornati a casa sua, alle 6 del mattino, nella mia macchinina biricchina... Nonostante tutto mi sono parecchio rilassato e divertito, sono stati giorni divertenti!

Ora ho ricominciato a lavorare al solito posto... in cantiere ho delle cose nuove che potrebbero regalarmi delle soddisfazioni in campo artistico, devo solo capire esattamente di cosa si tratta. Per ora è un progetto TOP SECRET...

Un salutone a mia cugina pugliese SIMONA che mercoledì scorso ha deciso di sposarsi! Buona Vita cara cugina, mi dispiace non essere potuto venire... i miei mi hanno già raccontato tutto!!


In questi giorni mi sono dato alla musica dei GEM BOY. Non li conoscevo bene come ora. Ho cercato in rete il loro sito e le loro canzoni. Le loro parodie e i dischi di inediti pubblicati negli ultimi anni. Devo dire che sono rimasto spiazzato, non mi aspettavo di trovare tanto di quel materiale da farmi passare ore ed ore ad ascoltarli. Dopo questo studio mirato sul gruppo dei GB, mi sono ricreduto sui miei vecchi giudizi. Devo dire che Carletto e company hanno avuto la costanza e la fortuna di riuscire a farsi conoscere in rete grazie ad internet e senza nessuno sforzo pubblicitario. Un colpo di culo che nasce però da una professionalità del genere che loro hanno inventato! La capacità di creare testi ironici e demenziali perfetti su musiche di canzoni famose non è una semplice qualità che tutti possono vantarsi. Se poi si aggiunge una bella voce di un cantante capace di gestire un pubblico con gag e discorsi di ogni genere, si può capire il successo mediatico che i Gem Boy hanno creato in questi anni. Da lì ad oggi la crescita è stata esponenziale e nelle canzoni nuove si può capire quanta strada è stata fatta da quelle prime cassettine create così per gioco... Da qualche mese è uscito l'ultimo album del gruppo: "Ginecology", consiglio agli appassionati del genere "Demenziale" di ascoltarlo, come anche il precedente "Sbollata". Credo che chi non ha mai apprezzato i Gem Boy dopo l'ascolto di questi 2 album si ricrederà... come è successo a me!!!

http://www.gemboy.it


Ho comprato il dvd di TERKEL. Il mio giudizio dopo la visione di questo cartone anomalo è positivo! Mi sono divertito molto e la storia ogni minuto che passa ti prende sempre di più. Ci sono momenti di grande ironia, cinismo, sentimento con un colpo di scena finale che non mi sarei mai aspettato! Per il prezzo meno di 10 euro lo consiglio agli amanti del genere e anche ai fans degli Elio e le Storie Tese, dato che molti personaggi del cartone sono stati doppiati da alcuni elementi del gruppo milanese. E sottolineerei la bravura di Claudio Bisio che doppia il padre di Terkel. Favolosa ed essenziale prova di recitazione!!


L i N K :

Il portale sulla psichiatria: http://www.pol-it.org/ital/current.htm

Te le dico io... un blog senza peli sulla lingua: http://teledicoio.blogosfere.it/index.html

Monica Bellucci world site: http://www.monicabellucci.it

Tifo net, il calcio per i tifosi: http://www.tifonet.it

Segnali di vita, un sito ricco di sezioni: http://www.segnalidivita.com

i BLOG sull'Espresso: http://espresso.repubblica.it/blog?ref=hphead

La Biennale a Venezia - Festival del Cinema: http://www.labiennale.org/it/cinema/

Avete una FOTO assieme ad un VIP? Speditela qui... http://www.celebsafari.com/default.aspx


 

Divertimenti estivi

Anche le API nel loro piccolo...

(prima pensavo fossero formiche ma guardando meglio... secondo voi che insetti sono?)

vedi allegato

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 14:41


 

03-09-2006

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche le api...