il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 


Buona SEEERA! Qui a Torino fa parecchio caldo... e da voi? Scrivetemi per dirmi se da voi la temperatura è accettabile... Come negli ultimi giorni sono stato al callcenter della FastWeb per farmi le mie 3 ore di chiamate a Verona... che palle! Praticamente ho rotto i coglioni a famiglie che stavano subendo da settimane sempre le solite telefonate! Non riuscivo a trovare nessuno disposto nemmeno ad ascoltarmi 30 secondi. E avevano comunque ragione! Spero proprio di finre in fretta questo "lavoro", ho bisogno di fare qualcosa di più redditizio e stimolante! Vi terrò informati... 


Ieri sera sono uscito per la prima volta con il grande Mazzu e il dottor Marok senza un reale motivo. Non c'erano concerti ne di Magnetti, ne dei Farinei, ne delle Trombe e nemmeno degli Elii... Che bello ritrovarsi solo ed esclusivamente per bere una birra e sparare quattro stronzate! Peccato però che in questi momenti così rari debba sempre capitare qualcosa... Il soggetto che sconvolse la serata fu PSICO un amico di Mazzu, famoso per avere un cane che adora pisciare sulle scarpe delle persone. Questo povero ragazzo una volta dentro al locale non fa in tempo di salutarci che lo vediamo steso per terra come un sacco vuoto. Non aveva visto che stava scendendo da una piccola discesa interna al locale che formava nei suoi lati un gradino con il pavimento sottostante. Purtroppo il piede di PSICO andò a perdersi nel vuoto formato dal gradino facendogli perdere l'equilibrio e facendogli prima slogare una caviglia e poi fuoriuscire tutta la spalla destra!! Che doloooore! All'istante quel gesto sembrava troppo cabarettistico e non si poteva che ridere a quella caduta. Peccato che la conseguenza non era affatto delle migliori. Chiamata l'ambulanza sono venuti a prendere PSICO per portarlo all'ospedale. Il povero mazzu accompagnò l'amico al pronto soccorso mentre io e il dottor Marok l'abbiamo aspettato nel locale assieme alla donna di Mazzu e alla sorella di Mazzu, nel locale c'era anche la sorella della donna di Mazzu non chè amica della sorella di Mazzu e il ragazzo della sorella della donna di Mazzu  ^_^ . Che Storia! La prossima volta chi si romperà il femore???

- il messaggio di Mazzu sul GB di Marok... dopo aver letto questa pagina del BLOG

mazzu da quasi allo stadio
Il buon Piomby ha citato nel suo ultimo blog la disavventura di Psyco. Psyco che tra l'altro non si chiama più Psyco, bensì Trezzegone. Adesso che sei con la spalla gigia e non hai un cazzo da fare scrivi Trezzegone!!! Un caro saluto al mio secondo mito (ovviamente il primo è l'INFINITO) Dario Lampa! Vai, continua così!!!  ore 21:32


Sabato scorso sono stato allo spettacolo "Naviganti con stesse mani - I colori trasparenti del buio vol.2" di Alan Magnetti nel giardino interno della Basilica di Superga. Un bel concerto visto dalla seconda metà che mi ha parecchio entusiasmato! Per sapere tutto e di più vi mando alla pagina relativa al reportage fotografico by Foto Navi e alla mia recensione... buona visione!!!  ALAN MAGNETTI a SUPERGA


il 12 e 13 Giugno si voterà per i Referendum sulle norme relative alla procreazione assistita

TUTTE LE INFORMAZIONI A RIGUARDO


Il Referendum sulle norme relative alla procreazione assistita si terrà il 12 e il 13 giugno 2005. Lo ha deciso il Governo, durante il Consiglio dei ministri del 7 aprile scorso. L'annuncio è stato dato dal ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.


I quesiti sono complessivamente quattro e riguardano:

1. l'utilizzo di embrioni per la cura di nuove malattie;
DPR 7 aprile 2005 - Indizione del referendum popolare per l'abrogazione parziale della legge 19 febbraio 2004, n. 40. Procreazione medicalmente assistita - limite alla ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni.
2. l'utilizzo di più embrioni nella procreazione assistita;
DPR 7 aprile 2005 - Indizione del referendum popolare per l'abrogazione parziale della legge 19 febbraio 2004, n. 40. Procreazione medicalmente assistita - norme sui limiti all'accesso.
3. la sfera dei diritti della donna nella procreazione assistita;
DPR 7 aprile 2005 - Indizione del referendum popolare per l'abrogazione parziale della legge 19 febbraio 2004, n. 40. Procreazione medicalmente assistita - norme sulle finalita', sui diritti dei soggetti coinvolti e sui limiti all'accesso.
4. la fecondazione eterologa;
DPR 7 aprile 2005 - Indizione del referendum popolare per l'abrogazione parziale della legge 19 febbraio 2004, n. 40. Procreazione medicalmente assistita - divieto di fecondazione eterologa.

In particolare, il secondo, il terzo e il quarto quesito del referendum, come spiegano la sentenza di ammissibilità della Corte Costituzionale n.47 e 48 del 13 gennaio 2005, mirano:
a) ad ampliare le possibilità di ricorso alla procreazione medicalmente assistita;
b) ad ampliare la possibilità di revoca del consenso oltre il limite fissato dall’art. 6, comma 3, della legge;
c) a permettere la produzione di embrioni in eccedenza rispetto a quelli necessari per un unico e contemporaneo impianto;
d) a consentire interventi sull’embrione con finalità diagnostiche e terapeutiche generali.
Di conseguenza, diventa possibile:
- l’accesso alla procreazione medicalmente assistita anche per finalità diverse dalla soluzione dei problemi riproduttivi derivanti dalla sterilità o infertilità;
- escludere dai principi che regolano l’applicazione delle relative tecniche quello della gradualità;
- la revoca del consenso, da parte dei soggetti che vi accedono, anche dopo la fecondazione dell’ovulo;
- fare interventi sull’embrione aventi finalità diagnostiche e terapeutiche anche diverse da quelle previste dall’art. 13, comma 2, della legge;
- la creazione di un numero di embrioni superiore a quello necessario ad un unico e contemporaneo impianto e comunque superiore a tre;
- la crioconservazione degli embrioni in ogni caso in cui non risulti possibile il trasferimento degli embrioni stessi nell’utero.

Per quanto riguarda invece il primo quesito (utilizzo di embrioni per la cura di nuove malattie), la richiesta di abrogazione sottoposta a referendum mira ad ampliare la possibilità di ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni con finalità terapeutiche e diagnostiche, sia attraverso la rimozione dei limiti di cui all'art. 13, comma 2, sia attraverso l'eliminazione dei divieti di clonazione mediante trasferimento di nucleo e di crioconservazione, in quanto procedure strumentali alle tecniche di utilizzo delle cellule staminali, fermo restando tuttavia il divieto di realizzare processi volti ad ottenere un essere umano identico, quanto al patrimonio genetico nucleare, ad un altro essere umano in vita o morto.
 


2 LINK proposti dal Piombino

il Sito di un'amica, la Sosia di Luciana Littizzetto: http://www.claudiagonella.com/index.html

Un sito ricco di giochi e sfide online: http://giocainsieme.altervista.org/forum/index.php?act=Arcade


ENNESIMA BARZA SUI CARAMBA

Un carabiniere, prestando servizio di sicurezza presso il mercato, vede un vecchietto sopra un camion pieno di mele, che le sbuccia e mette in un sacchetto i semi.
Incuriosito il carabiniere gli chiede: "Mi dica, perchè raccoglie i semi?"
L'uomo del camion sicuro di sè: "Ma lei non lo sa che i semi delle mele sviluppano l'intelligenza!?"
Il carabiniere sempre più incuriosito gli chiede: "E che cosa ne fa poi dei semi? Li vende?"
E l'uomo: "Certamente!"
"E quanto costano?",  "5 euro l'uno!"
"OK! Voglio provarli: me ne dia tre."
L'uomo prende i 15 euro dal carabiniere e consegna i tre semi. Il carabiniere li mangia e poi pensa ad alta voce: "Maronna! ma con 15 euro mi compravo 20 kg di mele, le sbucciavo ed avevo molti più semi."
E l'uomo: "Vede? E' gia diventato più intelligente di prima!"
"Minchia, ha ragione! me ne dia altri tre..."

 


Chiedete un aumento al lavoro?
Provare non nuoce, ma alla fine potreste trovarvi in questa situazione...

Vedi Foto allegate

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 18:39


 

07-06-2005