il Blog del 2005 di Ivan Piombino

 

 

Buon fine Marzo a Tutti... parto subito con il resoconto della mia 16sima lezione di Cabaret...

Nuova lezione di Cabaret... Siamo soli nelle mani di Rino! Vito era assente e quindi abbiamo saltato tutta la parte mimica. Questa lezione si è basata molto sulla VOCE, sul tono, volume e velocità che si può avere solo ed esclusivamente con l'uso del diaframma e della elasticità facciale! Dopo aver provato ad aumentare il volume della voce passando da toni molto bassi a quelli molto acuti fino al falsetto, abbiamo eseguito degli esercizi vocali attraverso la scansione di una frase pensata da noi. Questa frase di 4 parole doveva venire pronunciata con diverse velocità (le 10 della camminata per l'esattezza). Si partiva dal livello del rallenty fino all'estrema veloce, dove la frase veniva condensata in due, tre sillabe... Alla fine sopra il palco abbiamo eseguito delle improvvisazioni legate a dei contesti inventati e vissuti a coppie sul palco, partendo solo dalla mimica, passando attraverso il suono dei gesti, fino al dialogo, queste scenette duravano non più di 3 minuti a coppia.

Finita la lezione di Cabaret vi parlo del mio presente... L'Ivan Piombino sta passando un bel periodo, ricco di avvenimenti molto vari, dalla recitazione alla scrittura e composizione, dal canto alla fotografia, fino alla passione dell'amore vissuto nella sua totale interezza! Posso dire di essere molto felice in questo inizio di primavera. Sto frequentando un corso di programmazione molto interessante che spero mi faccia iniziare un lavoro altrettanto interessante... Se la luna girerà nella giusta orbita potrei andare per un mesetto a lavorare a Milano! Potrebbe essere un'esperienza molto importante per la mia vita artistica, ma non solo... eh eh... Vi terrò come sempre informati!

Per il resto tutto ok... Ieri sera sono stato, assieme all'amico Khastroks, al concerto di un artista che non conoscevo, un certo Federico Sirianni. Devo proprio ringraziare l'amico Corrado (Khastroks) per l'invito, è stato un concerto bellissimo, intensissimo e pregno di musica con i contro coglioni! Questo artista torinese ma di origini genovesi ha un suo stile molto particolare, assieme a dei musicisti formidabili ha proposto, al pubblico dei "Magazzini Gilgamesh" di Torino, un repertorio vasto di canzoni sue di genere FOLK "Balcanico" con qualche variante JAZZ e BLUES. Hanno suonato per 2 ore regalando grandi emozioni a tutti! Sono rimasto molto colpito dalle canzoni e dai suoi musicisti molto professionisti.  Federico ha cantato di zingari, di gente comune, del Natale, di persone speciali e d'amore! Il tutto avvolto dal suono di strumenti come le Percussioni, la chitarra, la fisarmonica, il violino, il contrabbasso, il banjo e il pianoforte. Grandi protagonisti della serata! Khastroks era molto eccitato e preso da quel concerto, da bravo musicista ha saputo apprezzare appieno l'arte di questo grande artista proponendomi questo Live con grande entusiasmo! Ancora GRAZIE!!

TANTI AUGURI al mio AMICO Gabry Duck che oggi compie 28 anni!!! Ci rivedremo presto! (^_^)


Link Gustosi... (grazie anche a Marok)

Un grande Musicista: http://www.federicosirianni.com

Intervista a Martin Bellavia il chitarrista degli Ossiduri by Fabry

Monitor Trasparenti: http://files.macbidouille.com/transparent/index.html#12

Giocate con Sonic : http://www.picapong.com/jugar.php?id=344

Online in Webcam i dipinti del pittore Antonio Cammarata: http://www.artewebcam.com

Storia SPQR:  http://www.storiaspqr.it

Bruno Bozzetto: Uomo - Donna: http://www.bozzetto.com/flash/fem_male.htm

 


...Nimmistica...

vedi allegato jpg

 

by  iVaN PiOmBiNo
ore 20:07


 

31-03-2005