525

 

 

Buona NOTTE... torno dalla serata all'accademia del comico... sempre a Torino... Questa è stata la quinta lezione. Iniziamo a schifio perchè il nostro maestro è arrivato in ritardo di una buona mezzora, causa macchina ferma, poverino. A proposito del nostro maestro, ecco una piccola biografia di quello che ha fatto in campo artistico: Rino Cerritelli.
Questa lezione è stata un po' meno vivace delle precedenti. Alcuni ragazzi erano assenti e i nuovi esercizi erano un po' più complicati del solito. Si parte con la solita camminata libera fino a creare delle istantanee da tenere in mente. Questo esercizio l'abbiamo iniziato da fermi. Ogni comando di Rino equivaleva ad una espressione inventata, prima a tema libero e poi sotto consiglio del maestro. Quindi dovevamo raffigurare diverse situazioni anche molto surreali... tipo la banana depressa, la melanzana gioiosa, il fagottino ripieno... In movimento, poi, ci ha insegnato a passare da attimi di gioia acuta a momenti di pianto disperato ogni volta che si cambiava percorso. Abbiamo anche diviso la stanza in due zone, quella formata da gente divertita e quella formata da persone disperate, a seconda di dove ti trovavi dovevi riuscire a esprimere il giusto stato d'animo, aumentandone l'intensità con l'allontanarsi dal centro dell'ipotetica linea di confine, tra pianto e riso. Altro esercizio è stato quello di raffigurare delle pose all'interno di uno spazio circoscritto. Ognuno di noi occupava un suo spazio con una posa scelta da lui. Alla fine dovevamo memorizzare il nostro posto per poi ripetere la scultura umana nella sua totale bellezza, in diverse circostanze. Questi quadri raffigurati sono stati 3 differenti. Rino ci ha fato impazzire dandoci gli ordini incalzanti riguardo al quadro che dovevamo raffigurare. Si passava dal primo al terzo e poi al secondo e ancora al primo in pochi secondi... Sembravamo dei pazzi scatenati che saltavano in uno stanzone per prendere un posto e una posa piuttosto che un'altra... Che ginnastica! Ho perso almeno mezzo chilo per questo esercizio... Ultima prova, la solita sul palco. Questa volta bisognava descrivere delle diapositive che rappresentavano un viaggio o un avvenimento o quello che ci passava per la mente. Si andava sul palco a coppie e a turno si faceva prima il commentatore e poi l'uomo diapositiva (quest'ultimo doveva inventarsi delle pose strane ad ogni cambio di diapositiva, nel tentativo di mettere in crisi il rappresentante di quelle immagini). Io sono stato l'ultimo a salire sul palco, assieme a Carlo, l'uomo percussionista più grandicello. Ho parlato delle mie diapositive fatte all'ultimo salone di Erotica Tour a MIlano... che dire... sono stato abbastanza fluido e rilassato... anche se prima avevo un po' la testa vuota e la paura di non sapere cosa dire mi stava facendo venire un'ulcera perforante... Tra le migliori coppie citerei quella formata dall'unica presenza femminile la Giorgia e il mitico Ranieri... Bravissimo anche Simone e Michele... ma bravi un po' tutti, anche perchè l'esercizio ti metteva parecchio in crisi.... Testa di cane è stato poi ribattezzato Robby Mercury, un nome d'arte da star... dopo che ci ha parlato dello spettacolo che si farà alla Sagra Birra a fine gennaio, una sorta di festival del cabaret dove possono partecipare tutti....
e con questo ho concluso... 


Tutta la poesia del Natale di Luciana Litizzetto

 Letterina di Natale:

"Caro Babbo Natale, io vorrei che quest'anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più figa. Se ti avanza tempo vorrei anche che facessi diventare un po' più furbo il mio fidanzato ma se pensi che anche per te, che sei Babbo, esaudire quest'ultimo desiderio sia proprio una mission impossibol, buttami pure giù dalla canna fumaria un attaccante giovane di 25 anni che mi accontento: uno tipo Tacchinardi va gia bene. Se per caso, Babbone caro, nel tuo lungo andare lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'or, ti capita di incrociare ad un autogrill i re Magi, avvertili che sto aspettando anche loro, e mi raccomando: avvisa la stella cometa che siccome Piazza Statuto e sempre un carnaio, indichi pure il cammino da via San Donato, quella strada stretta e intasata, dove i pullman sono costretti a viaggiare sui muri come fanno i gechi. Visto che non ho il camino appenderò tre calze al termo del tinello. Una contenitiva per l'oro, che a riempirla anche tanto non si sfonda, una autoreggente per l'incenso cosi i bastoncini profumati stanno su belli dritti e non si spezzano e un fantasmino da mocassino per la mirra. E' piccino ma basta. Mi risulta che la mirra sia un antibiotico. Quindi mi bastano 5 capsule, ciclo completo, 2 o 3 non servono... faglielo sapere a Baldassarre. Mio caro Babbo, non vedo l'ora di farti un po' di coccole. Se vuoi ti preparo la vasca da bagno e la riempio di schiuma. Darti una bella ripassata non ti farà male. Da che ti conosco ci hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con 6 renne... non profumerai certo di gelsomino. Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nel presepe. Ora ti lascio, caro Babbo Natale. Se non puoi passare da me, fa niente. Mi han detto che la felicita e dietro l'angolo, tu dimmi solo in quale isolato. E se puoi, mandami comunque un pensiero, magari due cri cri e salutami tanto quella Befana di tua sorella.
P.S.: Ah, dimenticavo: se ti riesce mandaci di nuovo un po' di neve che qui di bianco ci e rimasta solo la forfora.."

Littizzetto Luciana


Ed ora un po' di sano cazzeggio...

Un'intervista al Dottor Marok di Marok.org  (del 10/12/2004)  sono cose trooooooppo avanti!!!
Notare la citazione ad un certo Ivan Piombino.... foto brutta però....

qui trovate il tutto...   http://blog.virgilio.it/fabrizioblog

I bambini d'oggi e il Natale...
www.deadbyxmas.com/Animation/bimbonatale.swf

Dei Veri Maestri della Batteria e delle percussioni! Direttamente dal Percfest 2004
LA DRUMMERIA LIVE IN LAIGUEGLIA 26/6/2004  Filmati by Marok

http://www.percfest.com/04filmati.htm

Un grande illustratore della rete
http://www.lucatarlazzi.com

Un simpatico Video Musicale Animato
http://custurd.b3ta.com/patrickmoore/

Avete un Sito? Volete arrivare a 30.000 contatti in pochi giorni? Ecco l'ultima novità della Rete, il tutto rigorosamente A-GRATIS, basta solo seguire qualche istruzione semplice semplice... Ma sì proviamoci!
http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/link/linkiamoci.htm


Ed ora Vi Saluto con l'ultima campagna promozionale della Fiat...
contro la crisi e nella speranza di un futuro migliore...
basta avere la grana in mano

vedi jpg allegato


by  iVaN PiOmBiNo 
ore 01:01


 

15-12-2004

 

 

 

 

Nuova campagna promozionale FIAT... è il significato che fa la differenza...

 

 

 

 

PRECEDENTE MAIL INDICE BLOG SUCCESSIVA MAIL