525

 

 

mail - ore 9:20

Bentornati!! Non ho parole per descrivere la Gioia che il nostro Valentino Rossi mi ha fatto provare all'alba di ieri mattina...... Un Vero Mito....




Valentino Rossi "Che Spettacolo!!"


Il sesto titolo mondiale, forse il più bello. Valentino Rossi ha vinto anche a Philip Island, precedendo ancora una volta Sete Gibernau, e aggiudicandosi il mondiale Moto GP con una gara di anticipo. Al terzo posto sulla pista australiana è arrivato Loris Capirossi.

A fine gara Rossi ha sfoggiato una maglietta con scritto: «Che spettacolo».
Non molti, all’inizio di questa stagione immaginavano che la sua Yamaha (lontanissima dai primi posti nelle ultime stagioni) potesse imporsi con questa facilità sui dominatori della Honda. Invece è stato proprio così. E il merito va a un campione capace di coniugare estro, goliardia ed estrema meticolosità nella messa a punto del mezzo.


Ripercorriamo la carriera di questo nostro campione!!


 
Valentino, storia di un campione                                                                
                                                                                                 
 PHILLIP ISLAND, 17 OTTOBRE 2004 - Figlio di Graziano Rossi, pilota, terzo nel campionato del mondo classe 250 con la Morbidelli nel 1979, e di Stefania, mamma apprensiva ma mai invadente, che lo segue spesso negli appuntamenti importanti (ed era presente anche oggi in Australia insieme al fratello Luca), Valentino Rossi ha cominciato la carriera nel 1990 nelle gare di mini-moto.

 Nel 1993 ha debuttato con la Cagiva nel campionato italiano 125 Sport Production cogliendo le sue prime vittorie nella stagione del debutto e vincendo il titolo nel 1994. Nel 1995 ha corso nell'Europeo come pilota ufficiale Aprilia arrivando terzo assoluto e ha rivinto il titolo italiano 125.  
 Per quanto riguarda la carriera nel Motomondiale, nel 1996 ha debuttato nel mondiale nel GP della Malesia della 125 in sella all'Aprilia della scuderia AGV. In campionato e' finito nono con 111 punti e 1 vittoria in Repubblica Ceca. Nel '97 e' stato il secondo piu' giovane campione del mondo della 125, guidando l'Aprilia del team Nastro Azzurro.  In campionato: 1 con 321 punti e 11 vittorie (Malesia, Spagna, Italia, Francia, Olanda, Imola, Germania, Brasile, Gran Bretagna, Catalogna e Indonesia). Nel '98 passa in 250 con l'Aprilia del team Nastro Azzurro. In campionato: 2 con 201 punti e 5 vittorie (Olanda, Imola, Catalogna, Australia e Argentina).  Dopo la pausa del '98 torna a vincere nel '99, quando diventa il piu' giovane campione del mondo della storia nella classe 250 guidando per l'Aprilia Racing Team. In campionato: 1 con 309 punti e 9 vittorie (Spagna, Italia, Catalogna, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, Australia, Sud Africa e Brasile).
                                                                                                 
 Il 2000 e' l'anno del passaggio alla classe regina che allora si chiamava 500 e aveva le moto a  due tempi. Guidando una Honda per il team Nastro Azzuro, chiude secondo in classifica ottenendo  due vittorie (Gran Bretagna e Brasile). Il 2001 e' invece l'anno della consacrazione definitiva.  Conquista infatti il mondiale 500 in sella alla Honda del team Nastro Azzuro. In campionato chiude primo con 325 punti e 11 vittorie (Giappone, Sud Africa, Spagna, Catalogna, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Portogallo, Pacifico, Australia, Malesia e Brasile).                  
 Nel 2002, invece, cambiano le moto (si passa all'era quattro tempi) ma non i suoi risultati. Il  Dottore vince il mondiale MotoGP in sella alla prima Honda RC211V del team Repsol Honda. Il suo  e' un campionato da record che difficilmente sara' ripetuto: chiude primo con 355 punti e 11 vittorie (Giappone, Spagna, France, Catalogna, Italia, Olanda, Gran Bretagna, Germania, Portogallo, Brasile e Australia).
                                                                                                 
 Nel 2004 la scommessa di lasciare la Honda per passare alla Yamaha, per dimostrare di essere in grado di vincere anche in sella ad una moto non al top. E' forse la scommesse piu' importante della sua carriera ed il "folletto" di Tavullia la vince conquistando il terzo titolo nella MotoGP. Vince otto Gran premi.
                                                                                                 
 All'esordio in sella alla YZR-M1 a Welkom nel GP d'Australia vince e poi si ripete in Italia, Catalunya, Olanda, Gran Bretagna, Portogallo, Malesia e Australia.


Valentino nel mondo... eccovi un sito che arriva persino dal Giappone!!!
Ma lo si può vedere anche in italiano.....

http://valentinorossi.fc2web.com/



-
Che belle emozioni...
Ed altre emozioni mi hanno investito in questo weekend... Ho finalmente sentito la redazione della casa editrice che pubblicherà il mio libro... A giorni mi spediranno la bozza finale. Mi hanno anche comunicato l'uscita effettiva della mia opera... Preparate i centesimi di euro per la prossima befana!! Il 6 Gennaio 2005 Prenderà finalmente VITA ed ARIA il mio primo libro di poesie....
"HO VISTO..."  per rimanere sempre aggiornati eccovi la pagina del mio sito dedicata alla mia vena poetica....

http://www.ivanpiombino.org/menu/stevanshaker/index.htm



E prima di salutarvi vi consiglio, se siete di Torino ma anche per tutti quelli che pensano di passare dalle mie parti, questa mostra:



MEDARDO ROSSO
Le origini della scultura moderna
DAL 10-09-2004 AL 28-11-2004

GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea - Via Magenta, 31 Torino
Orario: ma-do 9-19 gi 9-23
lu chiuso




La mostra di Torino - che esporrà oltre una sessantina di sculture di Medardo, una ventina di fotografie, una decina di suoi lavori grafici, e quindici opere di grandi autori che furono in rapporto con l’artista o da lui influenzati (quali Rodin, Picasso, Brancusi, Mattisse e Boccioni) con prestiti dal Giappone, dagli Stati Uniti e da numerosi musei e collezioni europei - consentirà dunque di rileggere la figura e l’opera di Medardo, in
passato troppo frettolosamente etichettato come impressionista.

http://www.gamtorino.it/

 


E dopo tutte queste Belle parole ecco un po' di cazzeggio con tanti giochi online:



Buona settimana, a risentirci e ricordatevi che questa sera su MTV trasmetteranno la puntata di Absolutely 90's dedicata al 1990 con ospiti gli EELST e tra il pubblico un certo Ivan Piombino... sintonizziamo il canale giusto per le ore 21:00.

 

Tutto by  iVaN PiOmBiNo 
ore 13:37


 

18-10-2004

 

 

 

IL MiTO: VALENTINO ROSSI

 

Valentino Rossi sulla sua vecchia Honda

Valentino alla Yamaha campione del MotoGP 2004

 

 

PRECEDENTE MAIL INDICE BLOG SUCCESSIVA MAIL